X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
    Carla pure io la vorrei provare.Siccome non riesco a capire la consistenza dalla foto,come è la fetta,è molto umida?
    No, assolutamente no. L'impasto messo sopra le mele dovrebbe colare fra i pezzetti di mela avvolgendoli. Una scrollatina finale della teglia aiuta a sistemare il tutto.Tieni conto che cuoce per un'ora ( e ci vuole tutta, magari coprendo la teglia con l'alluminio).
    Comunque credo che dipenda anche dalle mele usate. Se tu vedi nel blog, credo che lei abbia usato le granny smith che sono sode, acidule e poco succose. Questo accorgimento riesce a calibrare il dolce dell'impasto.
    Io ho usato le simil fuji prodotte localmente da un amico di un amico e la torta era davvero deliziosa.

    ps: Fiorella, il mio avatar è solo un giochetto
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #17
      Grazie Carla,quindi in fin dei conti è come un pan di spagna con le mele...pensavo che fosse tipo la bolzano apple cake che però se non ricordo male aveva anche il burro.Quella si che era umidissima.
      Anche io uso sempre le fuji per le torte
      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
      J.Joyce,Ulisse

      Commenta


      • #18
        Stupenda, semplice e buona.....pure senza burro per cui dietetica per cui da fare sicuramente.
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

        Commenta


        • #19
          l'ho appena tirata fuori dal forno
          vorrei portarla al ricreatorio per i bambini
          al momento è ancora rovente, non so dirvi niente
          ha fatto tutta una crostina chiara sopra

          tempo facevo la torta di mele montando semplicemente le uova e lo zucchero come per fare un pandispagna e poi ci mischiavo le mele
          ho voluto provare questa ricetta, mettendo le mele solo sotto
          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
          Erma Bombeck

          Commenta


          • #20
            speriamo che piaccia
            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

            Commenta


            • #21
              Bella ricetta grazie, mi piacciono le torte di mele.
              Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

              Commenta


              • #22
                Niente grassi??

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                  Niente grassi??
                  neanche un grammo...
                  Perà io ne avrei di avanzo sui fianchi, posso mandarteli?
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
                    neanche un grammo...
                    Perà io ne avrei di avanzo sui fianchi, posso mandarteli?
                    No, grazie, attualmente ne ho un bell'avanzo sulla panza!!!

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                      No, grazie, attualmente ne ho un bell'avanzo sulla panza!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                        No, grazie, attualmente ne ho un bell'avanzo sulla panza!!!
                        sì, ma a te fra un po' ti passa......il mio l'ho conquistato in anni e anni e anni, mica va più via...
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          ahahhahahahhaha
                          Quello conquistato in anni e anni è sempre molto prezioso!! Aumenta di valore col tempo!!

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                            ahahhahahahhaha
                            Quello conquistato in anni e anni è sempre molto prezioso!! Aumenta di valore col tempo!!
                            Caspita! sono ricchissima e non me ne ero accorta!
                            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
                              Splendida. La faccio.Ho proprio voglia di una buona torta di mele!!!!
                              PS e poi , non te l'ho mai scritto, ma tu mi garbi molto....Stop. Perchè poi mi scrivi che sono troppo dolciastra...
                              Pin tu sei dolcissima e non dolciastra
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

                              Commenta


                              • #30
                                ma neanche un pochino di lievito?
                                mi attira molto ma temo l'effetto frittatina, lo so che a voi viene bene ma a ma ogni tanto la frittata viene fuori
                                "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X