X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
    Quando avevo 11 anni sono stata a Milano per quasi due mesi e ho un ricordo meraviglioso di questi panzerotti fritti buonissimi.Erano gonfi e non vuoti dentro,ripieni di pomodoro e mozzarella o affettati.Chissà se li faranno ancora!
    Intendi quelli di Luini, vicino al Duomo? Erano ottimi!
    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

    Commenta


    • #17
      può essere ,i ricordi dei luoghi sono un po" distorti...ma quanto ne vorrei avere uno ora sotto i denti!
      Milanesiiiiiii:esistono ancora i panzerotti take away o sono passati di moda?
      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
      J.Joyce,Ulisse

      Commenta


      • #18
        Comunque quelli di Luini erano molto Puglia style.
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #19
          purtroppo non ho mai mangiato un panzerotto pugliese e ancora peggio non sono mai stata in Puglia
          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
          J.Joyce,Ulisse

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
            può essere ,i ricordi dei luoghi sono un po" distorti...ma quanto ne vorrei avere uno ora sotto i denti!
            Milanesiiiiiii:esistono ancora i panzerotti take away o sono passati di moda?
            esistono.... e io riesco a farmici molto male....
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Andavo anche io da Luini, comunque questi panzerotti vengono bene, provateli, per la ricetta, a dire la verità non pesavo prima comunque 500 gr di farina, un cubetto di lievito, un cucchiaino e mezzo di sale, poco olio e acqua q.b. in genere per la pizza uso mezzo cubetto per questi non ho provato, ma col fatto che non faccio lievitare l'impero, per ora mantengo queste dosi.

              E' un po' che non li faccio, ma presto ci riprovo.

              Dimenticavo un cucchiaino di zucchero o di miele da sciogliere con il lievito
              Ultima modifica di mariros; 01/04/2011, 14:47.
              Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                può essere ,i ricordi dei luoghi sono un po" distorti...ma quanto ne vorrei avere uno ora sotto i denti!
                Milanesiiiiiii:esistono ancora i panzerotti take away o sono passati di moda?
                Sono SEMPRE di moda
                Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                Commenta


                • #23
                  luini c'è ancora eccome!!! e chi li ha mangiati lo sà ...uno non basta mai....ce ne vogliono sempre almeno due!!
                  Patty

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                    Sono SEMPRE di moda
                    Mi fà piacere ,vorrà dire che organizzerà un pellegrinaggio a Milano in onore del meraviglioso panzerotto di Luini.Vi chiederà l'indirizzo esatto...
                    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                    J.Joyce,Ulisse

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X