X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
    E' bellissima Franci, per la serie: la foto fa la differenza!
    L'importante e' la bonta'
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #17
      uh che bella!!! adoro il cavolfiore,lo mangio anche crudo! ho una domanda però, quale tipo di sedano ? bianco o verde? perché quello verde, meno che nei soffritti o nel brodo,lo tollero poco anche io. cioè qualche pezzetto si,ma 150 g così a occhio mi sembrano tanti( ovviamente per me ) grazie
      Stefania

      Commenta


      • #18
        Mi goccerà provarla...
        Coem ci vedete l'aggiunta di pomodoro?
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Stefy io uso il verde ma se tu preferisci, puoi usare quello bianco e adattare la quantita' di sedano ai tuoi gusti.

          Graziana, io non amo il pomodoro con le crucifere, ma e' solo il mio gusto, prova e valuta, se la preferisci usalo.
          Patrizia

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
            Stefy io uso il verde ma se tu preferisci, puoi usare quello bianco e adattare la quantita' di sedano ai tuoi gusti.

            Graziana, io non amo il pomodoro con le crucifere, ma e' solo il mio gusto, prova e valuta, se la preferisci usalo.
            mai mangiato la pasta con cavolo e pomdoro? fantastica!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #21
              [QUOTE=MagicaRo;1938515

              Graziana, io non amo il pomodoro con le crucifere, ma e' solo il mio gusto, prova e valuta, se la preferisci usalo. [/QUOTE]

              Quoto Patrizia,il pomodoro con il cavolfiore e Soprattutto con il finocchio non mi ispira
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                Quoto Patrizia,il pomodoro con il cavolfiore e Soprattutto con il finocchio non mi ispira
                In effetti anche io avevo il dubbio per l'abbinata finocchio e pomodoro e stavo giusto pensando di non metterlo (il finocchio intendo)

                Però insisto nel suggerirvi la pasta cotta assieme al cavolo e poi salatat in padella con pomodorini salatati con aglio e peperoncino.
                La faccio spesso durante l'inverno e ogni volta è un gran applaudire (ci metto anche abbondante grana!)
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #23
                  L'unica, dei cavoli, che mi piace con il pomodoro, e' la verza ma ci metto tanto peperoncino. Provero' la tua pasta, mi hai messo curiosita'.
                  Patrizia

                  Commenta


                  • #24
                    fatta! ho ultimato con aceto e zucchero. ora la lascio riposare fino a stasera... di mio ho aggiunto solo il peperoncino! grazie ancora!
                    File allegati
                    Stefania

                    Commenta


                    • #25
                      Interessante aggiunta! Grazie a te.
                      Patrizia

                      Commenta


                      • #26
                        Mi piace, amo moltissimo l'abbinamento cavolfiore-olive
                        francesca

                        Commenta


                        • #27
                          Francesca
                          Patrizia

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie Patrizia! Mi hai fatto scoprire un mondo diverso: la caponata invernale! Fatta ieri sera, con aggiunta un misto di vino, aceto e zucchero fatti sobbollire per 5 minuti, un pugno d'uvetta e dandorle a lamelle! Servita con cuscus mais e riso! Ottima! Spazzolata tutta, ed era tanta. Grazie grazie per aver condiviso
                            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                            alberta

                            Commenta


                            • #29
                              Io la faccio nel weekend
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                              Commenta


                              • #30
                                condivido quanto detto da alibaba! a parte che,perdonatemi,non avevo mai fatto una caponata... questa di cavolfiore é strepitosa... un modo nuovo appunto per mangiare le verdure invernali. ora però ho una domanda: ho visto che si possono fare anche con altre verdure come carciofi,melanzane. ma come si fanno? so che le melanzane vanno fritte,si può evitare? e per i carciofi? grazie!
                                Stefania

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X