io sabato pomeriggio, non avevo molta propensione a stare in cucina, ma il piccolo (solo una coccola perché ormai ha superato il metro e 50 e calza il 40 di piede) Viktor era agitato per la gara di fioretto del giorno seguente. così, emulando lo stereotipo della brava e premurosa madre (che purtroppo non contraddistingue la mia quotidianità ) ho deciso che avrei preparato un dolce per colazione: ipercalorico ed iperproteico, esagerando anche bello da vedere.
quindi, pensando a Serena ho preparato un pan di spagna quadrato (con la ricetta "evergreen"), quindi mi sono cimentata con un avveniristico zabaione cotto nel microonde (in realtà è stato il contrario: prima lo zabaione, poi il pan di spagna).
mi piace il risultato delle creme ottenute in microonde piuttosto che a bagno maria: sono più setose, senza traccia di grumi. una volta raffreddato ho aggiunto il mascarpone.
questo per produrre il cheese cake di tiramisù e fragole. sicuramente non bello come quello del blog la polpetta perfetta, il mio è stato montato in un piatto da portata, fra dischi (ops quadrati) di pandispagna e sopra ho decorato con gelatina di fragole e fragole fresche.
tutta questa descrizione perché, il piccoletto ha aggredito la torta senza darmi tempo di fotografarla preventivamente, poi pentito, ha scattato una foto a posteriori, che io, parecchio imbranata, non so allegare (Lasuafra non mi aiuti?).
X
-
io ho fatto questi
La ricetta è di Luciana . Li ho fatti tutti al cioccolato e nel centro ho inserito un quadratino piccino di cioccolato bianco, così per sfiz...
muffin.JPG
Lascia un commento:
-
Pane dolce al cioccolato
La foto non riesco a metterla
Lascia un commento:
-
Ieri ho impastato anche questi, ma solo ora li cotti. Lo avevo scritto si fb che li avrei fatti, non sono nel blog di Serena, però la variazione con le goccie di cioccolato è la sua e poi mi piaceva perché insieme a lei ricorda anche Marco (Cansado). Naturalmente ne ho fatti 64 precisi, perché mica voglio che questa notte, Marco mi venga a tirare i piedi
chiff.jpg
Qualcuno mi tolga questa foto sdraiata
ci sono riuscita da sola
Ultima modifica di Daniela F.; 18/03/2013, 19:14.
Lascia un commento:
-
Io ho fatto la sua torta di pinoli
Trasgressione? No, semplice gola. Ogni tanto ci vuole. Tempo fa Qualcuno, che ancora ringrazio per il percorso che mi aiutò a compiere nei m...
Fotografata prima dello spatascio:

Poi l'ho tolta dalla tortiere e mi è sembrato che il fondo non fosse cotto bene, poi complice la crema all'interno...non vi dico come è finita
Lascia un commento:
-
DSCN4197.JPG
Ecco la sbrisolcake trasformata in torta ranocchio...l'idea ti sarebbe piaciuta ;-) E stasera alla festa di Gaia ci sarai anche tu,Serena ♥
Lascia un commento:
-
Anch'io ho fatto le polpette di melanzane. Oggi sono di corsa e non riesco a pubblicare la foto. Lo faro' domani!
Lascia un commento:
-
Ieri pomeriggio ho fatto le polpette di melanzane di Serena, primo perché perché se ho "trovato" coqui e stato per merito di
Serena e di un suo post trovato mentre cercavo di organizzare la festa di mio figlio Pietro ...secondo perché adoro le melanzane .
polpette di mel.jpg
Mentre facevo le polpette pensavo continuamente a Serena e Jacopo ...ai suoi racconti in cui spesso mi sono ritrovata ...alle sue ansie e alle sue goie di mamma...
Serena domani Pietro và in gita per la prima volta ...e io sà che mi puoi capire
P.s le polpette sono buonissime, purtroppo non avevo la farina di polenta e ho sostituito con farina di riso e pangrattato.
p.s. 2: Grazie Fra
Patty
Ultima modifica di vitaminas73; 18/03/2013, 10:47.
Lascia un commento:
-
Io ieri ho fatto i suoi bicchierini, visto che da MariaCristina mi ero limitata a mangiare! Goduriosissimi!!! Serena, hai fatto felici i miei figli...grazie!
Una coccola da cucchiaino. Si può fare nella versione crostata con il guscio di frolla oppure, come in questo caso in bicchierini, se la teg...
DSC08721-1.jpg
Lascia un commento:
-
foto3.jpg
ho scelto questa ricetta perché lei riusciva a trasformare uno spatascio, in un successo, ciao Serena
Lascia un commento:
-
Ringrazia tanto la tua amica Tinuccia per le sue parole.
Falle i complimenti per il suo blog, davvero carino.
Lascia un commento:
-
Vorrei segnalarvi il link di una mia cara amica, Tinuccia. Anche lei, nonostante non conoscesse personalmente Serena, le ha dedicato un post....e le sue parole mi hanno profondamente commosso.
Lascia un commento:
-

Il ritorno dalle ferie. Quello più pesante da sopportare è il rientro dal limbo mentale in cui ti scaraventa lo stare in ferie Ma come, ho l...
Cotta nella slowcooker!Ultima modifica di millo05; 18/03/2013, 07:54.
Lascia un commento:
-
Che meraviglia la pavlova!! Ma anche il dolce di Marisa..e i savoiardi. Tutto!! E' stata una bella idea, questa...
Lascia un commento:

Lascia un commento: