X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    no, per nulla... e le cosine della Bruna?

    Commenta


    • #47
      Ing, che belle foto! sei proprio bravino
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #48
        e le scorzette ????
        "Elimina ciò che è casuale e scorgerai la bellezza". A.B.

        Commenta


        • #49
          Cosa sono le cosine della Bruna!!??
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            Ing, che belle foto! sei proprio bravino
            Nicola

            "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

            Commenta


            • #51
              Io avevo fatto la

              Crostata di carciofi



              pasta brisè
              300 gr. farina
              150 gr burro
              90ml di acqua fredda
              sale

              nel robot amalgamare a sabbia il burro con la farina e il sale quindi aggiungere l'acqua fredda finche diventa liscia .
              fare una palla e lasciare riposare in frigo ( io l'ho fatta la sera prima)

              ripieno

              10/ 11 carciofi tagliati a fettine e messi nell'acqua e limone
              1 porro
              sale pepe
              prezzemolo
              Affettare il porro e farlo leggermente appassire con olio ,quindi aggiungere i carciofi sale e pepe e a fine cottura aggiungere il prezzemolo .

              450 gr di ricotta

              2/3 uova sbattute con tanto parmigiano

              stendere 3/4 della pasta ,punzecchiarla e ricoprire con i carciofi freddi ( cotti anche questi la sera prima) , la ricotta e le uova battute chiudere con le strisce di pasta e spennellare con rosso d'uovo . forno a 180 ventilato per 35-40 minuti.

              e le solite

              Scorzette di arancia candite al cioccolato



              Per 4 arance:

              300 g di zucchero
              300 g circa di cioccolato fondente (dadi grossi )

              Con la punta del coltello, incidere la buccia delle arance a spicchi. Togliere dagli spicchi di buccia la parte bianca e ricavare due o tre striscioline in lunghezza . Buttarle nell'acqua bollente e non appena l'acqua ha ripreso il bollore, scolarle. Rifare questa operazione per altre due volte ancora, cambiando ogni volta l'acqua.
              Sciogliere lo zucchero semolato con un po" di acqua e un po" di liquore all’arancia (facoltativo) tuffare le scorzette e far cuocere a fuoco bassissimo per 10/15 minuti . Toglierle e distenderle su carta forno e farle un po" asciugare . ( Ultimamente le lascio riposare nello sciroppo anche tutto un giorno !!!)
              Fate fondere il cioccolato a bagno maria oppure nel forno a microonde per cinque minuti circa . Aiutandovi con una pinza immergete poi le scorzette ad una ad una nel cioccolato fuso, adagiatele su di un vassoio piatto ricoperto da carta da forno e riponete in luogo freddo o in frigorifero in modo che il cioccolato si solidifichi bene. Quando sono fredde togliere con una spatola di acciaio per non scaldarle e conservarle comunque in frigorifero.
              Ultima modifica di L'Ing; 11/12/2012, 23:39. Motivo: Foto
              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

              Susanna

              Commenta


              • #52
                Le tue sono più belle e più buone di quelle che ho fatto ioooo!!!!
                Ultima modifica di marinora; 11/12/2012, 23:58.
                Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                Francesco Alberoni

                Commenta


                • #53
                  nonostante abbia mangiato ieri sera mi sono stesa
                  stamani, mente lucida, ho ritrovato la ricetta del Satay di Ritabuzz!!!!

                  SATAY CON SALSA DI ARACHIDI



                  per una trentina di satay:
                  2 petti di pollo interi
                  salsa di soia chiara
                  zenzero fresco
                  olio di sesamo
                  succo di 1+1/2 lime

                  tagliare i petti prima a fettine, poi a striscioline spesse circa un dito.
                  infilare negli spiedini posizionando a serpentina.
                  lasciar marinare per almeno 12 ore

                  per la salsa:

                  200 g. di arachidi tostate (peso col guscio)
                  1 cipollotto fresco
                  1 bicchiere di acqua
                  1/2 bicchiere di latte di cocco
                  cumino, semi di coriandolo, curry
                  sale

                  mettere nel mixer tutti gli ingredienti, dopo aver pulito le arachidi. tritare, e regolare le spezie a piacere. (cumino e coriandolo vanno ridotti in polvere)
                  mettere la salsa sul fuoco per farla ispessire.
                  grigliare i satay un paio di minuti per parte su griglia calda e servirli accompagnati dalla salsa calda
                  quest'ultima può essere preparata con un giorno di anticipo e conservata in frigo

                  la salsa di soia non era chiara, non ho messo cumino e coriandolo nella salsa!
                  sarebbe stato impossibile realizzare il piatto senza l'aiuto di Marchino e Robino che hanno sbucciato tutte le noccioline e l'ing che ha bimbato la salsa!!!!!!
                  Ultima modifica di L'Ing; 12/12/2012, 12:20. Motivo: Foto
                  Tutto passa

                  Commenta


                  • #54
                    ieri sera prima di andare a ko ho fatto in tempo a mangiare una delle scorzette di suzien ....... che spettacolo!!!!
                    Tutto passa

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                      Cosa sono le cosine della Bruna!!??
                      ragazze scusatemi ma non ho proprio tempo di mettere le ricette...

                      Commenta


                      • #56
                        ...scusatemi...la salsa di pinoli accompagnava pasta o crostini? mi piacerebbe farla per le feste...grazie

                        Commenta


                        • #57
                          Entrambi. Anzi, a dire il vero pasta e focaccia

                          Commenta


                          • #58
                            Io avevo portato:

                            pizze molisane




                            ricotte molisane




                            vassoio dolci natalizi molisani




                            salsicce molisane





                            La prima volta che per un coquincontro non ho preparato NULLA!!!! tutto compro
                            Ah no...per essere precisi, la salsiccia l'ho preparata in loco, per i pochi presenti,con le patate ...affidatane poi la cottura a Rosaria, perché ripartita presto, per paura della neve.
                            Com'è venuta??
                            Ultima modifica di L'Ing; 12/12/2012, 12:34. Motivo: Foto

                            Commenta


                            • #59
                              Uffa è una settimana che rosico, ricette ottime, persone fantastiche e accoglienza di due persone dotate di super poteri!!! E io??? A casa, a scoppiare d'invidia!!!
                              Vorrei abbracciarvi tutti e l'unica cosa che posso fare è solo farlo virtualmente, sappiate però che .......
                              Ombretta

                              Commenta


                              • #60
                                bellissimo questo topic!!!! Che ricette!!!!! E poi mi sto facendo un sacco di risate
                                la mia casetta virtuale

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X