X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paprika
    ha risposto
    "PS paprika se vuoi te lo spedisco io il pane così almeno so cosa fare almeno di qualche fetta!! Criss"

    Lascia un commento:


  • Annette
    ha risposto
    no comunque hai ragionissima, oltretutto il profumo che si sparge per la casa mentre si cuoce è già un motivo valido per farlo... quella volta che l'ho comprato è stato perché, come è successo a Criss, me ne servivano 2 fette di numero per fare la carbonnade flamande, quindi ho preso la vile scorciatoia

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    infatti, io predico bene...

    Lascia un commento:


  • nicodvb
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
    ... disse colui che non accende il forno da maggio a ottobre
    si può cuocere al sole, come il pane esseno

    Lascia un commento:


  • Annette
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
    il pain d' èpices si fa, non si compra
    ... disse colui che non accende il forno da maggio a ottobre

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    il pain d' èpices si fa, non si compra

    Lascia un commento:


  • Criss
    ha risposto
    Ho rimandato a stasera l'esecuzione della ricetta, ieri era troppo caldo e poi sono andata a cena fuori per l'anniversarioaninoteca pe far finta di essere ancora sbarbini!! (l'età media della suddetta paninoteca era oltre i trenta )
    PS paprika se vuoi te lo spedisco io il pane così almeno so cosa fare almeno di qualche fetta!!

    Lascia un commento:


  • Paprika
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
    Ho comprato un vasetto di basilco greco, foglie piccolissime (e sapore con vago retrogusto di menta) come lo utilizzo, qual'è il modo migliore?

    Poi ieri la furbata migliore, ho visto una ricetta su un blog, delle tartelette con pomodorini e senape al pain d'epices (vi racconterà domani, se stasera le faccio ) e cosa ho fatto? me ne servirà una fetta e ne ho comprato un pacco intero (della Cereal) mo che ne fo'?
    Criss, l'ho vista pure io quella ricetta......ma ho resistito a compare il pane ........quando poi mi dirai se è il caso, lo compro

    Lascia un commento:


  • Annette
    ha risposto
    anche io tempo fa ho smaltito con un po' di fatica 2dicasi2 pacchi di pain d'epices Cereal. Fatto a pezzetti nel latte freddo non era male, ma a me piacciono i "papponi" e comunque, se previamente pucciato nel latte, potrei mangiare anche un pipistrello.

    Lascia un commento:


  • nicodvb
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
    Poi ieri la furbata migliore, ho visto una ricetta su un blog, delle tartelette con pomodorini e senape al pain d'epices (vi racconterà domani, se stasera le faccio ) e cosa ho fatto? me ne servirà una fetta e ne ho comprato un pacco intero (della Cereal) mo che ne fo'?
    dallo ai polli. Quello lì in particolare secondo me non è proprio un gran che, una volta l'ho comprato e per finirlo c'è voluto un bello sforzo, nonostante il mio amore per la segale e per i dolci.

    Lascia un commento:


  • StefaniaO
    ha risposto
    Ci puoi aromatizzare il sugo di pomodoro,la mozzarella, le melanzane, ecc, ma non fare il pesto...orrore!

    Lascia un commento:


  • enzina
    ha risposto
    il basilico greco lo usi come l'altro, staccando i piccoli rametti però, non le singole mini fogline !

    Lascia un commento:


  • anita
    ha risposto
    anch'io ne ho un chilo da smaltire...ma qui fa caldo e non mi sento di fare il pain d'èpices...magari congelo la farina

    Lascia un commento:


  • Anniebrook
    ha risposto
    Il pain d'epices lo puoi mangiare a colazione spalmato di marmellata di arance, oppure ne sbricioli un po' nel gelato (assaggiato a Bordeaux, buonissimo!!!)

    Lascia un commento:


  • Criss
    ha iniziato la discussione del pain d'epices e del basilico greco

    del pain d'epices e del basilico greco

    Ho comprato un vasetto di basilco greco, foglie piccolissime (e sapore con vago retrogusto di menta) come lo utilizzo, qual'è il modo migliore?

    Poi ieri la furbata migliore, ho visto una ricetta su un blog, delle tartelette con pomodorini e senape al pain d'epices (vi racconterà domani, se stasera le faccio ) e cosa ho fatto? me ne servirà una fetta e ne ho comprato un pacco intero (della Cereal) mo che ne fo'?
Operazioni in corso..
X