X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da Calewiewien Visualizza il messaggio
    Invece posso lanciare un topo alla ricerca di due torte perdute? una soprattutto...

    una torta bassa burrosissima al ciccolato fondente che in bocca dava la sensazione di mangiare tartufo grassissimo. ma era di un buono! era stata pubblicata su sale&pepe nel 2001 credo... sono anni che voglio rifarla e non so che torta sia. tutte le volte che mi ritrovo un libro con torte al cioccolato la cerco, ma non l'ho mai più trovata!
    Guarda se può essere questa
    Alessandra

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
      Naaaaa...ferma, cherie! c'e' una torta di cioccolato di Giuliana che rimane piu' alta della Tenerina ma mi pare piu' burrosa....Un sogno! Io l'ho già fatta 4 volte..

      Trovata!!!! Guarda che è pazzesca..

      Torta morbida al cioccolato (Giuliana)
      >>
      250 gr cioccolato fondente
      250 gr burro
      130 gr zucchero
      100 gr farina
      4 uova
      poco latte

      Rompere le uova e separare i tuorli. Lavorare questi con lo zucchero fino a renderli ben gonfi e spumosi, mescolare la farina senza fare grumi.
      A parte fondere con un po' di latte il cioccolato, lasciar intiepidire e versare nel composto.
      A parte, in una terrina, montare il burro ammorbidito a crema e incorporare anche questo all'impasto.
      Montare gli albumi a neve ben ferma e unire al composto dolcemente per non smontarli.
      Imburrare ben bene e infarinare una tortiera non troppo grande

      Sapete indicarmi più o meno quanto latte? Tanto per avere un'idea....
      http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

      Commenta


      • ma pensa un po'...tutta una brrrufala!?!
        beh, il bar esiste sul serio...la torta pure...la coquisquit non si sa..
        chiamiamo giacobbo!!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X