X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia nuova nuovissima caccavella. Vi va di provarla insieme?

    Ebbene sì, il parco macchine coquinario si è arricchito di una nuova caccavella.
    Ma non una qualsiasi una SIGNORA caccavella.
    Il Cuisine companion della Moulinex.
    Forse l’avete visto girare intorno a coquinaria qualche mese fa. E secondo voi io potevo resistere? La curiosità ha avuto la meglio e così… il cuisine companion è entrato in casa.
    Ma che cosa è?
    Un’impastatice? Un frullatore? Una macchina che cuoce?
    Beh, diciamo che è la versione “grande” del bimby.
    Ha la frustina per montare (tipo la farfalla del bimby), un attrezzo per mescolare senza rompere, una lama per il ghiaccio e per gli impasti e una per tritare.
    Il tutto completato da un cestello che si abbina ad un tappo che fa due livelli di vapore.
    Quello che però mi ha davvero stupito in positivo è la dimensione della ciotola. 4 litri, ovvero due litri e mezzo utili. WOW!!!

    L’ho già messo al lavoro in questi giorni: ci ho fatto il gelato alla banana, ci ho impastato la pasta senza glutine, ci ho impastato le piadine, ci ho fatto il trito per il soffritto. Adesso devo provarlo nella versione “scaldante” .
    A dire il vero l’ho portato anche in tournée a casa di Anniebrook, dove anche lì si è dato da fare.
    Come mi sono trovata? Bene, MOLTO bene.
    Ha impastato a dovere e devo dire che le dosi per gli impasti senza glutine non sono enormi (parto di solito da due etti di farina) e quindi per me è riuscito a superare l’ostacolo del “sì, rispetto al bimby impasta meglio le grandi quantità, ma per le piccole?”. Per gli impasti da due etti si è comportato benone.
    Ci ho fatto il “gelato di banana” due volte.
    Una con Robino, ma non è venuto come avrei voluto. La seconda volta ho frullato prima le banane con lo zucchero e poi ho unito la panna. Meno di un minuto ed era pronto. Con 4 banane grandi. Troppe per il bimby.
    La prossima volta gioco sul terreno favorevole al bimby e provo la sfida di una sola banana per vedere come se la cava.
    La cosa che mi è piaciuta di più? la parte intuitiva dei pulsanti: velocità, temperatura, tempo, e due pulsanti con il più e il meno. Più la funzione turbo e la pulse.

    Ancora devo provare i sei programmi pronti e la funzione cottura, oltre a quella vapore.

    Avevo pensato di scrivere il post una volta fatte le prove, ma poi mi son detta che sarebbe meglio provare dietro vostri consigli.
    Voi cosa ci provereste? Se possibile io cercherei di provare a farci solo cose senza glutine, in modo da avere un attrezzo non contaminato, anche se la ciotola si smonta perfettamente e si lava benissimo.

    Allora, veniamo a noi. Che vorreste provarci?

    Ah, qui il link alla pagina del loro sito, in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.

    Ultima modifica di Rossanina; 05/09/2014, 11:47.

  • #2
    tu provalo ben benino - mi hai fatto venire voglia di vendere sul mercato nero i due bimby (uno di mamma e l'altro mio, venticiquennale) e comprare una cosa del genere, peraltro più economica del kencookchef.
    se lo dico al povero, che potrebbe essere un'idea per il prossimissimo venticiquennale, mi fa internare.
    altro che anniversario
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
      tu provalo ben benino - mi hai fatto venire voglia di vendere sul mercato nero i due bimby (uno di mamma e l'altro mio, venticiquennale) e comprare una cosa del genere, peraltro più economica del kencookchef.
      se lo dico al povero, che potrebbe essere un'idea per il prossimissimo venticiquennale, mi fa internare.
      altro che anniversario

      venduto bimby per ken senza cook...

      potresti dirgli che serve per la dieta.. come fa i passatini dietetici lui non li fa nessuno

      (però prima verifica che li faccia sul serio).

      se no faccina triste della mancanza prole.

      Commenta


      • #4
        il ken senza cook celogià...devo trovare un diversivo
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Tu cosa vorresti che ci provassi per te?

          Commenta


          • #6
            minestrone?
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #7
              Okay, Cioè ce lo devo cuocere (quello fatto come dico io con soffritto di cipolla?) o ce lo devo solo frullare?

              Commenta


              • #8
                Molto, ma molto interessante!

                e costa molto meno del Bimby

                Ross dici che è coe il Bimby proprio?

                prova tutte le cse e tienici informati!
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Okay, Cioè ce lo devo cuocere (quello fatto come dico io con soffritto di cipolla?) o ce lo devo solo frullare?
                  both, già che ci sei.
                  piuttosto, il consumo com'è, rispetto al bimby?
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #10
                    a me interessa molto, anche se ho visto che non si può comprare in amazon.it per mandarlo in spagna e qui costa molto di più. In ogni caso, mi piacerebbe sapere come vengono i frutti secchi in pasta, tipo nocciole

                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                      Ross dici che è coe il Bimby proprio?

                      prova tutte le cse e tienici informati!
                      Allora proprio come il bimby non è. Manca la bilancia
                      Mi dici tu cosa vorresti che io provassi?

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                        both, già che ci sei.
                        piuttosto, il consumo com'è, rispetto al bimby?
                        questo 1550 watt di cui 1000 di resistenza riscaldante e 550 di motore, il bimby 1500 di cui 500 motore.

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio
                          a me interessa molto, anche se ho visto che non si può comprare in amazon.it per mandarlo in spagna e qui costa molto di più. In ogni caso, mi piacerebbe sapere come vengono i frutti secchi in pasta, tipo nocciole
                          grazie
                          Oggi provo...
                          Ah, preferisci frutti puri o con un po' di zucchero?

                          Commenta


                          • #14
                            io proverei a farla pura, grazie!! ross, tu che sei "raccomandata" con Amazon, non è che sai perché non posso comprare da qui

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao! Che tentazione! Per me potresti provare la nutella con la ricetta per il bimby e la crema pasticcera che penso siano due suoi cavalli di battaglia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X