X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
    pork pie della Melton Mowbray da Samir.
    Ecco, appunto manco il nome ho azzeccato
    Evitiamo... al momento le cose grasse grasse le terrei lontane
    Perà sei un angelo e una volta mi spieghi come fare la hot water pastry?

    Commenta


    • #92
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Ecco, appunto manco il nome ho azzeccato
      Evitiamo... al momento le cose grasse grasse le terrei lontane
      Perà sei un angelo e una volta mi spieghi come fare la hot water pastry?
      Certamente. Il trucco sta nell'amalgamare lo shortening nell'acqua calda e poi nell'incorporare la farina...
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • #93
        Si, ma lo shortening.... che roba è?
        Non è margarina, non è strutto... che è?

        Commenta


        • #94
          Complimenti per i piatti, e le foto sono molto belle
          Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

          Commenta


          • #95
            Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
            rispondo per ordine:
            il pane era un pane in cassetta molto soffice a fette grandi sia bianco che integrale, a cui ho tolto la crosta
            niente burro, ma formaggio alle erbe e senza tipo philadelphia
            il cetriolo tagliato a fette/rondelle sottilissime con la buccia, messo sotto sale per un'ora , sciacquato e asciugato
            il rosa è prosciutto cotto rovagn...
            le striscioline sono buccia di cetriolo tagliato a coltello, naturalmente
            Grazie! Appena le mie piante entrano in produzione recupero la mia teiera del cuore e li provo.
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #96
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Si, ma lo shortening.... che roba è?
              Non è margarina, non è strutto... che è?
              Nell'articolo riportato qui sotto da Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Shortening), è spiegato abbastanza bene. Fino agli anni '80-'90 si usava molto in Inghilterra e anche in India (conosciuto sotto il marchio 'Dalda'), per fare il pastry e per friggere, dato il costo alto del ghee. Poi è caduto un po' in disuso quando la gente ha capito il pericolo di ingerire grassi idrogenati. Da qualche anno le industrie hanno cambiato la formula, eliminando i grassi idrogenati. Lo shortening, a differenza del burro e della margarina, è 100% grasso e di conseguenza ha un punto di fumo più alto.

              Vegetable shortening


              A 1918 advertisement for shortening.


              Crisco, a popular brand in the USA today made of a blend of soybean and cottonseed oils,[1] was first produced in 1911. In Ireland and the UK Cookeen is a popular brand, whilst in Australia Copha is popular, although made primarily from coconut oil. While similar to animal-derived shortening such as butter or lard, it is cheaper to produce; originally, lard was far cheaper and edible oils came at a higher cost. Shortening also needs no refrigeration, which further lowers its costs and increases its convenience, especially for people who live in countries without refrigeration. As a substitute for butter, it can lengthen the shelf life of baked goods and other foods. With these advantages, vegetable shortening gained popularity, as food production became increasingly industrialized and manufacturers sought low-cost raw materials. Vast American government-financed surpluses of cottonseed oil, corn oil, and soy beans helped create a market in low-cost vegetable shortening.
              Health concerns and reformulation

              Vegetable shortening has become the subject of some health concerns due to its traditional formulation from partially hydrogenated vegetable oils, which contain trans fat. Trans fats have been linked to a number of adverse health effects. Usage of shortening lacking trans fats has grown, notably with the 2007 reformulation of Crisco such that it contains 0 g of trans fat per 12 g serving. Cookeen was also reformulated in autumn 2006 to remove trans fats.[2]
              Shortened dough

              A short dough is one that is crumbly or mealy. The opposite of a short dough is a "long" dough, especially a flaky pie crust. Vegetable shortening (or butter, or other solid fats) can produce both types of dough; the difference is in technique. To produce a short dough, which is commonly used for tarts, the shortening is cut into the flour with a pastry blender, pair of table knives, or other utensil until the resulting mixture has a fine, cornmeal-like texture. For a long dough, the shortening is cut in only until the pea-sized crumbs are formed, or even larger lumps may be included. After cutting in the fat, the liquid (if any) is added and the dough is shaped for baking.
              Neither short dough nor long flake dough are considered to be either creamed or stirred batters.
              https://savitak1.wordpress.com/
              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
              (testo italiano in blu)

              Commenta


              • #97
                Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                .


                Ce l'ho,ce l'ho,ce l'ho!!!!Ecco come lo userà !
                Annamaria

                Commenta


                • #98
                  Savita ho fatto gli scones. Naturalmente non ho saputo regolarmi con il latticello e ho dovuto aggiungere un po' di farina e ho pure sbagliato temperatura del forno, bruciacchiandoli sotto, ma li rifaccio, promesso!
                  "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                  Commenta


                  • #99
                    Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
                    Ce l'ho,ce l'ho,ce l'ho!!!!Ecco come lo userà !
                    E come mai ce l'hai senza sapere a cosa serve? Domanda scema lo so.

                    Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                    Savita ho fatto gli scones. Naturalmente non ho saputo regolarmi con il latticello e ho dovuto aggiungere un po' di farina e ho pure sbagliato temperatura del forno, bruciacchiandoli sotto, ma li rifaccio, promesso!
                    Mi dispiace! Prova con questa ricetta postata dal Cavoletto - ti da la quantità esatta. Se hai del latticello che vuoi utilizzare, puoi usarlo al posto del latte.
                    https://savitak1.wordpress.com/
                    https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                    (testo italiano in blu)

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                      rispondo per ordine:
                      il pane era un pane in cassetta molto soffice a fette grandi sia bianco che integrale, a cui ho tolto la crosta
                      niente burro, ma formaggio alle erbe e senza tipo philadelphia
                      il cetriolo tagliato a fette/rondelle sottilissime con la buccia, messo sotto sale per un'ora , sciacquato e asciugato
                      il rosa è prosciutto cotto rovagn...
                      le striscioline sono buccia di cetriolo tagliato a coltello, naturalmente
                      Sento ancora il loro delizioso sapore........spiegheresti la ricetta per intero ? vorrei proprio rifarli
                      Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                      Commenta


                      • Savita, grazie per le ricette......tutte da provare subito !
                        Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                        Commenta


                        • No, non ti dispiacere, sono io che non ho l'occhio non avendoli mai fatti e il mio forno è difficile da regolare per le temperature più alte (i numeri si fermano a 200° poi niente per un bel po' e alla fine MAX). Ma ci riprovo, ci vuole un attimo, oppure sperimento la ricetta di Nigella (anche lei dà dosi precise).
                          Ultima modifica di nespola; 24/05/2011, 18:32.
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Ecco, appunto manco il nome ho azzeccato
                            Evitiamo... al momento le cose grasse grasse le terrei lontane
                            Perà sei un angelo e una volta mi spieghi come fare la hot water pastry?
                            Scusate l'enorme ignoranza ma cos'è la hot water pastry e cosa ci si fa ?
                            Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Ecco, appunto manco il nome ho azzeccato
                              Evitiamo... al momento le cose grasse grasse le terrei lontane
                              Perà sei un angelo e una volta mi spieghi come fare la hot water pastry?
                              Scusate l'enorme ignoranza ma cos'è la hot water pastry e cosa ci si fa ?
                              Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                                E come mai ce l'hai senza sapere a cosa serve? Domanda scema lo so.
                                .
                                Ce l'ho perché sono una donna fortunata con un'amica che le fa questi bellissimi regali,introvabili,credo,qui da noi.So benissimo a cosa serve,ma non avevo ancora avuto l'opportunità di usarlo,adesso con la tua ricetta so come lo userà (non era una domanda scema,era scema la mia dichiarazione)

                                eccolo:



                                Ultima modifica di Annamaria Romano; 24/05/2011, 18:38. Motivo: aggiunte foto
                                Annamaria

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X