X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da stefy83 Visualizza il messaggio
    condivido quanto detto da alibaba! a parte che,perdonatemi,non avevo mai fatto una caponata... questa di cavolfiore é strepitosa... un modo nuovo appunto per mangiare le verdure invernali. ora però ho una domanda: ho visto che si possono fare anche con altre verdure come carciofi,melanzane. ma come si fanno? so che le melanzane vanno fritte,si può evitare? e per i carciofi? grazie!
    Carciofihttp://lagallinavintage-giuliana.blogspot.it/2013/11/eclettico-baccala.html. Strepitoso
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #32
      Grazie! non vedo l'ora di comprare i carciofi!
      Stefania

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
        Grazie Patrizia! Mi hai fatto scoprire un mondo diverso: la caponata invernale! Fatta ieri sera, con aggiunta un misto di vino, aceto e zucchero fatti sobbollire per 5 minuti, un pugno d'uvetta e dandorle a lamelle! Servita con cuscus mais e riso! Ottima! Spazzolata tutta, ed era tanta. Grazie grazie per aver condiviso
        Grazie a te per averla provata. Hai esaltato l'agrodolce, buona
        Patrizia

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da stefy83 Visualizza il messaggio
          Grazie! non vedo l'ora di comprare i carciofi!
          E' strepitosa Stefy...vedrai!
          Patrizia

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da stefy83 Visualizza il messaggio
            condivido quanto detto da alibaba! a parte che,perdonatemi,non avevo mai fatto una caponata... questa di cavolfiore é strepitosa... un modo nuovo appunto per mangiare le verdure invernali. ora però ho una domanda: ho visto che si possono fare anche con altre verdure come carciofi,melanzane. ma come si fanno? so che le melanzane vanno fritte,si può evitare? e per i carciofi? grazie!
            Il fatto di friggerle credo dipenda dal genere di verdura.
            Personamente la caponata di melanzane è indispensabile friggerle, se si vuole ottenere la vera caponata siciliana (che adoro!), Fatta anche con le melanzane a crudo, buona ugualmente, ma è un'altra cosa, decisamente (un po' come la parmigiana fatta con le melanzane alla griglia…)

            La preventiva frittura delle verdure gli dà quel di più che fa la differenza, anche se capisco, che si cer hi sempre più di allegerure i piatti sopratutto quelli di verdure.
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #36
              ecco io sono una che griglia le melanzane per la parmigiana
              Stefania

              Commenta


              • #37
                Scusa Graziana,ma cosa intendi per melanzane a crudo per la caponata? le tagli a cubetti e le cuoci direttamente in padella? mi documento per quando sarà il momento delle melanzane prometto che farò entrambe le versioni,ossia fritte e non fritte
                Stefania

                Commenta


                • #38
                  Per quella di carciofi mi permetto di ricordare quella vastasa (e strepitosa) di Cindy:
                  "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                    Per quella di carciofi mi permetto di ricordare quella vastasa (e strepitosa) di Cindy:
                    http://www.coquinaria.it/forum/showt...i-carciofi#top


                    Strepitosa!!!!
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                      Per quella di carciofi mi permetto di ricordare quella vastasa (e strepitosa) di Cindy:
                      http://www.coquinaria.it/forum/showt...i-carciofi#top
                      Per me la caponata di carciofi e' quella di Cindy!! Vuol dire che ce n'e' pure un'altra?
                      Patrizia

                      Commenta


                      • #41
                        Chiedo scusa a Cindy ,io avevo visto e copiato da Giuliana "baccala' con caponata di carciofi",e percio' ho indicato quella
                        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                        -Francesca-

                        Commenta


                        • #42
                          Franci, non avevo notato il tuo link e onestamente non so se nel forum ci siano altre ricette di caponate con i carciofi: è che d'istinto mi viene subito in mente quella di Cindy.
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da stefy83 Visualizza il messaggio
                            Scusa Graziana,ma cosa intendi per melanzane a crudo per la caponata? le tagli a cubetti e le cuoci direttamente in padella? mi documento per quando sarà il momento delle melanzane prometto che farò entrambe le versioni,ossia fritte e non fritte
                            Esatto!
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #44
                              Buona buona buona buona
                              io l'ho mangiata anche a temperatura ambiente
                              grazie
                              caponata.jpg
                              La mia cucina

                              Commenta


                              • #45
                                oddio..... se qualcuno la fa a qualche raduno posso provare ad assaggiare...farla io no,che la sprecherei.... queste cose mi attirano dal video,ma poi dal vivo è un dramma...
                                lallina forgiamps

                                no amatriciana? no party!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X