X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
    cerca alora di impietosire...il pasticcere....e fatti almeno dare qualche dritta..
    Il fatto è che non è una pasticceria, ma un wine bar con piccola ristorazione. La torta la prepara la cuoca che non esce mai dalla cucina.
    Quando l'ho ritirata ho timidamente provato chiedendo se la ricetta era segreta, ma il barman o chi era lui ha fatto un sorrisino, ha alzato
    le spalle e non mi ha detto niente.
    Io che normalmente sono una timidona e non la bugiarda seriale che semprerebbe da questo post, non ho avuto il coraggio di chiedere altro, ho pagato e sono andata via.
    Strappalacrime vero? Che argomento potrei usare per impietosirlo?

    Commenta


    • #17
      a lui puoi raccontare la verità .....

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
        naaa...MENTIIIII!!!
        dagli una ricetta più o meno e se non gli viene dì che è perché non sono in grado loro

        nel mentre, indaga in pasticceria!
        La più tenace è capace di insistere perché la prepariamo insieme.
        Moka tu cerchi il mare vicino io ci sono già nel mare di guai però.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Squitt Visualizza il messaggio
          Il fatto è che non è una pasticceria, ma un wine bar con piccola ristorazione.
          Augurati che nessuno dei tuoi ci vada e becchi la "tua" torta!!
          Enza

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
            a lui puoi raccontare la verità .....
            Che vergogna, non ce la farei mai.
            Già mi sto sotterrando con voi.

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da s_enza_pretese Visualizza il messaggio
              Augurati che nessuno dei tuoi ci vada e becchi la "tua" torta!!
              AAAAAAAAHGGGGG!!!!! Ma sei un mostro

              Commenta


              • #22
                se la cuoca è una brava cuoca, ama condividere

                buttagli li tipo "...ma la base cos'è una genoise? un pandispagna?..."
                e poi "sopra, ma è gelatina di albicocca?"
                e poi "...ma quell'aroma che si sente...(e li batti un po' la lingua)...cos'è?"

                BLUFFAAAA!!!
                fai la faccina supplicante ed interessata allo stesso momento
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                Commenta


                • #23
                  molte volte quello che sembra artigianale e fatto in casa, è spudoratamente un articolo industriale e congelato, tipo i cornnetti pronti da cuocere di molti bar. quindi potresti vedere in qualche catalogo di aziende che produce semilavorati tipo BINDI.
                  \"volevo che sappiate...\"

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Monimar Visualizza il messaggio
                    dai prova con la pasticceria, digli che l'hai acquistata ti e' talmente piaciuta e prova a tirargli fuori qualcosina.....poi magari ne prendi una piccolina e ce la fotografi, cosi ci facciamo un'idea in piu'....
                    Eh, mi sa che l'unica è la fotografia

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                      naaa...MENTIIIII!!!
                      dagli una ricetta più o meno e se non gli viene dì che è perché non sono in grado loro
                      geniale

                      è la soluzione migliore, bugia per bugia!
                      La felicità  è un leggero peso sul petto...

                      Commenta


                      • #26
                        In base alla descrizione e alla dinamica degli eventi, secondo me ha ragione Savio:
                        è una torta di Bindi che spacciano per fatta in casa.
                        Ma cos'è la storia della cuoca che non esce mai dal retro del wine bar?
                        L'hanno rapita? Dobbiamo sporgere denuncia? Forse non esiste?
                        Comunque la torta assomiglia molto a quella che facevo con mia nonna e di cui ovviamente
                        non ho la ricetta.
                        Per la base devi scegliere un impasto soffice, con burro e uova in abbondanza.
                        Poi tagli le mele e le disponi in superficie, spolveri qualche cucchiaiata di zucchero
                        (non mi ricordo se semolato o a velo) e versi sopra un bel po' di burro fuso.
                        Resta umida, molto saporita e in superficie burro fuso e zucchero cuocendo in forno
                        lasciano quella patina gelatinosa di cui hai parlato.

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Squitt Visualizza il messaggio
                          AAAAAAAAHGGGGG!!!!! Ma sei un mostro
                          Con affetto
                          Enza

                          Commenta


                          • #28
                            Prova a fare la torta di mele e crema di rossella suozzi.
                            Dì che volevi provare questa che secondo te era migliore. Si scorderanno di quella comprata e vorranno tutti questa.

                            Commenta


                            • #29
                              guarda questa
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                Prova a fare la torta di mele e crema di rossella suozzi.
                                Dì che volevi provare questa che secondo te era migliore. Si scorderanno di quella comprata e vorranno tutti questa.
                                Tesoro, ora devo uscire, mi perdoneranno sicuramente gli altri se rispondo, per ora, solo a te per abbracciarti con tanto tanto affetto
                                e augurarti tutto il meglio tu possa desiderare per la tua salute.
                                P.S. dopo, quando tutti dormiranno rientrerà a leggere, rispondere e cercare la torta che mi suggerisci.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X