X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di mele misteriosa. Per favore leggete in tanti e aiutatemi se potete perchè sono nei guai.

    Questa volta l'ho combinata grossa ho spacciato per mia una torta buonissima che invece ho acquistato. Non ho avuto problemi perché è fatta come una torta casereccia, ma ora sono in un mare di guai perché, essendo buonissima tutti, ma proprio tutti mi hanno chiesto la ricetta
    Mi vergogno più di una ladra, la mia unica scusante è che volevo preparare diverse cose ma non mi è bastato il tempo per tutto e ho barato.
    Cercherà di descriverla al meglio.
    Non pensate alla classica torta di mele con quel colore tristino che ha di solito e quelle mele umidicce che io non sopporto, questa ha:
    una base soffice, ma così soffice che si scioglie in bocca, di un meraviglioso color arancione tenue, rimane umida e profumatissima come se fosse stata bagnata con liquore o cosa diavolo sarà all'arancia o simile, ma ovviamente non è stata bagnata perché poi sopra ci sono le fettine molto sottili di mela disposte a raggiera, ma sono proprio fini, giusto un'idea, sopra le mele c'è qualcosa che sembra gelatina, anche in una buona quantità , ma non rimane disgustosa, anzi sembra una cosa buona e trasparente, per capirci non rimane "mocciosa" come è di solito la gelatina per la frutta specialmente se è abbondante.
    Vi prego, non mi rinnegate, siete la mia unica speranza.

  • #2
    Ah, dimenticavo, se qualcuno ha poteri magici che solo assaggiandola riesce a risalire agli ingredienti e alla lavorazione, sto correndo a comprarla e a spedirgliela.
    Come vedete sono disposta a tutto.

    Commenta


    • #3
      pinocchia!!!

      la descrizione porta a tante soluzioni...
      ma hai modo di farci una foto? magari tornando in pasticceria? tanto, oramai, l'hai combinata, quindi, che altri danni puoi fare?
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
        pinocchia!!!

        la descrizione porta a tante soluzioni...
        ma hai modo di farci una foto? magari tornando in pasticceria? tanto, oramai, l'hai combinata, quindi, che altri danni puoi fare?
        Acc. ho sbattuto il naso sullo schermo....
        Dovrei acquistarne un'altra, fare di nuovo finta con mio marito e mio figlio di impastarla di notte mentre loro dormono, fotografarla poi sarebbe il minimo, ma conta che non ho mai inserito una foto nel computer.
        Insomma sono ballista e pluta, ma come ho detto sopra disposta a tutto.

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Squitt Visualizza il messaggio
          sono disposta a tutto.
          vai munita di macchina fotografica al negozio e chiedi di poterla fotografare , inventa (tanto sei brava in questo) che devi fare una buona pubblicità tanto è buona e vedrai che saranno contenti. poi ce la fai vedere e le esperte in torta di mele sapranno consiglairti al meglio per poter sanare questa tua pecca.
          http://afabica.blogspot.com/

          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
            vai munita di macchina fotografica al negozio e chiedi di poterla fotografare , inventa (tanto sei brava in questo) che devi fare una buona pubblicità tanto è buona e vedrai che saranno contenti. poi ce la fai vedere e le esperte in torta di mele sapranno consiglairti al meglio per poter sanare questa tua pecca.

            Commenta


            • #7
              In che pasticcio ti sei ficcata...
              il mio blog......

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                In che pasticcio ti sei ficcata...
                Neanche immagini, con qualcuno la passerà liscia, ma un paio a cui ho promesso la ricetta non molleranno l'osso

                Commenta


                • #9
                  di' che hai mischiato due o tre ricette e che non ti ricordi più come l'hai fatta.....no eh?
                  perché la cosa peggiore è quando..te la richiederanno....

                  Commenta


                  • #10
                    Confessa!
                    Enza

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
                      di' che hai mischiato due o tre ricette e che non ti ricordi più come l'hai fatta.....no eh?
                      perché la cosa peggiore è quando..te la richiederanno....
                      Ci ho già provato ieri, ma hanno pensato che volessi tenermi segreta la ricetta.
                      E invece è proprio segreta anche per me.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da s_enza_pretese Visualizza il messaggio
                        Confessa!
                        MAI! Neanche sotto tortura.

                        Commenta


                        • #13
                          cerca alora di impietosire...il pasticcere....e fatti almeno dare qualche dritta..

                          Commenta


                          • #14
                            naaa...MENTIIIII!!!
                            dagli una ricetta più o meno e se non gli viene dì che è perché non sono in grado loro

                            nel mentre, indaga in pasticceria!
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                            Commenta


                            • #15
                              dai prova con la pasticceria, digli che l'hai acquistata ti e' talmente piaciuta e prova a tirargli fuori qualcosina.....poi magari ne prendi una piccolina e ce la fotografi, cosi ci facciamo un'idea in piu'....
                              Monica

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X