X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo zenzero fresco si può surgelare??

    ne ho preso un paio di radici , ma non è che lo usi molto spesso. posso congelarlo e se si come? lo sbuccio o lo lascio intero?
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Lascialo intero, lo grattugi direttamente con la microplane, conveniente soprattutto se non lo usi spesso.
    Poi, mai sbucciare lo zenzero col coltello, se proprio vuoi sbucciarlo gratta la buccia con la punta di un cucchiaino, ne togli proprio poca
    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #3
      io ho fatto una prova recentemente, però l'avevo già sbucciato.
      poi quando l'ho tirato fuori l'ho scongelato, perché tanto dovevo metterlo in un centrifugato. ma così ovviamente poi diventa "bagnato". se devi grattugiarlo basterà grattugiarlo ancora da congelato.

      Commenta


      • #4
        ok.grazie.provvedo subito.
        lallina forgiamps

        no amatriciana? no party!

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
          Lascialo intero, lo grattugi direttamente con la microplane, conveniente soprattutto se non lo usi spesso.
          Poi, mai sbucciare lo zenzero col coltello, se proprio vuoi sbucciarlo gratta la buccia con la punta di un cucchiaino, ne togli proprio poca
          Perchè non si deve sbucciare lo zenzero con il coltello?
          Dani

          Commenta


          • #6
            Non so se questo e' davvero un mito asiatico o meno, ma si dice che la parte piu' aromatica dello zenzero sia proprio sotto la buccia. Ecco perche' molti lo grattano, invece di pelarlo.
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #7
              Francesca, grazie per l'informazione, non ne avevo idea....
              Dani

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                Lascialo intero, lo grattugi direttamente con la microplane, conveniente soprattutto se non lo usi spesso.
                Poi, mai sbucciare lo zenzero col coltello, se proprio vuoi sbucciarlo gratta la buccia con la punta di un cucchiaino, ne togli proprio poca
                Tiro su questo topic per dirvi che stasera ho sbucciato lo zenzero grattandolo come dice Francesca ed è facilissimo e sopratutto non si spreca
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Anche io lo sbuccio col cucchiaino...però chiedo conferma..si può congelare e utilizzare con la buccia? Perchè appunto, io l'ho sempre sbucciato...
                  Maria Grazia

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X