X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
    bracioline di abbacchio alla scottadito, la prima volta che ho cucinato per coquinaria a casa della Luisa !!!!

    Che bei ricordi!
    BONE!!!! ma erano quelle che facesti con Ale?

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      BONE!!!! ma erano quelle che facesti con Ale?

      Fui anche minacciato dal Forni, che già era stato fatto olmo con la passatina di ceci, perché era andato a prendere Paola alla stazione di Bologna !!
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

      Commenta


      • #33
        E non ho dubbio!!! Caspita ancora mi ricordo la griglia!!!
        Te però sei proprio il re dell'abbacchio!!

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
          Fui anche minacciato dal Forni, che già era stato fatto olmo con la passatina di ceci, perché era andato a prendere Paola alla stazione di Bologna !!

          ma sapete che ogni volta che si torna sul questo discorso, al Forni gli ricominciano a bollire i succhi gastrici? e mica solo per l'acquolina!!!!!!!
          e son passati 10 anni!!!!!
          silvia

          Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
          Noi ci siamo mangiati.
          (enzo)

          Commenta


          • #35
            Costine in pezzo unico intaccato all'inizio e poi tagliandola.
            Scamerita di maiale, salando prima.
            Bistecca fiorentina naturalmenteeeeeeeeee!!!!!!!!!!
            Carciofi solo lavati e non sfogliati, cotti appoggiando sui carboni. Puliti delle foglie esterne e delle parti bruciate, conditi solo con olio, sale e pepe. Sono buonissimiiiiiiiiii!!!!
            Tomini avvolti prima nella carta forno (così non si appiccicano all'involucro) poi nell'alluminio e cotti appoggiandoli sui carboni.
            I cipollotti di Cindy. Cipollotti lavati e liberati dalle foglie più esterne che non mangeremmo, avvolti con pancetta, cotti sulla gratella fino a quando la parte verde non è morbida. Non riesco a trovare il topic di Cindy nè il mio. Metto le mie foto.




            Una volta ci ho fatto anche la pizza. Non viene naturalmente una pizza classica ma una cosa sfiziosa da mangiare subito dopo cotta altrimenti diventa morbida.
            Coniglio, ma ci vuole un sacco di tempo.
            Pollo, preferisco le sovraccosce che fanno prima a cuocere.
            Cevapcici ma per questi serve una gratella con i ferri orizzontali e verticali altrimenti cascano.
            Seppia tagliata a strisce, infilzata a fisarmonica in uno spiedino di legno, cotta velocemente, tagliata (tenendo il coltello obliquo) a fettine sottili e condita con olio, sale e poco pepe.
            Adesso cerco i collegamenti ad alcune cose che ho scritto
            Ultima modifica di Laurapi; 06/06/2011, 16:17.
            Laura @---->----

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da Anomiso Visualizza il messaggio
              Oddio figliola
              che ti hanno imbacuchita con l'anestetico????
              le patate le avvolgi in fogli di giornale...beh, la carta argentata, va bene lo stesso. poi le butti in mezzo alle braci....
              e come fanno gli aborigeni, quando la fame non sopporta piu' scuse, le tiri fuori con le pinze lunghe. le svolgi, sempre con le pinze, ci fai un bel taglio nel centro e nell'apertura ci infili un bella cucchiaiata di panna acida...
              Buoneeeeeeee!!! Non le ho mai fatte ma provvederà . Grazie
              Laura @---->----

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                Volevo suggerire un piccolo sistema per evitare di far svilppare le fiamme quando si arrostisce. Basta prendere una bottiglia di plastica, riempirla di acqua e tapparla. Sul tappo fare un piccolo foro. Usare lo spruzzino ogni qualvolta dal carbone si sviluppano le fiamme.
                Se conservi la cenere del precedente barbecue è ottima per abbassare le fiamme
                Laura @---->----

                Commenta


                • #38
                  non la sapevo...grazie Laura!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #39
                    Cindy non riesco a trovare il link dei tuoi cipollotti
                    Laura @---->----

                    Commenta


                    • #40
                      Laura ma sei una miniera!!!!
                      E cosa devono essere quei cipollotti! Al momento rifuggo il grasso, ma sono sicura che quando tornerà in me saranno una delle prime cose che proverà !!!!
                      I cevapcici come li fai??? li compri pronti o li prepari?

                      Commenta


                      • #41
                        Io li faccio con carne macinata di manzo, sale, pepe, cipolla tritata. Formo delle polpettine allungate e cuocio sul barbecue al campeggio, al mare. A casa invece li faccio sulla piastra per le piadine, girandoli di continuo.
                        Laura @---->----

                        Commenta


                        • #42
                          Devono essere speciali!!!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                            Se conservi la cenere del precedente barbecue è ottima per abbassare le fiamme
                            noi usiamo spruzzare della farina per spegnere la fiamma...
                            Laura, che buoni quei cipollotti, non li avevo mai visti, devo assolutamente provarli.Ma la pancetta? voglio dire, è fresca o secca affumicata?

                            Commenta


                            • #44
                              Il mio BBQ (a gas però) è arrivato venerdì ed è stato montato e usato sabato.. quindi capa grazie per questo mitico post!!!
                              Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                              E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                              così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

                              Commenta


                              • #45
                                Noi grigliamo per prima cosa il pane che servirà per la bruschetta (diciamo a mo' di antipasto), in tavola già pronta la ciotola con i pomodori tagliati; poi si passa alle verdure, da noi vanno tanto le zucchine e ne grigliamo a quintalate, tagliate con la mandolina per il lungo e semplicemente condite post-griglia con sale e olio; per tante che ne grigliamo finiscono sempre ancor prima che sia pronta la carne
                                Poi si inizia con la carne: su una parte della griglia vengono messe le carni a lunga cottura come le costine e il galletto (schiacciato e insaporito solo con erbe aromatiche e sale), come cottura veloce si mette per i bimbi qualche fettina di struzzo e qualche wurstel tagliato a croce sull'estremità così in cottura si arriccia.
                                Poi ci possono essere le costolettine di agnello che si fanno in un zac, noi le grigliamo già tagliate.
                                Ottimo anche il filetto di manzo intero, girato sulla griglia da tutti i lati, per fare una bella crosticina, poi lo avvolgi velocemente in carta stagnola e lo tieni a bordo griglia per qualche minuto. Lo tagli e lo servi su un piatto ben caldo con affianco da buttarci sopra una bella dadolata di pomodori conditi.
                                Ottimi anche gli spiedini con su le braccioline tipo Tiziana501 (fetta di carpaccio farcita con pangrattato condito, ripieghi a fagottino e infilzi tre alla volta su spiedino, ripassi lo spiedino nel pangrattato premendo bene): si grigliano in pochissimi minuti e anche di questi fanne tantissimi
                                Noi non mariniamo la carne, Renzo non vuol vedere olio extra sulla carne, perché dice che poi colando fa la fiamma ... quindi solo il pollo viene insaporito prima.

                                Quando è il periodo delle sarde sul lago (adesso) riusciamo a farci fuori anche un secchio intero di sarde semplicemente buttate sulla griglia a mo' di scottadito ....

                                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X