X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • graziella66
    ha risposto
    Ma Simone non si chiamava Daniele?

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
    .. che è quello che ti ha detto Simone due giorni fa ...
    Orpo! Non mi ero accorta che Simone mi ha risposto! Scusa.
    Ho visto la mail, ma ho pensato che me la avevi mandata per conoscenza per dirmi che avevi chiesto a Simone...
    In realtà c'era anche la risposta di Simone è non me ne sono accorta!!!! Che citrulla che sono!

    Lascia un commento:


  • Marisa
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
    Ottima idea!
    Provvedo quanto prima!

    .. che è quello che ti ha detto Simone due giorni fa ...

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
    Graziana se per il momento non vuoi abbandonare l'indirizzo di libero, soprattutto per non rischiare di perdere contatti lavorativi, puoi fare in modo di scaricare su Gmail le mail che ti arrivano all'indirizzo di libero, come già di accennava Koster. per me è la cosa migliore inizialmente, anche se avvisi tutti che hai cambiato indirizzo c'è sempre qualcuno che non si annota il cambio, e continua a scriverti alla vecchia mail (a me capita ancora, dopo tipo 8 anni!!!)
    Ottima idea!
    Provvedo quanto prima!

    Lascia un commento:


  • Annette
    ha risposto
    Graziana se per il momento non vuoi abbandonare l'indirizzo di libero, soprattutto per non rischiare di perdere contatti lavorativi, puoi fare in modo di scaricare su Gmail le mail che ti arrivano all'indirizzo di libero, come già di accennava Koster. per me è la cosa migliore inizialmente, anche se avvisi tutti che hai cambiato indirizzo c'è sempre qualcuno che non si annota il cambio, e continua a scriverti alla vecchia mail (a me capita ancora, dopo tipo 8 anni!!!)

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Niente di pou' facile aggiungere un account su Mail di Mac Gmail: praticamente fa tutto solo!!!!
    Non come quella schifezza di libero che per impostare sono diventata matta, sopratutto con il server di posta in uscita!!!!!

    Spero di aver risolto il problema!

    L'unica cosa che non mi piace di imap e' che se cancello un messahgio si cancella su tutto i dispositivi.

    D'altra parte e' logico dal monento chr con imap, in pratica il proprio programma di posta va a leggere direttamente sul server.

    Lascia un commento:


  • Koster
    ha risposto
    per i parametri c'e' tutto nella pagina di google, tra l'altro c'e' anche spiegato come "importare" altre email su gmail

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Mi sono fatta due account nuovi con Gmail

    prendete nota

    ludviggastronomia@gmail.com
    grazianascaglia@gmail.com

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Ok ammettiamo che mi crei dei nuovi account con Gmail (anzi una ce l'ho già ), poi come faccio a configurare Mail di Mac con i parametri di Gmail?

    Lascia un commento:


  • Koster
    ha risposto
    potresti scaricare la mail di libero su gmail, e poi usare gmail per il resto e pian pianino cancellare libero (che come email e' veramente pessima, peggio di hotmail, per le limitazioni che appunto da)

    Allora

    prima di tutto, piccola infarinata tra POP3 e IMAP

    POP3 prende tutta la mail la scarica sul tuo computer e (a meno di non aver scelto l'opzione lascia una copia sul server) la cancella dal server,
    IMAP controlla il contenuto della casella di posta del tuo computer e quella del server, e OGNI VOLTA eguaglia i risultati

    spiego meglio, hai una email, la cancelli sul tuo computer, questa viene cancellata anche sul server,
    Questo ti porta ad avere una copia speculare tra le email nel server e quella nel tuo computer.
    la cosa positiva e' che se devi reinstallare un computer nuovo, nel momento che metti le impostazioni di posta hai tutte le email che avevi salvato prima (e le stesse identiche email in ogni dispositivo collegato)

    il pop3 NON fa nulla di questo
    il pop3 scarica tutta la posta sul tuo computer, e (molto spesso) una volta scaricata la cancella dal server, se selezioni "mantieni copia sul server" eviti il problema MA le email vecchie che sono sul server NON vengono cancellate automaticamente se le cancelli dal computer, ma devono essere cancellate dal server manualmente una ad una.

    questo spesso porta a "riempire" l'email (e libero ha una capacita' ridicola) e il server cancella le email "vecchie" per far spazio a quelle nuove

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Il fatto è che mi scoccia cambiare indirizzo mail.

    Soprattutto la mail del lavoro.
    Dovrei mandare a tutti che ho un altro indirizzo...

    Tra l'altro ho già anche una mail con gmail che però non uso mai

    Lascia un commento:


  • Graziana
    ha risposto
    Io mi connetto con libero...

    Lascia un commento:


  • Koster
    ha risposto
    adesso non ho tempo e spiego meglio come funziona imap e pop3 e le bruttissime impostazioni di libero

    Lascia un commento:


  • calen
    ha risposto
    Idem come koster

    Lascia un commento:


  • Koster
    ha risposto
    so che libero NON permette l'uso di IMAP (protocollo utilissimo il POP3 e' obsoleto) se non ci si connette con connessione libero

    e' per questo che ho abbandonato email di libero da tipo 5 anni e' uso solo gmail (gratuita, molto piu' capiente e senza castrature)

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X