X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cracco e la Parodi

    Il polo nord e il polo sud con una cosa in comune: l'oceano.
    Ultima modifica di Graziana; 08/04/2012, 09:35.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Te pareva che non sbagliavo di scrivere... Ovviamente Cracco con due c

    Corretto!
    Ultima modifica di Graziana; 08/04/2012, 09:35.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Ma sai che li conosco poco tutti e due? Come modo di essere in tv sono sicuramente agli opposti, come concetto di cucina .. Forse anche.
      però a dire il vero non so dove andrei a mangiare tra i due

      Commenta


      • #4
        ma Cracco è andato ospite dalla Parodi? Beh che ha detto, dai Graziana racconta! Spettegoliamo un po'
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

        Commenta


        • #5
          Che faccetta furbetta!

          Commenta


          • #6
            detesto Cracco, ma aveva completamente ragione a parlare di cultura, del mangiar bene e sano...

            La Parodi è vero che si rivolge a un target di gente che di cucina non capisce quasi niente, ma appunto per questo dovrebbe cercare di insegnare qualcosa di più che non l'uso dei preparati e surgelati a gogo....
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              vero Giuliana, ma quando lavori e hai figli i compromessi sono indispensabili

              Commenta


              • #8
                Avrei da dire su entrambi. Il fatto è che quando li ho visti insieme, mi è venuta voglia di spegnere il fornello e stare zitta a sentire.
                Benedetta mi sta simpatica per averla conosciuta.
                Cracco..mi intriga ma non ho mai mangiato da lui.
                Pero' sono interessanti entrambi.

                PS A mio insignificante parere, se Benedetta parlasse a chi la segue dicendo che per fare dei biscotti non si ha bisogno di comprare la frolla pronta perché in 10 minuti ne fai un Kg , ne venderebbe 6 milioni di libri invece che 2...
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  A me lei sta molto simpatica ed e' sicuramente molto astuta!
                  Non e' facile vendere 2.000.000 di copie, e questo significa che e' arrivata dove voleva arrivare: l'ammissione di non saper cucinare abbinata al desiderio di preparare cose "sfiziose" ha colpito tantissime persone che si sono riconosciute in lei.


                  Il mio paragone dei poli opposti sta a significare proprio questo... Pur essendo lontani anni luce c'e' in mezzo l'oceano che e' in comune. L'immemso mondo del cibo che non significa solo skta cucina ma anche cucina spicciola, veloce ed economica, con tutti i se e tutti i ma dei prodotti pronti!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    ho "letto" tutti i libri della parodi...oddio alcune delle ricette sono orribili, ma altre per chi ha una famiglia e deve portare a pranzo e cena non sempre la solita minestra si può anche fare...

                    Cracco con quel suo fare supponente mi è antipatico a prescindere e poi le tagliatelle di uovo...questo è uno dei motivi del perché nn andrei mai nel suo ristorante il secondo è perché i prezzi sono proibitivi per il mio portafogli...e se devo spendere devo anche valutare la qualità di un cuoco e su mercato esiste di meglio.
                    Gabriella ex Stressolina

                    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
                      vero Giuliana, ma quando lavori e hai figli i compromessi sono indispensabili


                      Manoela, lavoro ancora anch'io, i figli li ho avuti piccoli, ora ho mia madre che fa per tre, e so cosa vuol dire..
                      però quello che intendo è che forse far passare un poco di cultura in più non sarebbe male..
                      Potrebbe spiegare per esempio che per fare una torta non è necessario comprare quelle pronte in busta, così come il caramello pronto, che un sugo lampo si fa in dieci minuti, il tempo di cottura della pasta......

                      ciò detto a me sta simpatica Benedetta, perché la trovo spontanea, se stessa in ogni situazione.....
                      forse è a monte, in redazione, che dovrebbero "educare" di più...
                      Cracco è insopportabile, arrogante e presuntuoso, il suo ristorante è gelido, e l'esperienza che abbiamo avuto noi, andando a cena da lui, è stata pessima.....se penso agli spaghetti di uova, mi viene ancora da vomitare....
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        già , mi riferivo al loro contrapporsi riguardo ai dadi o ai funghi surgelati....
                        il discorso della cultura mi trova perfettamente d'accordo

                        Commenta


                        • #13
                          cosa sono gli spaghetti di uova?

                          Commenta


                          • #14
                            Nonostante la simpatia della Parodi, condivido il pensiero di Giuliana.
                            Sì Cracco non sprizza simpatia da tutti i pori, però ha detto della grandi verità : piuttosto che pastrocchiare con buste e scatolette, mangio cose semplici.

                            i sono tuttavia sul mercato ottimi prodotti in scatola e surgelati.

                            Non ho condiviso la faccia che ha fatto parlando dei funghi porcini congelati (mi sono chiesta perché no?), come condivido l'uso di tutte le verdure congelate che di fatto non subiscono molte manipolazioni, ma sono "simili" alle fresche...

                            Certo sui funghi porcini preferisco di gran lunga quelli secchi...

                            Mentre una domanda la farei al Chimico.
                            Ho le idee molto confuse. Nonostante le sue informazioni sul glutammato monosodico, sulla vanillina ecc, continuo a sentire i grandi cuochi che ne parlano male, che sono da evitare ecc.

                            Dove sta la verità ?
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #15
                              Quello che non riesco a capire è perché nel programma di Fazio quelle poche volte in cui invita cuochi si finisce sempre nell'intrattenimento al pari di un comico e mai una volta che cerchi di parlare di cucina in modo serio.
                              Lui ironizza sempre che di cucina non ci capisce un tubo e gioca su questo aspetto,così anche ieri sera ognuno ha recitato la propria parte facendo passare chi non segue la linea Parodi come uno snob,perché il caro Cracco oltre a fare quelle tutte quelle smorfie poteva anche cercare di argomentare meglio i suoi argomenti.

                              Tipo quando la Parodi ha detto che dà consigli per evitare che la gente usi la pasta pronta surgelata ed ha tirato fuori la famosa pasta con i porcini surgelati,Cracco poteva semplicemente dirle che la pasta potrebbe farla con i prodotti di stagione,adesso per es:con un mazzo di asparagi spendendo uguale o meno.

                              Comunque la filosofia della Parodi è fare qualcosa di decente in poco tempo (non guardando ai soldi spesi,alla stagionalità ,al vero piacere di prendersi tempo per cucinare qualcosa) e verso tutto il resto mi pare veramente sorda.

                              Ieri sera si poteva anche semplicemente obiettare che invece di riempire il freezer di prodotti surgelati,oggi ci sono tanti strumenti che ti permettono di riempirti il freezer di tuoi prodotti surgelati ed alla fine tirare fuori una busta pronta o un contenitore pieno del tuo minestrone ed un tuo vasetto di pesto è esattamente uguale,ma ne migliora la qualità del tuo cibo.
                              Ma ripeto non mi sembra che nei suoi programmi/libri siano contemplati altri aspetti oltre al risparmio di tempo!
                              Ultima modifica di Rita Mezzini; 08/04/2012, 20:42.
                              \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                              http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X