X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
    ...
    anch'io non ho il coraggio di affrontare questi viaggi "estremi", gli aspetti negativi di cui hai accennato per me sono un forte deterrente, non riesco a superarli.
    purtroppo così mi perdo un sacco di cose, ma non posso farci niente.
    per fortuna però poi vedo queste foto, grazie ancora!
    Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
    ...

    Ci vuole una bella dose di coraggio ad affrontare un viaggio così, io non credo ne sarei capace lo ammetto.

    ...

    Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
    ...
    certo che tra impedimenti della lingua e pulizia io avrei mille dubbi prima di partire!
    ...
    io credo che più che coraggio, serva solo un po' di spirito d'adattamento.
    Io amo un certo modo di viaggiare che prevede meno hotel ma più strutture locali, pochi ristoranti ma piuttosto street food, zaino in spalla e via, spostamenti con aereo, certo, ma anche autobus dove viaggiano quasi solo i locali, treni o taxi condivisi.
    Per stare nella foresta ho dormito in posti come questo

    101_2142.jpg

    che le donne del villaggio hanno cercato di rendere al meglio

    101_2148.jpg

    non ci sono finestre, quindi insetti e bestiole varie ci sono.
    ci siamo lavati nel fiume e, senza generatori, la nostra giornata era disegnata sulle ore di sole.
    ma ci credete che senza tappi alle orecchie, nella foresta non si riesce a dormire per quanti rumori si sentono? e nell'attimo che precede un violento temporale si è creato un silenzio così perfetto da sembrare irreale.
    e' una cosa indescrivibile, credetemi.
    certo, poi, la pioggia che cade sulla faccia durante la notte non è il massimo

    Però si puo' ugualmente visitare certi paesi anche non facendo così e restando su circuiti più tranquilli, facendo escursioni organizzate e in tutta calma.
    Federica

    Commenta


    • #47
      Ciao Fernie, quindi il figliolo è alle Maldive, sempre come chef?
      che bello, mi ricordo quando era a Dubai e poi dove, ancora?
      Federica

      Commenta


      • #48
        Ciao, Coral,dopo Dubai è andato alle Maldive, prima era ad AbuDabhi ma non è mai stato Chef ora è food e beverage manager , aveva preso la via della sala.
        Ma ha smontato il mito delle Maldive anche se io personalmente non lo avevo, più suo padre. Dice che son posti per coppie in viaggio di nozze o magari appassionati di pesca subacquea. Isole piccole, minuscole e con ben poco da vedere e fare oltre la spiaggia e il mare. Per quanto la Malesia non sia più quella dell'immaginario del nostro Sandokan quei colori, foreste, frutta, animali mi affascinano tanto , serpenti compresi di cui però io ho il terrore. Devo dire che sei stata veramente intrepida e coraggiosa vedendo il tuo alloggio spartano ma forse è questo l'unico modo di vedere veramente qualcosa. Io, ci andrei in Malesia, si , qualche traccia sarà pure rimasta o no?? :-)

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
          Serena immagino che quando sei stata tu, era tutta un'altra cosa, vero?
          in 26 anni la mano umana ha fatto i suoi bei danni...

          Noi abbiamo girato 3 settimane a abbiamo dato la precedenza alla foresta e alle immersioni, quindi dopo Kuala Lumpur e Malaca siamo volati nel Borneo per fare Sarawak, Sabah e Sipadan

          Mi piacerebbe dire che vorrei tornarci per vedere altre zone ma non sarei sincera.
          Sono felice di esserci stata, non mi pento mai di un viaggio perché torno sempre con qualcosa in più, però non mi ha lasciato quella nostalgia come altri paesi.

          Certo Federica, quando siamo stati là eravamo "due mosche bianche" in quanto di turisti in giro non se ne vedevano tanti! mi fa molta impressione che abbiano deforestato e rovinato un così bel paesaggio immagino per costruire qualche albergo, la natura lì faceva da padrone con quelle casette in legno su palafitte, (ci dicevano che utilizzavano quel tipo di costruzione per difendersi dagli animali), appena fuori le "grandi città", si respirava un'aria antica e lontana dal consumismo!! Con questo ricordo nel cuore, dopo tanti anni si, ci tornerei per vedere che cosa l'uomo è riuscito a rovinare!!!
          Serena

          Commenta


          • #50
            Che meraviglie ci hai fatto vedere..Questi reportage sono sorprendenti, mi sembra quasi di essere stata anche io li, grazie di cuore per aver condiviso
            Comunque , nel mio piccolo poco lontano da casa mia al mare mi sono imbattuta in una tartaruga di mare ( carretta)e ho nuotato con lei per circa 2 ore cercando di farla uscire dalla baia dove eravamo, piena di motoscafi e gente che faceva sci nautico.
            Paola

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
              ...
              Ma ha smontato il mito delle Maldive anche se io personalmente non lo avevo, più suo padre. Dice che son posti per coppie in viaggio di nozze o magari appassionati di pesca subacquea. Isole piccole, minuscole e con ben poco da vedere e fare oltre la spiaggia e il mare. ...



              ha sicuramente ragione, sono posti magnifici appena metti la maschera e vedi il mondo che c'é sotto il pelo dell'acqua (e sicuramente NON per fare pesca sub che é vietatissima )
              in se, le isole sono molto piccole a parte Male, e sono quasi tutte isole-resort per turisti.
              Federica

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                Che meraviglie ci hai fatto vedere..Questi reportage sono sorprendenti, mi sembra quasi di essere stata anche io li, grazie di cuore per aver condiviso
                Comunque , nel mio piccolo poco lontano da casa mia al mare mi sono imbattuta in una tartaruga di mare ( carretta)e ho nuotato con lei per circa 2 ore cercando di farla uscire dalla baia dove eravamo, piena di motoscafi e gente che faceva sci nautico.
                Che bello, le tartarughe, come i delfini, sono sempre emozioanti incontri.
                Federica

                Commenta


                • #53
                  grazie bello, bello, bello questo reportage. mi ci sarei ambientata anche io con voi, lo spirito di adattamento ce l'ho innato ma in malesia non ci sono mai stata, per un puro caso, l'anno in cui di dovevamo andare fu sconsigliato dal ME per via del colera e ripiegamo (si fa per dire) sulla thailandia.
                  http://afabica.blogspot.com/

                  http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                  Commenta


                  • #54
                    Fede, vuoi dire che servono nei piatti dei ranocchi che sono stati cotti con pelle, occhi, interiora e tutto?
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #55
                      Fede ma che meraviglia! Grazie di cuore per aver condiviso con noi questo vostro viaggio!

                      Grazie davvero!
                      Martina!

                      ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                      Commenta


                      • #56
                        Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                        Fede, vuoi dire che servono nei piatti dei ranocchi che sono stati cotti con pelle, occhi, interiora e tutto?
                        così ho dedotto quando le ho visto buttare nell'olio dopo che le avevano prese dal contenitore.
                        Il fornello era sul marciapiede di una via secondaria di Petaling Street, sono rimasta qualche minuto e poi ho proseguito la passeggiata per cercare un posto dove cenare, visto che quello non credo facesse per me
                        Federica

                        Commenta


                        • #57
                          Grazie Federica per la condivisione di questo viaggio molto bello ci hai regalato un pezzettino di Malesia, sei anche molto brava nella descrizione, il sepente davanti la capanna mi avrebbe sconvolto.

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                            così ho dedotto quando le ho visto buttare nell'olio dopo che le avevano prese dal contenitore.
                            Il fornello era sul marciapiede di una via secondaria di Petaling Street, sono rimasta qualche minuto e poi ho proseguito la passeggiata per cercare un posto dove cenare, visto che quello non credo facesse per me
                            Orca puzzola
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • #59
                              che magnifico viaggio, alle cinque del pomeriggio e senza muovermi da casa...grazie!!!!
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta


                              • #60
                                Fede, sei grandiosa. Rientro in Coqui dopo lunga (non voluta) assenza, e trovo questo reportage meraviglioso. Le foto sono eccezionali, ma anche i tuoi racconti, così ricchi di descrizioni... sembra di essere lì. E poi, quante cose che non sapevo! Grazie
                                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X