X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sorbetto al melograno

    Ho ripescato la ricetta dopo aver letto il topic di Giuliana. E' buonerrimissimo!

    Far bollire 1,5 dl di acqua con 150/170 grammi di zucchero per 2 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.Sgranare due/tre melograni e spremerli (per spremere i chicchi usare un comune schiacciapatate o similare), filtrare il succo con un colino e misurare 3 dl di succo.Mettere il succo nello sciroppo preparato in precedenza, aggiungere il succo di mezzo limone (sempre passato nel colino) e 3 cucchiai di albume (circa un uovo) leggermente montato.Trasferire il composto nella gelatiera e preparare il sorbetto secondo le istruzioni.
    Far funzionare la gelatiera fino ad ottenere un impasto denso.Facoltativamente servire con chicchi di melograno nelle singole coppette.

    (e pochè io mi scordo di accantonare qualche chicco, il tocco finale resta giustappunto facoltativo
    Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

  • #2
    buono!!! e per il succo chi conosce la procedura?
    MINA

    Commenta


    • #3
      Mina, se leggi il topic di Giuliana "come sgranare il melograno" sei a ottimo punto; i chicchi li spremi con lo schiacciapatate o qualcosa di simile.
      Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X