X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di mele di Federica Pozzi

    Stavo leggendo dei vecchi post e in uno di questi lei nominava la sua torta dimele fatta con olio, ho provato a cercarla ma non la trovo, mi aiutate??
    Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

  • #2
    Buongiorno e buona domenica!Mi dispiace,neanch' io son riuscita a trovarla.Ma se ciò che ti interessa è una buona torta di mele senza grassi,mi permetto di scriverti qui la ricetta di quella che faccio io da molto tempo ormai:

    1 kg di mele stark
    150 g farina 00
    1 uovo +1 tuorlo
    100 g di zucchero per l'impasto
    100 g di zucchero da spargere sopra
    1/2 bicchiere di latte
    1 bustina di lievito

    Sbuccia e taglia le mele a fettine,mettendole in una ciotola.In altra ciotola monta le uova con lo zucchero,aggiungi la farina alternandola al latte.In ultimo setaccia il lievito sull'impasto e mescola bene.versalo in teglia imburrata da 24 cm,poi ricoprila con le mele.Spargi sopra lo zucchero e inforna a 180° x 40 minuti.
    Puoi aggiungere la cannella o usare zucchero di canna o un po' di rum nell'impasto,oppure variare la frutta.
    https://www.facebook.com/mamma.meal/

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio, ultimamente cerco solo dolci con pochi grassi anche se salvo tutte le belle ricette che trovo qui! Buona domenica anche a te.
      Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

      Commenta


      • #4
        E' la prima torta che ho fatto, a 13 anni, di nascosto da mia mamma perché non voleva che sporcassi la cucina.
        Da quando è arrivato il fredo, ne ho fatte due e sono state divorate in pochi giorni.

        Ho leggermente variato il peso dello zucchero, da 3 etti a 2 e aggiungo cannella nell'impasto, che prima non la mettevo.


        · Farina 3 etti e 1/2
        · Zucchero 2 etti
        · 4 uova
        · Una bustina di lievito
        · Sale un pizzichino
        · 4 mele
        · Olio 1/2 bichciere
        preparazione
        Unire: zucchero, uova, olio, sale.
        Poi, la farina con il lievito.
        Infine, le mele tagliate a fette e una generosa spolverata di cannella.
        Cuocere in forno per circa 40 min. a 180°C
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #5
          Grazie Federica infatti avevo letto che era la prima torta che avevi fatto!! Buona domenica.
          Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X