X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 37 anni e la "simil Sacher"( senza scritta)

    IMG_0931.jpg Mio figlio non ama i dolci,tranne questa banalissima" simil sacher "che è da sempre la torta richiesta per il suo compleanno ,oggi per l'appunto !
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

  • #2
    parliamone. L'aspetto ce l'ha buono. Pare umidina che non strozza.
    E quindi.. che dici... ci daresti la ricetta?
    GM... visto che brava??

    Commenta


    • #3
      Sembra proprio appetitosa!
      Patrizia

      Commenta


      • #4
        Mi vergogno un po' a dare questa ricetta veramente facilissima.
        Sinceramente ,dopo tanti anni ,la faccio ad occhio,per una teglia a ciambella di diam.22 h.5:

        2 uova medie intere sbattute con 100 di zucchero,120 di cioccolato fondente sciolto al micro con 120 burro , 120 farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito.( sarebbe tutto stesso peso,ma abbasso lo zucchero per via della glassa)
        Teglia imburrata e infarinata ,forno a 180 per circa 25/30min ,prova stecchino.
        Fatta ieri sera, tagliata questa mattina e farcita di confettura di albicocche Agrimontana( oggi avevo Rigoni)
        Per la glassa :una busta scarsa di zucchero a velo Pane Angeli sciolto con qualche cucchiaio di Whisky.
        Così piace al...mio bambino !

        P.S.: effettivamente rimane umida e non strozza per niente,anzi va giù che è un piacere.Già finita!
        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
        -Francesca-

        Commenta


        • #5
          Qui il cioccolato va alla grande, copio grazie!
          EVA

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            parliamone. L'aspetto ce l'ha buono. Pare umidina che non strozza.
            E quindi.. che dici... ci daresti la ricetta?
            GM... visto che brava??
            Il progresso si muove rapidamente! Stiamo migliorando di momento in momento.

            PARI AVANTI TUTTAAAAAAAAAA..........

            Commenta


            • #7
              Qui se si vede Sacher sopra la torta va letto "torta alla mousse di gianduia"
              You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

              Commenta


              • #8
                Io da Cova a Milano nel 1995 mi sono vista servire una torta con sopra scritto sacher farcita con una ganache

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X