X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta come al solito. torta di mele

    Ho voglia di una torta di mele, dal sapore antico,rustico, che sappia di casa e che scaldi il cuore.. sono in un periodo no e ho voglia di aiutarmi con una buona dose di dolce che mi consigliate?
    Silvia

  • #2
    Io ti abbraccio per il periodo no e ti consiglio la torta alle mele e calvados della Giuliana!!!
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

    Commenta


    • #3
      ciao!! la vuoi con una crema o più semplice?

      nel secondo caso ti consiglio questa

      io l'ho fatta nel versilia, con un'aggiunta di uvetta e con del nocino al posto del latte! buonissima!
      le mele della dose sembrano tantissime ma ci stanno tutte
      "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

      Commenta


      • #4
        Grazie dell'abbraccio Milly! e grazie a bella, adesso mi guardo il link
        Silvia

        Commenta


        • #5
          Carla ha appena postato questa, http://www.coquinaria.it/new_index1024.html ,mi ispira molto .Oppure se hai voglia di provare la mia torta di mele e zucca ...
          3 mele tagliate a dadini
          l'equivalente di una fondina di zucca tagliata a dadini
          burro 125gr + due noci
          4 uova
          250 gr di zucchero (io ho usato un mix tra zucchero di canna e quello aromatizzato con la bacca di vaniglia)+qualche cucchiaio
          prugne secche, mandorle, uvetta a manciate
          un bicchierino di rum
          300gr di farina
          una bustina di lievito
          cannella
          spadellare la zucca con una noce di burro e una spolverata di zucchero di canna (10') aggiungere il rum, far evaporare l'alcol, aggiungere le uvette ammollate , le prugne secche a pezzetti,le mandorle e la cannella, spegnere e mescolare con le mele.
          montare i tuorli con lo zucchero,aggiungere il burro fuso,la farina, il lievito e le chiare montate a neve. amalgamare con la frutta. 170°per 45 min.


          intanto ti mando un abbraccio.
          Margherita
          alveoli come se piovesse!-ladileifra

          Commenta


          • #6
            Margherita, ciao, purtroppo non amo la zucca nei dolci, ma la tua torta ha una faccia davvero invitante! grazie
            Silvia

            Commenta


            • #7
              Vai tranquilla
              Margherita
              alveoli come se piovesse!-ladileifra

              Commenta


              • #8
                La torta di mele di Cindy è davvero buonissima
                una specie di apple pie



                fatta e mangiata, mi hanno detto che ci starebbero bene dei pinoli.
                "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                Commenta


                • #9
                  e se ancora non hai deciso qui c'e' un'intero file pdf con le torte di mele
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                  Commenta


                  • #10
                    Silvia, c'è un PDF stracolmo......cerca lì dentro....
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      flic Gloria!!
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Posso consigliarti la torta di mele di Annamaria Romano, a mio avviso ha i requisiti che richedi
                        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                        George Bernard Shaw

                        Commenta


                        • #13
                          io ADORO i pdf
                          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                          Commenta


                          • #14
                            Andrà a studiarlo tutto gloria e giuliana e mi bacchetto sulle mani da sola ok? Baci
                            Silvia

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X