X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I panini morbidi senza lievito di brra

    che non mi ricordo chi mi ha consigliato perché ha trovato non mi ricordo dove


    Sono ottimi. E se mi dice chi è stato a consigliarli avrà eterna gratitudine (e magari anche la persona del blog che li ha consigliati!)

  • #2
    Grazie Ross, ti prego rimetti anche la ricetta (mi pare fosse di Dilettaluna, ma l'altro giorno non mi sono salvata il link...), perché le mie bimbe sono ghiotte di panini al latte, ma non sempre ho tempo di fare la lievitazione con il LDB, così magari per le emergenze posso utilizzare questo escamotage.
    Cristina

    Commenta


    • #3
      450 g farina (io ho usato la 0 con germe di grano)
      200 g. latte/acqua (io ho usato latte)
      g. 60 olio (io ho usato quello di riso, la prossima volta provo con i burro)
      un uovo intero
      una bustina di lievito
      6 g di sale
      3 g .zucchero (la prossima volta nel metto di più, almeno 15)

      Si impasta, si formano i panini (io li ho spennellati di latte) e si cuociono 10 minuti a 180°C (non avevo scritto tempi e temperature dell'orginale...)

      Si percepisce appena il sentore di lievito, ma deriva dal sale. Mi sono accorta che se faccio il pane senza sale non si sente il lievito.
      Hi usato una bustina Rebecchi che è consigliata per 300 g di farina ed i panini sono lievitati bene.

      Commenta


      • #4
        ma sai che ora che leggo questo, mi ricordo che ho una ricetta di similpancarrè con lievito chimico che mi diede Ninfadora? mi è venuto in mente solo ora che potrebbe esserti utile, maremma scordarella! stasera te la posto. mi pare ci fosse del philadelphia, tu lo puoi mangiare vero? non dovrebbe essere inoculato con fermenti...
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

        Commenta


        • #5
          Ross lo avevo scritto nel topic che si è cancellato, te li aveva suggeriti Dilettaluna
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

          Commenta


          • #6
            Ross non ho mica capito che lievito hai usato
            patty
            Patty

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
              Ross non ho mica capito che lievito hai usato
              patty
              Io ho capito quello chimico... spero di aver capito bene...
              Cristina

              Commenta


              • #8
                Si, quello per pizze e torte salate bianco, che poi è come quello per torte ma senza vanillina
                evviva dilettaluna !

                annette aspetto!

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Si, quello per pizze e torte salate bianco, che poi è come quello per torte ma senza vanillina
                  evviva dilettaluna !

                  annette aspetto!
                  grazie!
                  Patty

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da lacri Visualizza il messaggio
                    Io ho capito quello chimico... spero di aver capito bene...
                    grazie!
                    Patty

                    Commenta


                    • #11
                      Ross, come sono il giorno dopo? O li hai mangiati tutti?
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Si, quello per pizze e torte salate bianco, che poi è come quello per torte ma senza vanillina
                        Allora...è il lievito di Graziana!?
                        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                        Commenta


                        • #13
                          Commestibili. Oggi siamo al giorno dopo dopo e ne ho appena mangiato uno per pranzo. Si sbriciola in modo terrificante ma è accettabile.
                          Non da offrire
                          Da verificare con il burro. La prossima volta che li faccio li abbatto una parte in positivo (il pane abbattuto mi dura buono più a lungo) e una parte in negativo.
                          Sono davvero molto validi.. peccato per quel lieve sentore di lievito. Credo comunque che aumentando lo zucchero si riduca (o forse sostituendolo con del miele di acacia o malto, forse anche con il tempo restano più "uniti" e meno sbricioloni.

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                            Allora...è il lievito di Graziana!?
                            Io lo prendo in bustine o in barattolini già pronto

                            Commenta


                            • #15
                              Scusate, ho sbagliato topic...meglio che vada a pranzo
                              Ultima modifica di Jodie; 11/10/2012, 14:35.
                              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X