X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
    Provato con pasta alle cime di rapa.... buonissima, come appena fatta!
    Fatemi capire..un primo, tipo quello citato da te, pasta con le cime di rapa( piatto in assoluto preferito da Italo), un risotto, abbattuti in positivo a cottura 2/3 li metti in un sottovuoto in frigo e termini di cuocerlo, con un bicchiere di acqua o brodo, poniamo dopo una settimana e fin qui ci siamo. Ma se una volta abbattuto il suddetto primo, lo volessi surgelare..funziona ugualmente la cosa???? Penso di sì..se nessuno ha provato ci provo io.. In passato avevo congelato i pizzoccheri cotti e conditi..Ripassati in padella, dopo circa 1 mese,non erano proprio male!! Premetto che a Como ho un ottimo congelatore Miele a 7 cassetti che ha poco più di un anno di vita, forse per questo si erano conservati bene. Eravamo stati a cena da amici all'Aprica e la padrona di casa ci aveva omaggiato del prelibatissimo e graditissimo "avanzo"
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

    Commenta


    • PUFF!!......... Eccomi qui dopo una lunga assenza; ho dimenticato la giustificazione a casa... :-)
      Ciao Ross, ho fatto uno StickyT.P. pochi giorni fa e ti ho pensato :-)
      Pensavo di arrivare qui e chiedere come va l'abbattitore e toh, ho trovato un thread nutritissimo, con tanto di acquari e pesci rossi.
      Una domanda anzi due: esiste un bel PDF con le istruzioni, cosi' ci studio un po? Seconda domanda: esiste un modello anche un tot piu' grandicello di quello di dimensioni microonde ? No perche' quando abbatto ho da abbattere come si deve, eh! :-)))

      Commenta


      • Un pdf.... dunque, io ne avrei fatto uno, ma per i clienti che comprano da me
        A parte scherzi, molte indicazioni le trovi sul sito ufficiale. frescoclub.com
        Per le dimensioni quello più grande prodotto da Irinox, Freddy, costa 4.200 più trasporto

        Non so cosa pensi di abbattere, ma posso dirti che io, scoraggiata la prima volta chelìho visto per le sue dimensioni, adesso che lo uso tutti i giorni trovo che siano la sua forza. Grazie a quelle consuma solo 250w (a differenza di Freddy che mi sembra sia 1000) e quindi non mi fa sentire in colpa se lo tengo acceso parecchio. In più per una famiglia "standard" un pezzo da due chili di roast-beef un pollo da due chili, una bavarese di 29 di diametro, sono una bella quantità .
        Certo, se vuoi abbattere un pesce intero di 50 cm di diametro non ci sta. In quel caso ci vuole FREDDY o un professionale.

        Io, punterei deciso su questo. E se vuoi il nome di una brava incaricata ....

        Commenta


        • Una brava incaricata eh? um...um... vediamo un po'... forse mi viene in mente...
          intanto mi sono scaricato il depliant di Fred cosi'... tanto per pensare in grande ma devo ragionare un po'.
          Certo che un pdf a caso aiuterebbe a capire... potrei mettere sul tavolo la mia ricetta di S.T.P. che e' piuttosto sull'eccezionale.
          Anche la mia versione 2.0 del Rich Fruit Cake non e' da prendere sottogamba.

          Commenta


          • Potrei pensarci.. ultimamente comincio ad aver dimestichezza con le versioni 2.0
            p.s hai un mp

            Commenta


            • Tiro su perché credo che possa aiutare gli indecisi, ci sono diverse esperienze con Fresco.

              Commenta


              • buon giorno!!!
                Vorrei chiedere un piacerino.....
                Rossanina....potresti fotografare i tuoi barattoli bormioli con i tappi per il sottovuoto...e magari dirmi di che marca sono?....grazie!
                Susanna

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X