X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eleonora
    ha risposto
    A me piace moltissimo. Finchè era in vita mio zio e si faceva Natale assieme, era impensabile la vigilia senza capitone fritto. Il pescivendolo la decapitava e la faceva a pezzi, io poi non ho mai avuto problemi a pulirla. Adesso che per vari motivi la vigilia non è più giorno di festa, in genere non la prendiamo; qualche volta già marinata, (anche quest'anno), ma così rimane troppo acetosa e alquanto indigesta. Se marinavo io i resti di quella fritta, era un'altra cosa...
    Mi piace anche arrostita, e in umido, anche se così rimane un po' troppo grassa.

    Lascia un commento:


  • Annette
    ha risposto
    mai mangiata; se mi capitasse l'occasione l'assaggerei, ma riesco a vivere anche senza

    Lascia un commento:


  • Loola
    ha risposto
    L'ho mangiata solo due volte: la prima a Kyoto, durante uno dei festival autunnali, cotta sulla brace insieme a pezzi di gobo (scorzonera), chiedendola nel mio giapponese rattoppato con l'inglese. Il venditore mi ha guardato a dir poco divertito, forse si aspettava che la gaijin facesse una faccia schifata al primo morso. E invece no, era buonissima, per niente grassa, molto saporita.

    La seconda volta a Milano, in un ristorante giapponese rinomato, sperando che fosse all'altezza: niente da fare, sapeva di... acquario!

    Lascia un commento:


  • Maricla
    ha risposto
    Le mangio, purtroppo non molto spesso, primo perché sono molto grasse e in secondo luogo perché costicchiano parecchio, però mi piacciono e qui le usiamo molto.

    Lascia un commento:


  • Anniebrook
    ha risposto
    A me piace tanto ma non la mangio mai perché, appunto, non tratto l'articolo....
    secoli fa la cucinava mia mamma, ma ora anche lei non se ne occupa più

    Lascia un commento:


  • Nico..
    ha risposto
    Non amo l'anguilla, forse per l'equilibrio dell'universo, visto quante ne mangerebbe Rita.
    Tempo fa abbiamo fatto un'anguillata, anguille sarde spiedate intere e anguille ferraresi più grandi e aperte gentile omaggio di Lucia Berna. Anguille sudate!: io, Marchino, Tosco e Giorgio (marito di Lucia), armati di pinze e cacciaviti, per un'ora a montare e smontare varie volte il barbecue, poichè, nonostante l'istruzioni, veniva sempre qualche pezzo all'incontrario!

    Lascia un commento:


  • alibaba
    ha risposto
    Non amo l'anguilla. A parte il fatto che, generalmente, si porta a casa viva, la pelle viscida mi fa senso. Mio padre, invece l'adorava. Gliene regalavano parecchie, pescate nel lago(padule) qui vicino. Mia mamma le faceva a tocchi infarinate e fritte, oppure in umido con pomodoro e, penso, ma non lo ricordo, cipolla. Amava anche il capitone in carpione, ma quello se lo comprava e gustava. Io non l'ho mai assaggiata...

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Si,a me piace. Cucinata in tutti i modi. Anguilla e capitone.

    Lascia un commento:


  • stefania/ag
    ha risposto
    adoro l'anguilla declinata in tutte le maniere.In carpione,nel sugo per la pasta.allo spiedo.Amo l'anguilla.Per i deboli di cuore:le anguille me le faccio decapitare ed uccidere dal mio pescivendolo di fiducia,aragoste,astici e similari li faccio svenire un attimo nel frezer cosi' quando li metto in padella sono belli storditi.
    Per il resto sono una persona caritatevole:amo gli animali,i vecchi e i bambini (l'ordine è sparso))

    Lascia un commento:


  • anita
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
    ... una volta invece mio suocero la perdette per strada
    della serie."Torna a casa, Angui"...

    Lascia un commento:


  • betti
    ha risposto
    Ho conosciuto l'anguilla a casa di mia suocera che la faceva in umido la sera della viglia e mi è subito piaciuta moltissimo. Peccato che da quando i miei suoceri non ci sono più la vigilia si ceni dai cognati e l'anguilla sia sparita dal menu.
    Mio padre racconta sempre dello spiedo che si faceva nel camino di casa sua, anguilla alloro e crostini di pane

    Per Anita: una volta invece mio suocero la perdette per strada

    Lascia un commento:


  • anita
    ha risposto
    per compassione - ipocrita, lo confesso sigh...- ho depennato dalla mia tavola lumache, molluschi vivi e aragoste, per non parlare del patè d'oca, tutte cose che adoro...posso sopravvivere di sicuro senza anguilla...

    Lascia un commento:


  • Angelica
    ha risposto
    A mia madre e a mio fratello piaceva da matti marinata, io neanche la guardavo ma credo di averne assaggiato un micro pezzetto e il sapore è delicato ma non è di mio gradimento soprattutto per quanto detto da Anita.

    Lascia un commento:


  • amarena
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
    ma da quando vidi mia madre inseguirne una per tutta la cucina e poi "giustiziarla" a colpi di mannaietta, non tratto più l'articolo....
    Ecco, non volevo dirlo, ma questa è la loro fine.

    Aggiornamento sul pranzo di oggi: mia cognata ha detto che non la comprerà più! c.v.d.

    Lascia un commento:


  • anita
    ha risposto
    a me che mangio di tutto, già mi piaceva poco...ma da quando vidi mia madre inseguirne una per tutta la cucina e poi "giustiziarla" a colpi di mannaietta, non tratto più l'articolo....

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X