X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    che meraviglia!

    Commenta


    • #17
      Bellissima l'idea di congelarli, ho fatto anch'io una teglia da forno oggi perché avevo dei datterini comprati e adesso ho i pomodori dell'orto, io ho messo solo sale e erbes de provence. Domani li butto nel congelatore.
      La mia cucina

      Commenta


      • #18
        Una collega mi sta portando ogni tre giorni di pomodori cosi buoni che era da anni e anni...forse ero ancora in paese l'ultima voltra..che non ne mangiavo cosi buoni. I confits fatti cosi da urlo totale.
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
          Li lascio scongelare e poi li uso per condire la pasta, a volte aggiungo feta sbriciolata ( Marina docet ) altre volte pecorino grattato un pochino grosso.
          Un giro d'olio, una mescolata e via.
          Grazie, ottima pensata.
          Ho anche io un po' di datterini da sistemare e userà anche questo sistema. Per ora li ho messi interi nei vasetti e sterilizzati ma poi c'è da farci il sugo...con il tuo metodo tutto già pronto ! smak
          saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
          Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

          Commenta


          • #20
            Wow wow wow wow wow!

            Ho giusto 2-3 chili di ciliegini ogni giorno...

            Quasi quasi li metto via per quest'inverno anch'io! D'inverno senza pomodori soffro troppo...
            http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

            http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

            Commenta


            • #21
              un'idea splendida....
              mi metterà al lavoro

              Commenta


              • #22
                ma che super produzione!
                Io li faccio,in quantità minore per mancanza di freezerone ma solo con olio,sale e timo.
                E d'inverno,li uso anche sulle bruschettine o per accompagnare un antipasto,oltre a condirci la pasta.

                Devo provare con parmigiano e pangrattato.
                Federica

                Commenta


                • #23
                  Voglio provare a farli come te e congelarli. Saranno fantastici!
                  http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Bravissima Barbara...sarebbero quasi abbastanza per i Mags!
                    I miei fino in freezer non ci arrivano mai!!!
                    C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

                    Commenta


                    • #25
                      a me ha colpito non tanto la quantità , quanto le TEGLIEEE!!! ne ho contate ben 11...Barbara vivi in un castello eh?!
                      ahhh..io non ho la produzione dell'orto, ma riesco a trovare del buon datterino IGP e penso proprio che ne farà un po" . Grazie per la dritta.
                      Ultima modifica di Cindy; 25/07/2011, 08:16.
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                        a me ha colpito non tanto la quantità , quanto le TEGLIEEE!!! ne ho contate ben 11...Barbara vivi in un castello eh?!
                        Ma no, vivo in una fabbrica di pentole

                        Commenta


                        • #27

                          Anche l'ultimo neurone è andatao!
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

                          Commenta


                          • #28
                            ecco a saperlo quando avevo i pomodorini nell'orto 2 anni fa... ora non lo facciamo più! vabbè, la prossima estate ne compro un po" e provo!
                            i tuoi sono meravigliosi a vedersi, chissà a mangiarsi!

                            Commenta


                            • #29
                              ma quante piante avete di pomodorini?? Io ne ho 4 ma non riesco a fare più di una teglia per volta!!! (A parte quest'anno che ancora devo raccoglierli una volta, con questo freddo!!)

                              Commenta


                              • #30
                                Se non ricordo male, ne ho comprate otto.
                                Ma che strano che ne raccogli così pochi, noi non ci stiamo al pari con il raccolto.
                                A fine stagione avremo fatto almeno 5/6 raccolti come quello che ho messo via.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X