X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    Grazie Calen, ma hai ragione. Per me, almeno, è troppo grande...Ma sei stata comunque un bijou...

    Commenta


    • #17
      mamma mia cosa darei per uno di quei bicchierini con la ciliegia...


      Pin, basta, ho finito gli aggettivi....
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Inarrivabile, sei semplicemente inarrivabile.
        Silvana

        www.doctordogs.org

        Commenta


        • #19
          Continuo a guardare incantata le foto.
          E solo ora mi sono accorta di una mini pagliuzza dorata sull'uovo. La classe nel minimalismo.
          Splendida Pin, splendida.

          Commenta


          • #20
            Ci voleva un pezzettino di carta oro per un ragazzo.
            Quella che usa qui da noi. Che è simbolo di calore. Di ospitalità . Di tradizione.
            Che, pero', piu' di tutto , è simbolo d'amore.
            Parole grosse, mi sa.
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Diciamo che quel piccolo pezzo d'oro che sta in modo quasi invisibile sull'uovo ma che ne fa accrescere con il suo prezioso carico di cose non dette il valore in modo incredibile mi ricorda una certa Pinella...

              Commenta


              • #22
                Pinella , grazie !So che la T ambiente e l'umidita' giocano un ruolo importante nel temperaggio e che la T dovrebbe non superare i 20 C Avrei dovuto riprovare a gennaio febbraio !
                La tua semisfera e l'uovo son cosi' lucidi che fanno da specchio ! Sei irraggiungibile !
                Manuela

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Questa è spettacolare. Io lo usavo solo x disinfettare i contenitori x le conservazioni delicate... Non avevo mai pensato di usarlo x gli stampi...
                  Ross il mio amico cioccolatiere di Fermo con l'alcol pulisce anche la superficie di acciaio dove spatola il cioccolato !
                  lo ci pulisco i tappi delle marmellate, che una volta solo lavavo con acqua calda e detergente , risciacquavo e asciugavo.
                  Manuela

                  Commenta


                  • #24
                    Una meraviglia!!! Non ci sono altre parole......
                    EVA

                    Commenta


                    • #25
                      Con le tue spiegazioni sembrerebbe facilissimo, quasi quasi.......ci credo !

                      sei uno spettacolo.

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                        mamma mia cosa darei per uno di quei bicchierini con la ciliegia...


                        Pin, basta, ho finito gli aggettivi....
                        I miei stessi pensieri....
                        Maria Grazia

                        Commenta


                        • #27
                          Pin: ma che galline hai?
                          .................lucio ferrari.....................

                          W la FEDEEEEE......

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da manuleo Visualizza il messaggio
                            Pinella , grazie !So che la T ambiente e l'umidita' giocano un ruolo importante nel temperaggio e che la T dovrebbe non superare i 20 C Avrei dovuto riprovare a gennaio febbraio !
                            Manu, io uso questo stesso metodo perché non ho piano per spatolare, e ti dico, per me, dov'è stato il problema da superare: l'inerzia termica della massa.
                            Per capire questo comportamento, ti conviene temperare una prima volta non con l'aggiunta di cioccolato tenuto da parte, ma direttamente alternando bagnomaria caldo e freddo.
                            Allora, primo, il termometro va tenuto sempre dento la ciotola del cioccolato, mai tolto. Poi: quando metti nel bagnomaria caldo, NON aspettare di aver raggiunto la temperatura. Perchè poi, a causa dell'inerzia termica, anche se metti subito il recipiente in acqua ghiacciata, la temperatura salirà senza controllo per...molti più gradi di quanto pensi. E lo stesso succede verso il basso. Quando hai la ciotola nell'acqua fredda, non aspettare che sia scesa del tutto, ma fermati ad una temperatura leggermente più alta.
                            Nel primo caso, più bassa quanto? Nel secondo, più alta quanto? Beh, questo dipenderà dalla temperatura ambiente, dalla temperatura dell'acqua, dal tuo cioccolato anche, dalla quantità ...personalmente ho dovuto fare qualche tentativo prima di avere un ciclo "giusto". Io direi più o meno due gradi di scarto.
                            White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

                            Commenta


                            • #29
                              Angionedda sei un mito!!

                              Commenta


                              • #30
                                Pin, ti si vede specchiata nel cioccolato. Spettacolare!
                                Angionedda, grazie anche a te!
                                Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                                Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                                Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X