X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che piano cottura avete?

    sei anni fa quando ho cambiato casa ho comprato il piano cottura nuovo...che delusione

    ho acquistato il piano cottura ARISTON ROMBO , lo conoscete?
    un tipo di acciaIo pessimo, rimangono gli aloni quando pulisci e , dulcis in fundo, non ci stanno 4 pentole contemporaneamente, anzi a volte non ce ne stanno nemmeno 3....insomma una vera e propria SCHIFEZZA

    ora ho deciso di cambiarlo ma questa volta voglio essere più che sicura dell'acquisto, voi cosa mi consigliate?

  • #2
    io ho il 6 fuochi della smeg in acciaio ... mi trovo bene; prima avevo il 4 fuochi ... ma è ovvio che con 90 cm di piano di cottura hai più spazio e sei più comoda ...
    La pulizia è perfetta anche solo con un panno umido ...
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      purtroppo io posso mettere al massimo quello da 70.
      quale hai della smeg? quello con le grigli separate?

      Commenta


      • #4
        purtroppo io posso mettere al massimo quello da 70.
        quale hai della smeg? quello con le grigli separate?

        Commenta


        • #5
          scusate la ripetizione

          Commenta


          • #6
            Io ho un piano di cottura della rex ma devo dire che mi trovo bene e anche spazioso riesco a cucinare contemporaneamente con due pentole a pressione e altri due tegami l'acciaio non lascia aloni!

            Commenta


            • #7
              Pure io smeg in acciaio, ma solo 4 fuochi.
              Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

              Commenta


              • #8
                oddio Margi ... non so che modello sia! ... i poggiapentola sono "toglibili" e li metto direttamente in lavastoviglie!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: MarinaB:
                  oddio Margi ... non so che modello sia! ... i poggiapentola sono "toglibili" e li metto direttamente in lavastoviglie! [/QUOTE]intendo dire se sono griglie intere che coprono tutto il piano cottura

                  Commenta


                  • #10
                    Margi ... ho trovato una foto di una cosa più o meno simile alla mia

                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho un piano Franke in acciaio, da 90 cm, con le manopole sul lato destro.
                      Ho sbagliato, senno di poi, a volere il fuoco centrale lungo + i 4 fuochi , 2 per lato.
                      Era meglio 6 fuochi, più utilizzabili.
                      A parte ciò, lo pulisco senza problemi e le griglie vanno in lavastoviglie.
                      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                      "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                      Commenta


                      • #12
                        io sto scegliendo gli accessori per un angolo cottura nella cantina e sinceramente mi trovo in difficoltà perchè al primo posto nella scelta metto la praticità nella pulizia per esempio nel bruciatore piccolo, se il foro è profondo come in quello che ho adesso franke, ti si versa il latte o qualcosaltro col cavolo che lo pulisci ho provato anche con lo spazzolino da denti.....
                        ho adocchiato un siemens che tra l'altro costa anche meno e soprattutto no alle griglie in acciaio, mi ci manca solo di doverle tenere sempre lucide.....
                        il lavello poi..... sono orientata verso il fragranite della franke così non si vede se è "opaco" come nell'acciaio escelgo la vasca unica da 90 la trovo più comoda delle due vaschette tra l'altro c'è anche la possibilita di parecchi accessori
                        voi che esperine avete
                        domani devo ordinare....
                        ci sto pensando da 4 anni...
                        http://afabica.blogspot.com/

                        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                        Commenta


                        • #13
                          io ò un piano REX acciaio 5 fuochi e mi trovo bene, per pulire un panno umido e qualche volta con un pò di detersivo per acciaio
                          meris

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho un piano Franke in vetro con 4 fuochi..pero' noi siamo solo due in famiglia!!

                            Commenta


                            • #15
                              noi abbiamo un 4 fuochi incrociato però...
                              la cosa che forse in un futuro non faremmo piu' è prendere tutti onm acciatio (lavello e fuochi) ma in composito, piu' facile da pulire.. non lascia aloni .. l'acciaio sappiamo che è un manicomiop se non gli stai dietro... e poi si riprenderebbe bene con i piani d'appoggio .. insomma... la prossima volta sarà composito e non acciaio anche se mi direte che l'acciaio è piu' igienico !
                              SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X