X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    e mi avete convinto. Sabato al mercato del contadino me li accatto li preparo e congelo...ecco.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #32
      quest'anno fa un freddo cane qua... gli altri anni facevo 2-3 teglie in tutta la stagione (oltre a quelli messi in insalata e nella pasta)

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
        datterini dell'orto tagliati a metà ( per il lungo ), cosparsi di origano buono, sale, pan grattato mescolato a poco parmigiano, olio.
        In forno a 150° per 1 ora circa.
        .
        Ciao Barbara! lo stesso trattamento lo riservo ai carciofini,però poi li mangio subito, non congelo.... non avevo mai pensato ai datterini, adesso proverà ! magari quelli di mamma visto che l'intera produzione estiva, tutti gli ortaggi insomma sono stati distrutti dall'intensa grandinata di domenica pomeriggio, l'orto di mamma pur abitando vicine è stato risparmiato.
        Grazie per la dritta e un grazie anche a Marina ed alla nostra pulcina!
        Ultima modifica di concettina; 08/09/2011, 16:18.
        http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

        Commenta


        • #34
          Grazie, Barbara! Ho appena approntato una teglia con i pomodorini dell'orto della mamma di Vito :-))
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

          Commenta


          • #35
            Quando torno dalla Bavaria, compro, cuocio e congelo.. mi hai fatto venire voglia con quella foto Barbara!!!
            Criss
            \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
            http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

            Commenta


            • #36
              Io purtroppo ho un congelatore non molto grande, metto via direttamente il sugo pronto, sempre fatto al forno però. Non so perché ma i pomodorini m'ispirano il forno, mentre gli altri pomodori no.

              Commenta


              • #37
                Sugo fatto al forno ??
                M'interessa per la prossima raccolta di pomodorini.
                Come lo fai ?

                Commenta


                • #38
                  Sono andata a cercarlo, avevo messo
                  la ricetta nel 2007, in agosto. L'ho trovato ma non riesco a mettere il link. Ora riprovo.

                  Commenta


                  • #39
                    Sugo di pomodorini
                    Spero funzioni! Ovviamente si può fare come si vuole, anche con altre verdure, non solo con quelle della ricetta. Mi son dovuta ridimensionare anche con altri piatti pronti.. Per ora vado avanti così, più avanti penserà ad acquistarne un altro di congelatore, magari proprio solo per la roba pronta. Ciao!

                    Commenta


                    • #40
                      Ho visto la ricetta, ma i pomodorini ti fanno tutto quel sugo ?
                      A me escono quasi asciutti dal forno.

                      Commenta


                      • #41
                        Quando li faccio al forno più o meno come i tuoi (senza formaggio e pane, solo con le erbe), si asciugano e non fanno sugo, ma lascio la buccia sotto che contiene...Se poi non si mette altro rimangono abbastanza asciutti, sì...

                        Commenta


                        • #42
                          La buccia !
                          Leggo sempre troppo in fretta..

                          Commenta


                          • #43
                            ecco, una domanda.....li ho fatti oggi per pranzo, pero' mi risulta il tutto abbastanza asciutto!! deve essere cosi??
                            Monica

                            Commenta


                            • #44
                              che belli Barbara, anch'io ho iniziato la "messa via in freezer" (Marco, una volta messi nei sacchetti non occupano poi tutto sto posto); io ormai non riesco a star senza!
                              sì, Monica, se li usi così per condire la pasta devi aggiungere parecchio olio perché rimangono asciutti.
                              Io li faccio anche con i San Marzano, che per il condimento pasta sono più adatti perché rimangono più sugosi.
                              Evito però il parmigiano in cottura, lo aggiungo all'ultimo quando li uso, perché a me sembra che lasci un retrogusto un po' amaro.
                              Oltre che per la pasta, quelli surgelati, li uso tanto per le focacce, per le torte salate (in primis quella con crema di feta e pomodorini), per i messicani e altre farciture.
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta


                              • #45
                                i S. Marzano? ma poi li spezzetti per condire la pasta?
                                Monica

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X