X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Che piacere vedere che una ricetta è riproposta subito da tante coquinarie!!!
    Quasi quasi mi unisco al gruppo. Ma senza olive (e magari anche senza finocchio). Ok, è un'altra roba ma mi sa che è buona lo stesso

    Graziana grazie anche per l'idea della pasta con il cavolo, la proverò al volo. Io però non posso mettere formaggio. pensi che vada bene lo stesso?

    Commenta


    • #47
      Io credo che ognuno possa apportare le modifiche che preferisce, magari verra' fuori un'altra ricetta e, magari sara' altrettanto o piu' gustosa.
      Io replico molto di cio' che vedo su coqui, ma poi non posto le foto. Per esempio ieri ho rifatto i nocciolini di cri-cri e gli strudel di Lena56.
      Patrizia

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
        Io credo che ognuno possa apportare le modifiche che preferisce, magari verra' fuori un'altra ricetta e, magari sara' altrettanto o piu' gustosa.
        Io replico molto di cio' che vedo su coqui, ma poi non posto le foto. Per esempio ieri ho rifatto i nocciolini di cri-cri e gli strudel di Lena56.
        Sono d'accordo con te ; ognuno puo' variare una ricetta secondo i gusti personali,certo non sara'"l'originale " ma come specifico sempre. : "la mia .versione ...o" simil..."
        Anche per me stare Qui significa provare cose nuove tutti i giorni,detesto mangiare sempre le stesse cose ( al contrario del marito che sarebbe monotematico )
        mi fa piacere quando qualcuno prova ed eventualmente da consigli e migliora il mio piatto

        P.s. Tu ,per esempio ,sei riuscita a fare i canestrelli della mia ricetta a me mai riusciti
        ( non li ho ancora riprovati con i tuoi suggerimenti.Quando ci riprovo ti scrivo )
        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
        -Francesca-

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Che piacere vedere che una ricetta è riproposta subito da tante coquinarie!!!
          Quasi quasi mi unisco al gruppo. Ma senza olive (e magari anche senza finocchio). Ok, è un'altra roba ma mi sa che è buona lo stesso

          Graziana grazie anche per l'idea della pasta con il cavolo, la proverò al volo. Io però non posso mettere formaggio. pensi che vada bene lo stesso?
          Certo!
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #50
            Grazie

            Commenta


            • #51
              Fatta ieri in quantitá industriale, è davvero buonissima !
              io l'ho finita con aceto e zucchero e ci è piaciuta molto anche a temperatura ambiente.
              Grazie per la ricetta, MagicaRo

              Commenta


              • #52
                Grazie a te Barbara. Sono contenta che vi sia piaciuta!
                Patrizia

                Commenta


                • #53
                  Fatta oggi anche io!
                  E anche io ho fatto una piccola modifica.
                  Ho cotto cipolla, sedano e finocchio a crudo mentre ho messo a metà cottura il cavolo precedentemente lessato.
                  Finito anche io con aceto e zucchero!

                  Mooooooolto buona! Grazie!


                  P.S. ho fatto solo un piccolo errore...un po' troppo aceto!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                    Fatta oggi anche io!


                    Patrizia

                    Commenta


                    • #55
                      Appena fatta anch'io!

                      Però ho cotto troppo sedano e finocchio, mi sono distratta, e si sono un po' spappolati....
                      Però è buonissima!!
                      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                      Commenta


                      • #56
                        Silvia
                        Patrizia

                        Commenta


                        • #57
                          Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
                          Silvia
                          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                          Commenta


                          • #58



                            finalmente son riuscita a farla anch'io! Ho messo aceto e zucchero. Ottima!
                            Grazie per la riceta!!
                            H
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #59
                              Grazie a te Giuliana!
                              Patrizia

                              Commenta


                              • #60
                                La scorsa settimana ho trovato i primi finocchi e cavolfiore per cui è ora di rifare questa ricetta.
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X