X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma dai ... Che carinoo! Mi piace ,anche il pollo eh!
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #17
      Petti eliminati del tutto, uso solo sovracosce.Un altro pianeta.
      Mio marito al quale il pollo non piace, l'ultima volta gli ho propinato le svoracosce disossate e fatte ai ferri e mi ha detto:" Buone! ecco queste ogni tanto me le puoi fare!"
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
        Petti eliminati del tutto, uso solo sovracosce.Un altro pianeta.
        Mio marito al quale il pollo non piace, l'ultima volta gli ho propinato le svoracosce disossate e fatte ai ferri e mi ha detto:" Buone! ecco queste ogni tanto me le puoi fare!"
        Anche a casa nostra solo sovracosce. E, dal momento che sono sempre a dieta ahimè, solitamente tolgo anche la pelle che mi piace tantissimo, specie quando rimane bella scrocchiarella.
        Quindi dopo averle spellate le insaporisco per benino con spezie e aromi e le faccio cuocere per una ventina di minuti sul piatto crisp, spengo e tolgo il grasso che sciogliendosi si è raccolto nel piatto. Riavvio fino a cottura ultimata. Rimane una carne morbida e sgrassata quasi interamente e, strano a dirsi, gustosissima.
        "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
        http://flickriver.com/photos/gabmic/
        http://cometramedincanto.blogspot.it/

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
          Anche a casa nostra solo sovracosce. E, dal momento che sono sempre a dieta ahimè, solitamente tolgo anche la pelle che mi piace tantissimo, specie quando rimane bella scrocchiarella.
          Quindi dopo averle spellate le insaporisco per benino con spezie e aromi e le faccio cuocere per una ventina di minuti sul piatto crisp, spengo e tolgo il grasso che sciogliendosi si è raccolto nel piatto. Riavvio fino a cottura ultimata. Rimane una carne morbida e sgrassata quasi interamente e, strano a dirsi, gustosissima.
          Gab, io tolgo pelle e anche il grasso e rimangono belle morbide ugualmente, fatte ai ferri sono buonissime. Se poi le fai marinare una mezz'oretta prima slurp!
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #20
            Quindi le cuoci ai ferri senza pelle? Avrei pensato rimanessero stoppacciose. Da provare assolutamente...
            Ciao ciccina bella
            "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
            http://flickriver.com/photos/gabmic/
            http://cometramedincanto.blogspot.it/

            Commenta


            • #21
              Di sovracosce se ne comprano a chili perche' e' una delle carni preferite di mia moglie; noi togliamo la pelle sempre e comunque; in India si usa cosi' ed anche per ricette non indiane ormai la si toglie sempre. A me il pollo non piace in nessun taglio; il petto non e' grasso - mentre le sovracosce un po' lo sono - e nonostante i suoi enormi limiti, me lo faccio andar giu' a via di erbe. Poi perdo meno tempo a farlo in pochi minuti anziche' pulire e disossare le cosce che prendono anche piu' tempo in cottura. Per me quel petto e' fast food.

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Monsieur lei chiede...

                [ATTACH=CONFIG]4700[/ATTACH]

                ora chiederemo all'ing quando ha un secondo di inserirlo nelle facciotte
                Formidabile, E' mio. Ma sei una cannonata Ross, lo hai creato cosi' dal nulla! Ma grazie!!

                Commenta


                • #23
                  Io non sono esattamente a dieta, ma questi non mi sembrano malaccio!!!.. tenendo conto che anch'io non amo il pollo quindi condivido il tuo bleha!!
                  la mia casetta virtuale

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                    Di sovracosce se ne comprano a chili perche' e' una delle carni preferite di mia moglie; noi togliamo la pelle sempre e comunque; in India si usa cosi' ed anche per ricette non indiane ormai la si toglie sempre. A me il pollo non piace in nessun taglio; il petto non e' grasso - mentre le sovracosce un po' lo sono - e nonostante i suoi enormi limiti, me lo faccio andar giu' a via di erbe. Poi perdo meno tempo a farlo in pochi minuti anziche' pulire e disossare le cosce che prendono anche piu' tempo in cottura. Per me quel petto e' fast food.
                    A casa nostra, invece, la pelle del pollo (anche se poco salutare) è molto molto apprezzata. Però io non vivo in India e mi piace farmi del male.
                    E comunque io non le disosso mai le sovracosce.
                    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                    http://flickriver.com/photos/gabmic/
                    http://cometramedincanto.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                      Formidabile, E' mio. Ma sei una cannonata Ross, lo hai creato cosi' dal nulla! Ma grazie!!
                      Seeee... l'ho trovato in internet in uno di quei siti che li fanno e li mettono a disposizione!

                      Questo:

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
                        A casa nostra, invece, la pelle del pollo (anche se poco salutare) è molto molto apprezzata. Però io non vivo in India e mi piace farmi del male.
                        E comunque io non le disosso mai le sovracosce.
                        Io le disosso con un coltellino per affilato. Tempo medio 30 secondi.
                        Il bello è stato quando a Pisa (sempre post fegato 2.0) sono andata in farmacia a chiedere un bisturi (i coltelli del residence lasciavano molto a desiderare...)... ero con la mascherina e ancora ansimavo. Chissà cosa avranno pensato

                        Commenta


                        • #27
                          D'estate il petto di pollo finisce sempre a pezzetti in mega insalatone, comunque come una fonte di proteine.
                          D'inverno lo faccio con un goccio di latte e zenzero o curry...
                          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                          Commenta


                          • #28
                            Ecco, a me prima infarinato, poi rosolato nel burro e poi coperto abbondantemente di latte con noce moscata e portato a cottura fino a quando il latte non diventa una crema piaceva un sacco..

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Ecco, a me prima infarinato, poi rosolato nel burro e poi coperto abbondantemente di latte con noce moscata e portato a cottura fino a quando il latte non diventa una crema piaceva un sacco..
                              Ecco, la mia è la versione light però: un filo di olio e latte parzialmente scremato
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                Io le disosso con un coltellino per affilato. Tempo medio 30 secondi.
                                Il bello è stato quando a Pisa (sempre post fegato 2.0) sono andata in farmacia a chiedere un bisturi (i coltelli del residence lasciavano molto a desiderare...)... ero con la mascherina e ancora ansimavo. Chissà cosa avranno pensato
                                Ross, quando hai voglia, me li fai i fotogrammi? Sovraccoscie for dummies!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X