X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polpette di fagioli. Quale salsa di accompagnamento?

domani sera ho a cena i figli, la ragazza di uno di loro è nel suo periodo "vegetariano"...

farà parmigiana di melanzane, peperoni ripieni di riso (solo riso per lei e per gli altri anche carne macinata) e volevo

aggiungere delle polpettine di fagioli .. senza una ragione precisa.. forse perché le voglio assaggiare io...

altre volte ho fatto hamburger di quinoa, cous cous, felafel, ceci, ma non mi ricordo con quale salsa li ho accompagnati...

tzatziki di sicuro, maionese, senape, ketchup... mah ...

ma i fagioli con cosa potrei accompagnarli che non siano queste salse che ho detto?

con i fagioli vedo bene il gusto del rosmarino... ma mi fermo lì ...

mi date una mano?
    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Una salsa di pomodoro e origano? Tipo quella dei fagioli alla maruzzara.
    oppure pomodori e paprika?

Commenta

Una salsa di pomodoro bella ristretta e piccantina?

Commenta

.. sapete che non ci avevo pensato?

..e ho il congelatore pieno di bicchierini di salsa di pomodoro...

capo, cosa sono i fagioli alla maruzzara?

Commenta

Questi: http://www.coquinaria.it/archivio/cu...ia_rubino.html

Li adoro!!!!
          Rosaria è maga in cucina e quando porta questi sono capace di mangiarne fino quasi a stare male

Commenta

Rosaria è Rosaria ...

.. sembra più una zuppa ... i fagioli con l'origano non li ho mai provati...

Commenta

Neanche io li avevo mai provati prima. Ma sono STREPITOSI!

Commenta

Anch'io vedo bene una salsa piccante tipo chily.
                O forse una salsa di cipolla...
                Tentare una sorta di savor?

O inserirle in un'insalata di matavilz con uova sode...

Mah? Sto cercando tutti gli abbinamenti che mi piacciono con i fagioli...
                Ultima modifica di Graziana; 28/08/2012, 17:14.
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Anche io voto per una salsina pomodorosa piccantina, magari con anche dei peperoni (a filetti o anche frullati), stile Messicano. Poi anche una salsina magari un po' agrodolce cipollos-salviorosmarinosa, tipo cipolle rosolate e poi un po' caramellate con abbondanti salvia e rosmarino a profumare.
                  - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                  Diletta

Commenta

a me le polpette piacciono senza salse (anche quando mangiavo la carne, e mia mamma faceva le solite polpette che poi si ripassano nel sugo, le volevo sempre senza sugo), quindi le abbinerei ad un'insalata e basta, anche perché vedo che nel menu ci sono cose comunque piuttosto sostanziose, e un po' di verdura fresca ci vorrebbe.

Commenta

grazie ragazze..

bella l'idea del messicano... ho peperoni e anche scalogni per una salsa ... uova sode a fianco ...

magari ci starebbe bene anche l'ajvar ... ma non ce l'ho ...

voglio provare l'origano con i fagioli ..

comunque farà insalata fresca, cetrioli, pomodori dell'orto .. non è solo tutto asciutto ...

è che la polpetta così e basta mi pareva povera e "ingozzante" ...

Commenta

Io adoro le polpettine "infilzate" da mangiare tal quali, anche per l'aperitivo.
                        Tu come le fai queste di fagioli? (tra parentesi pare che per i fagioli sia un'annata terribile, con lo zolfino del Pratomagno (lo zolfino "vero") hanno recuperato solo il seme...

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Questi: http://www.coquinaria.it/archivio/cu...ia_rubino.html

Li adoro!!!!
                          Rosaria è maga in cucina e quando porta questi sono capace di mangiarne fino quasi a stare male
                          Questa ricetta non la conoscevo,ora devo provarla... Rosaria è una garanzia!
                          Maria Grazia

Commenta

Io le abbinerei ad una salsa di peperoni, in pratica una peperonata frullata profumata al basilico.
                            Se mangia il formaggio puoi abbinarle a questa salsa

Salsa dell'amore:

100 gr. peperoni sott'aceto.
                            50 gr. parmigiano grattugiato ,
                            25 gr. pecorino,
                            100 gr di olio,
                            1 cucchiaio d'aceto una macinata di pepe e sale q.b.
                            Frullare tutto.
                            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Bruna, il nome dice tutto...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X