X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    Non c'era nemmeno un po' di tonno e salmone?????
    No mia cara, questa volta gli uomini sono entrati in cucina soltanto in veste di osservatori. Ci mancavano i carpacci anche al tè!!!!!! In compenso ho usato il salmone affumicato nei sandwich.

    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    PS Ciambellone mele e speculoos???? Mi ricorda qualcosa....
    Annette, da bravissima allieva, avrà eseguito pedissequamente la tua ricetta, perché era altrettanto buona.
    https://savitak1.wordpress.com/
    https://kulkarnisavita.wordpress.com/
    (testo italiano in blu)

    Commenta


    • #47
      Sarebbe molto difficile per me scegliere UNA cosa che è piaciuta più delle altre, perché era tutto ottimo. Il pavlova e le tartine di Ritabuzz, i muffin con le ciliegie e la crema al limone di MarisaC, il babà di Isa, il pane dolce di @lex, i microminimuffin, la simil-pastiera e i chocolate crinkles di Ziacrostatina, il ciambellone speculoos e mele di Annette, il Paris-Brest a più mani, proprio tutto.

      Io ho preparato i buttermilk scones che volevo servire con del simil clotted cream, ma all'ultimo ho dimenticato di prepararlo, e sono stati serviti con panna montata, leggermente zuccherata, e strawberry jam della Wilkins.



      Poi, i biscotti salati di Anarona, la metà con pomodori secchi e gli altri con peperoncino piccante e piment d'Espelette.



      I salmon on rye sandwiches (quelli sulla sinistra in fondo), cioè, pane di segale (compra) imburrato, spalmato di formaggio fresco alle erbe morbido e farcito di salmone affumicato. Quattro strati, poi via in frigo, avvolto nella pellicola, per rassodare e rendere facile il taglio.



      Qui al taglio



      E ancora, la Crostata Morbida di MarinaB, con marmellata di arance amare



      Alcune delle tè:

      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • #48
        Che pomeriggio divertente e quante cose buone avete preparato!
        Continuo a dirlo ma non so che fare...anche qui alcune foto le vedo e altre no ...che peccato !
        Manuela

        Commenta


        • #49
          Che bella gente e che bontà di portate!

          Commenta


          • #50
            Bellissimo tutto e soprattutto bellissime voi! Si vede dai vostri sorrisi quanto siete state bene insieme!
            Savita, quando avrai tempo, oltre alla ricetta degli scones metteresti anche quella del clotted cream, per cortesia? Grazie!
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • #51
              Siiiiii i biscottini salati buoniiii!!!!!

              Savita lo trovi a Roma il piment d'Espelette?
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #52
                invidiaaaa!!!
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                Commenta


                • #53
                  Che meraviglia deve essere stata questa riunione,invidia allo stato puro!
                  Savita,non riesco a trovare la tua ricetta dei buttermilk scones,sono imbranata...
                  Ultima modifica di Annamaria Romano; 24/05/2011, 08:50.
                  Annamaria

                  Commenta


                  • #54
                    Che bella questa riunione!

                    Commenta


                    • #55
                      Savita, i salmon on rye sandwiches si possono preparare anche un giorno prima?
                      Alessandra
                      "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                      Commenta


                      • #56
                        E si vede che vi siete divertite! Brave,la prossima volta spero di esserci

                        Ora fate le brave e mettete anche le ricettuzze di tutto quel ben di Dio!
                        Federica

                        Commenta


                        • #57
                          Brave!!!! Accogliente quella cucina, come avrei voluto esserci. A tutte
                          EVA

                          Commenta


                          • #58
                            bello!! bello tutto, le preparazioni, voi e l'aria che si "respira" dalle foto.....insomma che peccato non esserci.....

                            ps ma le ricettine le metterete vero? o almeno i links......grazieee
                            Monica

                            Commenta


                            • #59
                              Che bel pomeriggio.. è davvero un peccato non aver potuto partecipare. Siete belle belle. Ma vi rendete conto di come la cucina è capace di unire?

                              Anch'io aspetto le ricette di tutto.. merci
                              Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                              Il mio spazio di Pura Passione

                              Commenta


                              • #60
                                Che bella gente e belle cose!
                                Chiedo lumi sui sandwiches al cetriolo. Mai fatti, mai mangiati, intravisti solo tra le righe di libri very english.
                                Azzardo.
                                Pane per tramezzini? Con la crosta o senza?
                                Burro? Salato?
                                Cetriolo... beh, ovvio. Crudo? Affettato e bà n? Messo a perdere l'acqua? Sottile, sottilissimo, o no?
                                Sale? Pepe? Altro?
                                Che cos'è la roba rosa che si intravvede nelle foto in quelli a doppio strato? Prosciutto cotto autarchico?
                                E cos'è quella striscina verde che si intravvede nella tartine a fianco? Buccia di cetriolo?
                                ... m'è venuta una voglia di Wodehouse che non vi dico.
                                Grazie in anticipo .
                                Paola
                                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X