X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    L'ho fatto ieri. Buonissimo. La consistenza era "moussosa" da tiepido, da mousse più sostenuta da freddo. Mi confermate?

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
      L'ho fatto ieri. Buonissimo. La consistenza era "moussosa" da tiepido, da mousse più sostenuta da freddo. Mi confermate?
      confermo e ho gradito di più freddo.
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #33
        Anch'io! Decisamente migliore.

        Commenta


        • #34
          l'ho fatto,l'ho fatto. buonissimo. però ho cotto le melanzane nel crisp con aglio basilico e prezzemolo xchè ne avevo tanto....leggermente oliate che nel crisp sembrano fritte. poi ho seguito tutta la ricetta. di mio ho solamente aggiunto una grattata di buccia di limone xchè avevo due bellissimi grandissimi limoni bio di amalfi e devo dire che ci sta bene.l'ho accompagnato con maionese all'aglio fatta in casa.
          veramente buono. anche a marco è piaciuto molto. l'abbiamo mangiato a cena e a pranzo il giorno dopo. quello che è avanzato l'ho mandato a mia sorella.poi sento se le è piaciuto.
          grazie giuliiiiiiiiiiiiiiii
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #35
            Sai Lallina che non avrei mai pensato di accompagnarlo alla maionese? Per me è già cremoso di suo, ci vedo bene i pomodori

            Commenta


            • #36
              anch'io pensavo di accompagnarlo ai pomodorini
              La mia cucina

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                L'ho fatto ieri. Buonissimo. La consistenza era "moussosa" da tiepido, da mousse più sostenuta da freddo. Mi confermate?


                deve essere morbido, ma "stare in piedi da solo" ....

                magari fai asciugare un po' di più le melanzane, perché credo che dipenda anche dalla loro qualità. A volte ce ne sono di più asciutte e a volte no...
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  a me ricordava il polpettone di tonno che di solito accompagno con la maionese . e visto che in questo c'era l'aglio inside, l'ho richiamato nella maionese...ho fatto pendant... comunque il mio si tagliava a fette,era morbido ma sostenuto...comunque buonissimo....e poi la maionese all'aglio spalmata sui toast non ha prezzo.... per il resto c'è ........
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                    deve essere morbido, ma "stare in piedi da solo" ....

                    magari fai asciugare un po' di più le melanzane, perchè credo che dipenda anche dalla loro qualità. A volte ce ne sono di più asciutte e a volte no...
                    Giuliana, grazie. L'ho fatto nello stampo da plum cake ed effettivamente stava in piedi da solo, quindi era giusto (ed era molto buono). Stupidamente sono stato tratto in inganno dalla parola "polpettone" che mi evocava consistenze più "al dente". A pensarci bene, però, solo crema di melanzane e uova, la consistenza doveva essere più da sformato, come in effetti è stato.

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                      e poi la maionese all'aglio spalmata sui toast non ha prezzo.... per il resto c'è ........
                      la dieta

                      Commenta


                      • #41
                        Io l'ho volutamente sminuzzato con la forchetta perciò ha un aspetto più grossolano ma è di un buono, e con i pomodorini ci sta proprio bene, l'ho assaggiato freddo.
                        Grazie Giuli
                        polpettonefetta.jpg
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #42
                          L'ho messo in forno da mezz'oretta, il profumo è celestiale, da impazzire (soprattutto se si è digiuni dalle sette!), e anche l'impasto "crudo" non era male Avevo solo tre uova, vi farò sapere come è venuto, dato che ho aggiunto anche una manciatina di pangrattato, per rendere il polpettone più sodo
                          francesca

                          Commenta


                          • #43
                            A ma piace proprio per questa sua consistenza morbida e voluttuosa.
                            Delizioso.
                            Peccato che non possa più metterci il parmigiano, ma qualche cosa mi invento

                            Commenta


                            • #44
                              Che bontà!!!Lo provo subito in questi giorni!Potresti dirmi se le scatolette di tonno che hai usato sono quelle da 80 gr.?

                              Commenta


                              • #45
                                Squisito, è rimasto comunque molto morbido, e il sapore era davvero sfizioso! Grazie per la ricetta
                                francesca

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X