X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Petto di pollo per chi e' a dieta

    P1020147b.jpg

    Io sono a "terapia alimentare controllata" da tempo, a periodi stretta, a periodi di mantenimento dove posso permettermi qualcosa in piu'. Mi toccano carni bianche (salvo qualche eccezione sporadica) quindi pollo e coniglio, o maiale magro. Quindi nel mio bilancio: pollo al 70% coniglio 20% e maiale 10%.
    Questi petti di pollo (Bleah) li ho fatti cosi':

    In padella antiaderente, 1 cucchiaio di olio mio, una cipolla tritata un po' di pomodoro fresco un cucchiaio di vino bianco; fuoco forte e a bollore unisco i petti; non sono spessi e cuociono in pochi minuti, diciamo due per parte. alla fine li ho conditi con erba cipolline che mi avanza in cucina, sale nero di cipro e pepe malgascio. Non avessi avuto a portata di mano l'erba cipollina li avrei aromatizzati o col dragoncello o con un misto provenzale.

  • #2
    Ciao GM. Proprio ieri ho fatto anch'io dei petti di pollo. Erano a fette, che ho tagliato a striscie, passato nella farina, rosolato con olio, aglio ed erbe (avevo sottomano del rosmarino e della salvia) sale e pepe. Quando quasi cotti e ben rosolati, ho sfumato con del vino bianco. Sono molto piaciuti. Il trucchetto di tagliarli a striscie aiuta quando le fette sono meno dei commensali: in questo modo la carne sembra molta di più e si divide meglio!

    Commenta


    • #3
      Gianni, e' una tecnica che uso anche io quando voglio fare una ricetta (sempre dietetica...) che assomigli vagamente ad un piatto cinese; la dieta e' un esercizio incredibile per rendere appetitose, anche alla vista, le poche calorie che si possono assumere. E nel mio caso non si tratta solo di togliere calorie ma anche ingredienti.

      Commenta


      • #4
        Non sopporto il petto di pollo. Stoppaccioso e insapore. C'è proprio tanta tanta differenza con le sovraccosce dal punto di vista calorie/divieti?

        Credo che la cottura veloce sia l'unica ancora di salvezza, unita a marinate (yogurt/salsa di soia/succo di limone/succo di ananas).

        Commenta


        • #5
          marinato con succo di limone e spezie tandoori, che a casa tua certo non mancano. lo lasci in frigo una giornata e poi cuoci velocemente. uno dei miei piatti-dieta preferiti
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

          La Tavola di Rita

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Non sopporto il petto di pollo. Stoppaccioso e insapore. C'è proprio tanta tanta differenza con le sovraccosce dal punto di vista calorie/divieti?

            Credo che la cottura veloce sia l'unica ancora di salvezza, unita a marinate (yogurt/salsa di soia/succo di limone/succo di ananas).
            Figurati se non son d'accordo! Proprio io che NON amo nessuna delle carni bianche Gia' mi piace poco anche la carne stessa, salvo poche eccezioni. la cottura veloce infatti evita la riuscita stoppacciosa ed il sapore, visto che non ce l'ha, glie lo do io con le erbe. me lo devo mangiare e me lo mangio; in campo medico sono una personcina ubbidiente, ma per qualsiasi altra cosa sono insubordinato in modo feroce

            Commenta


            • #7
              GM, ma ti sono vietate anche le cosce o le sovraccosce di pollo? È il medesimo animale: se il petto è bianco, mica avrà le cosce abbronzate! :-)

              Commenta


              • #8
                In alcuni regimi le cosce non sono ammesse in quanto carne diversa (piu calorica forse, ma piu morbida e gustosa!)

                Commenta


                • #9
                  Quindi il pollo ha la carne double-face! Petto si, cosce no. Che bestia scema!

                  Commenta


                  • #10
                    Le cosce sono più grasse.
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

                    Commenta


                    • #11
                      Dovevo fare il petto di pollo per cena e per fortuna sono passata di qua prima
                      Non ho messo la cipolla, ho messo il dragoncello e ho usato i pomodorini, sfumato con un goccio di champagne rosé Morlet
                      Buono, grazie
                      pettopollopom.jpg
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                        Dovevo fare il petto di pollo per cena e per fortuna sono passata di qua prima
                        Non ho messo la cipolla, ho messo il dragoncello e ho usato i pomodorini, sfumato con un goccio di champagne rosé Morlet
                        Buono, grazie
                        Mi inchino a Madame che sfuma con una nuvola di Champagne.


                        (Bisogna creare l'emoticon del baciamano, per favore...)

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                          Dovevo fare il petto di pollo per cena e per fortuna sono passata di qua prima
                          Non ho messo la cipolla, ho messo il dragoncello e ho usato i pomodorini, sfumato con un goccio di champagne rosé Morlet
                          Buono, grazie
                          Mi inchino a Madame che sfuma con una nuvola di Champagne.

                          baciamano1.jpg


                          (Bisogna creare l'emoticon del baciamano, per favore...)

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Monsieur
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #15
                              Monsieur lei chiede...

                              kiss-on-the-hand.gif

                              ora chiederemo all'ing quando ha un secondo di inserirlo nelle facciotte

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X