X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che abbiamo mangiato ad Arezzo? Ricette, plis! [Foto inserite]

    Che ne dite, mettiamo qui sotto le ricette? L'ing sta sistemando le foto...

  • #2
    ANACARDI AL CURRY (dal libro Edible Diy)




    3 cups di anacardi non salati (428 grammi, io 400)
    2 cucchiai da tavola di zucchero di canna scuro
    1 cucchiaio di sale kosher (io avevo quello di Cervia)
    1 cucchiaio di curry
    1/2 cucchiaino da tè di cumino in polvere
    1/2 cucchiaino da tè di cayenne (io ho messo la paprika piccante)
    2 albumi grandi

    preriscaldare il forno a 200°, mettere gli anacardi in un unico strato e infornare per circa 7 minuti, finché iniziano a diventare dorati.
    Farli raffreddare completamente (circa 30 minuti).
    Intanto mescolare il resto degli ingredienti (albumi esclusi) in un recipiente che possa contenere anche gli anacardi.
    Sbattere gli albumi finché diventano schiumosi (circa due minuti, dice il libro - col cavolo, dico io, i miei in due minuti erano quasi a neve!), aggiungere gli anacardi e coprirli in modo uniforme (passarli eventualmente al colino per eliminare l'albume in eccesso).
    Mescolare quindi gli anacardi alle spezie e ricoprirli bene.
    Rimetterli sulla teglia con la carta forno, infornare per cinque minuti (sempre a 200°), mescolarli e rimettere in forno per altri 4-5 minuti, finché sono fragranti e dorati.
    Ultima modifica di la Sua fra; 11/12/2012, 22:09.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      io mi vergogno un po" ....i miei fregnetti ai wurstel erano proprio bruttini .....però magari in una festicciola per bambini ,chissà .... l'ho presa da una trasmissione di una certa lorraine pascal, su gambero rosso channel ...lei è una modella che ogni tanto cucina...quest'idea dei fregnetti mi era paiciuta xchè son veloci eda buffet ecco.



      si prende la pasta sfoglia, si stende bene, poi ho fatto due versioni : in una ho spalmato di senape la sfoglia, poi ci grattugia dell'emmethal ,si adagiano sopra i wurstel in fila uno accanto all'altro, si ricopre con l'altro foglio di sfoglia , si schiaccia un po" wurstel dopo wurdtel come a foderarli uno per uno, poi si taglia per il lungo ...peccato che non so fare il disegnino ...magari poi dalle foto forse si capisce.si spennellano d'uovo e si mettono in forno fino a doratura totale. la seconda versione è basic, si mettono i wurstel sopra la sfoglia senza niente e si tagliano.spennelllata d'uovo e voilà .
      Ultima modifica di L'Ing; 11/12/2012, 16:26. Motivo: Foto
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
        ANACARDI SPEZIATI (dal libro Edible Diy)
        3 cups di anacardi non salati (428 grammi, io 400)
        2 cucchiai da tavola di zucchero di canna scuro
        1 cucchiaio di sale kosher (io avevo quello di Cervia)
        1 cucchiaio di curry
        1/2 cucchiaino da tè di cumino in polvere
        1/2 cucchiaino da tè di cayenne (io ho messo la paprika piccante)
        2 albumi grandi

        preriscaldare il forno a 200°, mettere gli anacardi in un unico strato e infornare per circa 7 minuti, finché iniziano a diventare dorati.
        Farli raffreddare completamente (circa 30 minuti).
        Intanto mescolare il resto degli ingredienti (albumi esclusi) in un recipiente che possa contenere anche gli anacardi.
        Sbattere gli albumi finché diventano schiumosi (circa due minuti, dice il libro - col cavolo, dico io, i miei in due minuti erano quasi a neve!), aggiungere gli anacardi e coprirli in modo uniforme (passarli eventualmente al colino per eliminare l'albume in eccesso).
        Mescolare quindi gli anacardi alle spezie e ricoprirli bene.
        Rimetterli sulla teglia con la carta forno, infornare per cinque minuti (sempre a 200°), mescolarli e rimettere in forno per altri 4-5 minuti, finché sono fragranti e dorati.
        orpo..son difficili da fare...non ho neanche un ingrediente uno ....
        lallina forgiamps

        no amatriciana? no party!

        Commenta


        • #5
          NOCI DOLCI E SPEZIATE (stesso libro)



          4 cups di gherigli di noci (il convertitore prevedeva solo noci spezzettate e dava come risultato 468 grammi, io ho tradotto 400 grammi di gherigli, perché tanto avevo solo quelli )
          2/3 cup di zucchero (100 grammi circa, io ne ho messo un po' meno)
          2 cucchiani da tè di sale kosher (circa 10 grammi)
          1,5 cucchiaino da tè di polvere di peperoncino chipotle (circa 8 grammi) - io ho usato l'espelette
          1 cucchiaino da tè di cannella
          1/2 cucchiaino da tè di pepe di cayenne (omesso)
          pizzico di chiodi di garofano
          1 albume grande.

          La tecnica è la stessa degli anacardi - l'unica cosa che cambia è la temperatura del forno che scende a 180°
          Ultima modifica di L'Ing; 11/12/2012, 16:27. Motivo: Foto
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #6
            Io non ho fatto un bel niente!
            Ho portato una ruota di ciccioli e del vino.
            Vamolà !
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #7
              GRISSINI CON LIEVITO CHIMICO (ricetta presa in qualche posto su web, mi pare dietaround)



              400 grammi di farina (io ho messo circa 280 di integrale bio e il resto di farina 2 macinata a pietra di un mulino dei dintorni)
              due cucchiai di bicarbonato (o lievito chimico, o cremor tartaro.... così diceva e io ho fatto un po' di chimico e un po' di bicarbonato)
              2 dl di latte
              olio evo (più ce n'è, più sono friabili)
              sale
              semi di nigella (mia aggiunta, qualcosa ci devo pur fare)

              Impastare tutto e far riposare una ventina di minuti.
              Formare dei rotolini e infornare a 230° finché non sono croccanti.
              Ultima modifica di L'Ing; 11/12/2012, 16:27. Motivo: Foto
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #8
                R: Che abbiamo mangiato ad Arezzo? Ricette, plis!

                Non ho parole
                Io e Lallina abbiamo messo delle ricette e altri no!
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #9
                  Si, infatti è una cosa inquietante..................






                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #10
                    siamo tutti qui ad aspettare la ricetta della crema di cri-cri

                    Io ho rifatto il lesso, ho fatto l'arrosto di maiale in crosta, le arachidi speziate, gli scones (che siccome non c'era Savita son venuti decenti :.D) e le scodelline di cioccolato con il mascarpone. Ora devo consegnare un lavoro, poi arrivo e scrivo

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho fatto ben poco essendo venuta in treno. Un piatto di pasta.
                      Spaghetti con broccolo romanesco.



                      Ho fatto cuocere le cimette di broccolo in una grossa pentola, quando erano quasi al dente ci ho versato degli spaghettoni spezzati.
                      A parte in un padellino ho fatto andare insieme all'olio, due spicchi d'aglio, un peperoncino e delle aggiughe sottolio finché si sono sciolte. Alla fine ho scolato la pasta col broccolo, ci ho versato il contenuto del padellino, una spolverata di pecorino, una giratina e via.
                      Ultima modifica di L'Ing; 11/12/2012, 16:26. Motivo: Foto
                      Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                      V. Van Gogh

                      Commenta


                      • #12
                        Era buonissima!!!! (così come le noci della fra che ho mangiato in dose industriale e pure i fregnetti di Lallina!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ti aspettavo Fra!!!
                          Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                          Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                          Francesco Alberoni

                          Commenta


                          • #14
                            te invece di aspettare scrivi le ricette!!!

                            Commenta


                            • #15
                              ma la Fra ha cucinato un sacco!! e che è successo??

                              Lalli quei tuoi stuzzichini, i fregnetti insomma, stanno anche uguali uguali sul capitolo pasta sfoglia del libro di Michel Roux, con le olive denocciolate e ripiene di peperoncino al posto del wurstel: al taglio si vede il circoletto dell'oliva con il puntino di peperoncino rosso al centro. sono molto carini, non ho mai provato a farli perché temevo che al taglio venissero un macello, invece i tuoi sono proprio bellini!
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X