X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scadenza lievito di birra

    Ecco, secondo voi quanta vita ha un cubetto di lievito dopo la scadenza indicata sull'involucro, tenendo presente che è in perfette condizioni, almeno apparenti?
    Io non vi dico, per ora, quando è scaduto il mio, poi si vedrà
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

  • #2
    boh...io ho smesso di usare il lievito in cubetti perché nonostante la confezione fosse in perfette condizioni e tenuto in frigo mi è capitato spesso di trovarlo ammuffito...ora uso quello disidratato.
    Quindi io avevo il problema inverso ovvero quanti gg. prima della scadenza è da buttare
    Alessandra
    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

    Commenta


    • #3
      non si può dire, scioglilo in acqua tiepida e vedi se friccica, se friccica è ancora attivo, quando lo ricompri lo metti subito in freezer che poi lo usi sempre sciogliendolo in acqua senza farlo scongelare e ti dura bene qualche mese.

      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

      Commenta


      • #4
        Anch'io lo tengo sempre in freezer, cosi' non c'è problema di scadenza imminente!
        Paola

        Commenta


        • #5
          lo avevo comprato per usarlo poi è rimasto nei meandri del frigo
          dopo provo se friccica
          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X