X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Betina Visualizza il messaggio

    Lavoro in una libreria da tanto tempo e posso assicurarvi che i libri della Parodi li vendiamo a due categorie:
    .......
    - la casallinga-pensionata che invece legge dalla prima all'ultima pagina, analizzando ingredienti e metodi e paragonandoli con i propri, si dice "Io però lo faccio meglio"

    Alla seconda categoria non manca NESSUN libro di chiunque partecipi alla prova del cuoco
    Ocio che ti denuncio! Correggi subito scrivendo: CarlaDG esclusa!

    Pubblicato originariamente da Betina Visualizza il messaggio
    Detto ciò , ho anch'io in freezer verdure surgelate, uso pasta sfoglia già pronta e mi succede anche di usare un dado da brodo ogni tanto, ma nel 95% dei casi preparo tutto in casa.
    Io no, uso verdure fresche di stagione e la pasta sfoglia la faccio da me. Altrimenti, come potrei dire: "Io però lo faccio meglio"?

    Donne, usate il telecomado o, in alternativa, levate il volume!
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #47
      Lasciate stare alessandroborghese che l'altro giorno ha dato una ricetta dell seadas talmente fuori da ogni canone che dopo anni mi sono decisa a farle per dispetto , ovviamente NON ho usato la sua ricetta
      Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
      Erode, una figura storica da rivalutare
      Visitate il mio blog: Morti di fame

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
        Ocio che ti denuncio! Correggi subito scrivendo: CarlaDG esclusa!



        Io no, uso verdure fresche di stagione e la pasta sfoglia la faccio da me. Altrimenti, come potrei dire: "Io però lo faccio meglio"?

        Donne, usate il telecomado o, in alternativa, levate il volume!

        Carla, esclusi i presenti, of course
        Che brava! Fai la pasta sfoglia!! Io non mi azzardo...il procedimento così lungo mi ha sempre frenata..
        ecco..per la serie butto un occhio al forum e ho mezzo bruciato il paneeeeeeeeee!!!!! Corroooooo
        Roberta

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da bella_m Visualizza il messaggio
          mi sono persa il tutto, purtroppo.


          Per chi volesse vederlo

          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

          Commenta


          • #50
            beh...se posso esprimere la mia opinione...allora Cracco ha un modo di fare davvero odioso,non risulta simpatico..della bravura non discuto, non ho le conoscenze per farlo,quanto alla Parodi..la passione per la cucina non è di tutti,molte persone si accontentano di portare a tavola qualcosa di diverso senza doverci spendere troppo tempo,senza alcuna pretesa e lei lavora per loro..noi non facciamo testo..noi siamo di parte..

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da Betina Visualizza il messaggio
              Che brava! Fai la pasta sfoglia!! Io non mi azzardo...il procedimento così lungo mi ha sempre frenata..
              prova questa di Maffo, Betina...non è proprio ortodossa, ma dà soddisfazione e permette di barare...
              this is just to say, I have eaten the plums...

              Commenta


              • #52
                Betina, potresti anche usare la ricetta della pasta sfoglia rapida di M. Roux. Se fai la dose completa da 1,2 kg, puoi tenerne parte in congelatore. Se cominci a usare la sfoglia fatta in casa, poi non riesci più a mangiare quella compra.
                La ricetta la trovi sul forum, l'ho riportata io ma non so come fare a cercarla.
                Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                Commenta


                • #53
                  Grazie ragazze!!!
                  In effetti con queste ricette posso provarci anch'io
                  Roberta

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
                    Betina, potresti anche usare la ricetta della pasta sfoglia rapida di M. Roux. Se fai la dose completa da 1,2 kg, puoi tenerne parte in congelatore. Se cominci a usare la sfoglia fatta in casa, poi non riesci più a mangiare quella compra.
                    La ricetta la trovi sul forum, l'ho riportata io ma non so come fare a cercarla.
                    eccola!
                    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                    (Mio marito)

                    Commenta


                    • #55
                      La sfoglia passo passo che c'è nel db!
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #56
                        Grazi, quella dei tuoi fotogrammi è quella vera, io avevo citato quella postata da Maffo perché era una pseudo sfoglia facile e Betina aveva detto che non si era azzardata...quella di Roux me l'ero persa...acc! ogni post una nuova tentazione...
                        this is just to say, I have eaten the plums...

                        Commenta


                        • #57
                          E quella superfinta con il philadelphia fatta da Barbara e elenaP?

                          Commenta


                          • #58
                            Perà con i FOTOgrammi a volte anche le cose più difficili sembrano facili...

                            Commenta


                            • #59
                              vero, poi mica è così difficile...è che si dà delle arie da cosa difficile...
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta


                              • #60
                                Ecco, ma era anche un po' per tornare al discorso del farsi da soli le cose.

                                In realtà la sfoglia non porta via molto tempo, nel senso che a parte i tempi di riposo, alla fine si fa velocemente e tra un riposo e l'altro si fa altro.

                                Inoltre in un pomeriggio, volendo, si fa un quantitativo tale da preparare la scorta per molti mesi...

                                Io ad esempio ho sempre fatto due chili alla volta che poi congelati in pacchetti da 250 gr (tipo quella che si compra) di fatto sono 8 pacchetti! Hai voglia a consumarli!

                                Ho anche fatto la prova congelandola già stesa e arrotolata poi su un piccolo matterello assieme alla carta forno.Non c'è altro da aggiungere! e le più pigre possono arrotolarla stesa e di forma rotonda...


                                Mi sa che ora non avete più scuse!
                                Ultima modifica di Graziana; 11/04/2012, 16:38.
                                Grazy
                                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X