X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Vai che ti ho aperto un mondo.........

    ahahahahahaha

    Visto che tra poco inizieranno i topi degli auguri ed io sono un orso che non posto mai...... ora li faccio a te ed all'Ing e con voi tutta la popolazione di coqui.......
    .................lucio ferrari.....................

    W la FEDEEEEE......

    Commenta


    • #32
      ross con cosa le hai tritate le nocciole? e con cosa hai impastato? (così mi metto l'anima in pace ahahahah)
      "Lontani dagli onnipresenti facili conformismi che, nelle loro piccole certezze, mostrano tutte le loro arroganze" (F. Picchi)

      Commenta


      • #33
        Tritato tutto con il bimby. Finito tutto con il bimby.
        Praticamente usato solo bimby
        (però secondo me se si usano le noci non è male anche se resta granuloso, il famoso "gioco di consistenze" )


        Lucio

        Commenta


        • #34
          Già che siamo in argomento. Ieri ho fatto il burro di mandorle tritandole nel robot dopo averle tostate, ma nonostante le abbia lavorate quasi un quarto d'ora è rimasto un filo di granella che mi piacerebbe eliminare. Voi che usate?
          Brancolo nel burro.

          file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


          Commenta


          • #35
            Ross, usando le noci dici che non si rischia un retrogusto amarognolo? Io non riesco mai togliere bene la pellicina
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • #36
              Potrebbe... non ci avevo pensato.
              Vedi, l'ho sempre detto che io a inventare le ricette sono negata

              Commenta


              • #37
                Buongiorno Lucio,
                voglio ringraziarla per la deliziosa ricetta della crema di nocciole. Nonostante l'abbuffata delle festività ho già rifatto due volte la sua crema e ne ho distribuito qualche vasetto ad amici e parenti che l'hanno apprezzata moltissimo. Nel tempo ho realizzato varie simil-nutelle, molte delle quali ottime, come la maffella o la crema gianduia di Fabio Fongoli, ma la sua ha due notevoli vantaggi: la rapidità di esecuzione e il numero ridotto di ingredienti, che la rendono adatta anche a chi ha vari problemi di salute.
                Grazie di cuore per aver condiviso questa prelibatezza!

                44gatti

                Commenta


                • #38
                  44 gatti grazie a te per aver condiviso l'apprezzamento. E
                  Sono anche io dell'idea che sia una preparazione eccellente!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Mi hanno regalato una bottiglietta di zucchero liquido...sperimento???
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • #40
                      spettate un momento...si fa sciogliere tutto riscaldando?
                      Ross li metti i tempi e le temperature che voglio provare anche questa.
                      oggi mi sa che nutelleggio tra LF e Paolaas
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #41
                        Rossanina, hai provato a farla con le scorzette di arancia candite tritate? pensavo che ci poteva stare bene in alternativa un cucchiaino di Orange confit di Pinella....che ne pensi?
                        ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

                        Commenta


                        • #42
                          Per fortuna 44gatti ha ritirato su il topo che mi era scappato!!!
                          Grazie Luciooooooo!!!
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                            Per fortuna 44gatti ha ritirato su il topo che mi era scappato!!!
                            Grazie Luciooooooo!!!

                            Effettivamente, nelle frenetiche giornate pre-natalizie, credo che questo topo sia passato un po' inosservato.... sarebbe stato un peccato lasciarlo cadere nell'oblio perché la crema è davvero ottima!!!

                            44gatti

                            Commenta


                            • #44
                              Io la faccio.
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                44 gatti grazie a te per aver condiviso l'apprezzamento. E
                                Sono anche io dell'idea che sia una preparazione eccellente!!!
                                Rossanina, sono onorata di aver avuto un ringraziamento da lei!!!! Sono stata e continuo ad essere un occhio silenzioso, ma vi seguo sempre con interesse ed affetto. Non mi vergogno a dire che quel poco (pochissimo....) di cucina che so l'ho imparato su Coquinaria!
                                Siete veramente bravi/e, grazie!

                                44gatti

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X