X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pure a me era sfuggito il topo. Bella ricetta.
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

    Commenta


    • #47
      44gatti: grazie ...sono felice che ti sia piaciuta.

      Cindy: tutto a freddo
      .................lucio ferrari.....................

      W la FEDEEEEE......

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
        Io la faccio.
        Io l'ho fatta!
        Oggi!!
        Versione della Capa col cucchiaino di caffè ...
        Strabuona..grazie Lucio!!
        Maria Grazia

        Commenta


        • #49
          Pinella, tu che ne pensi di aggiungere un po' di orange confit? Io l'ho fatto (con la tua ricetta, naturalmente) e lo trovo una cosa fenomenale per dare l'aroma ed il profumo dell'arancia.
          ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

          Commenta


          • #50
            Metteteci quello che volete. Ragazzi è una roba da paura!!!!

            Commenta


            • #51
              Provata
              mezza dose
              stamattina ore 8,00
              mi fanno male le mandibole se la penso...
              Lucio sei un aFFAFFino....
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #52
                Ci ronzo intorno da tempo!
                Volevo procedere, ma non ho nulla per far la pasta di nocciole!
                Mortaio, ma è in legno e mi sa che non va bene.
                Minipimer la vedo dura.

                Se provassi a testate?!
                Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                Pokoto

                Commenta


                • #53
                  Nico
                  p.s. la testa è quella di rita, ovviamente?

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                    Provata
                    mezza dose
                    stamattina ore 8,00
                    mi fanno male le mandibole se la penso...
                    Lucio sei un aFFAFFino....
                    Che foto splendida!!!!
                    Bona eh????

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Nico
                      p.s. la testa è quella di rita, ovviamente?
                      In effetti in quanto a durezza è una bella gara!
                      Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                      Pokoto

                      Commenta


                      • #56
                        Omonimo, non hai un robot da cucina o un frullatore?
                        Io faccio una versione più minimale con 250 gr di mandorle tostate, 50 gr di zucchero e un cucchiaino di lecitina, in pratica il burro di mandorle dolce. Che roba, perfezione assoluta!
                        Brancolo nel burro.

                        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                        Commenta


                        • #57
                          Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                          Io faccio una versione più minimale con 250 gr di mandorle tostate, 50 gr di zucchero e un cucchiaino di lecitina, in pratica il burro di mandorle dolce. Che roba, perfezione assoluta!
                          Scusa, ma non ho capito come fai a ottenere una crema. Se triti le mandorle fino a far uscire l'olio non assumono un sapore strano?
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                            Scusa, ma non ho capito come fai a ottenere una crema. Se triti le mandorle fino a far uscire l'olio non assumono un sapore strano?
                            no, nel mio caso sanno proprio di mandorle, senza retrogusti. Ci metto 12-13 minuti usando il robot. Non so se la tostatura influisce, comunque la faccio per intensificare il sapore delle mandorle.
                            Brancolo nel burro.

                            file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                              Omonimo, non hai un robot da cucina o un frullatore?
                              Io faccio una versione più minimale con 250 gr di mandorle tostate, 50 gr di zucchero e un cucchiaino di lecitina, in pratica il burro di mandorle dolce. Che roba, perfezione assoluta!
                              Una vera congiura. Rotto prima il robot e a seguire anche il magic bullet che invidiava il riposo dell'altro.

                              Dovrà provvedere.
                              Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                              Pokoto

                              Commenta


                              • #60
                                Nico: Macinacaffè?

                                Cinzietta......: ma Walter cosa ne pensa? Lo sai che il suo giudizio è importante per me....... Hai poi fatto al figliuolo quelle schifezze con i wuster che ti ho suggerito? Domani le faccio ai bimbi con le fette fondenti L****mer, quelle della pubblicità di questi giorni......pauraaaaaaaaa!!!!!!!!
                                .................lucio ferrari.....................

                                W la FEDEEEEE......

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X