X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giulia pignatelli
    ha risposto
    Invece io credo che siano proprio i pugliesi fatti in altro modo.
    Comunque, di solito, si prepara l'impasto e si fa lievitare. Poi si fanno i panzerotti e si friggono subito. Ripieno con sughetto e mozzarella.
    Sono questi?

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Avevo capito. Per quello chiedevo di quali panzerotti parlassi: non sono quelli pugliesi. Di altri panzerotti non so, mi spiace.

    Lascia un commento:


  • mariros
    ha risposto
    no no io intento non lievitata, impastata preparata e fritta

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Sì ma per pasta da pane io intendo proprio pasta lievitata: s'impasta, si fa lievitare regolarmente, si formano i panzerotti e si friggono (sempre per quelli che facciamo in Puglia). Fra l'altro friggendoli senza farli rilievitare si evita che il ripieno possa inumidire la pasta (incidente che porterebbe a mezzi disastri in frittura).
    Ultima modifica di nespola; 31/03/2011, 13:36.

    Lascia un commento:


  • mariros
    ha risposto
    si pasta da pane, impastata con lievito di birra

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Ma di quali panzerotti parliamo? Quelli pugliesi sono di pasta di pane, si formano e si friggono subito perché se lievitassero la pasta si staccherebbe dal ripieno formando troppo vuoto all'interno durante la frittura.

    Lascia un commento:


  • mariros
    ha risposto
    no niente, impasto e preparo.

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Ma almeno la prima lievitazione la fai?

    Lascia un commento:


  • mariros
    ha iniziato la discussione Domanda su lievitazione panzerotti

    Domanda su lievitazione panzerotti

    Molti anni fa mi hanno insegnato a fare i panzerotti e una volta pronti non attendere la lievitazione ma friggerli subito. Nonostante i dubbi ho provato e sono venuti buoni, lievitano in cottura, ora guardando varie ricette ho visto che tutti fanno prima lievitare l'impasto, cosa ne pensate?
Operazioni in corso..
X