X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ho fatto tutte le prove al millimetro prima di comperarlo, anche perchè devo inserirlo in una cucina vecchia.. una guerra perché per averlo da 70 ho dovuto rinunciare al coperchio (la cappa ha il foro da 60) che invece Carlo riteneva indispensabile. l'alternativa era rinunciare al fuoco a tripla corona oppure alle griglie in ghisa (ma di quelle inox non ne voglio più nemmeno sentire parlare), quindi ho pensato che tutt'al più se mi manca piano di appoggio mi faccio fare un tagliere in faggio listellare con i "piedini" di rialzo laterali e ce lo appoggio sopra
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

    Commenta


    • #47
      io adesso ho un piano cottura di acciaio pessimo,mai pulito e tutto macchiato: era una cucina molto economica

      da settembre sarà il piano in fragranite della franke a 5 fuochi, che dire? non vedo l'ora!
      Ciao ciao
      Sabry

      Commenta


      • #48
        Io ho un piano Franke, molto grosso, nel senso che ingloba, in una specie di vasca metallica, sia il lavello a doppia vasca, sia i 5 fuochi.
        Le griglie spandifiamma sono in ghisa, perciò non le posso mettere in lastoviglie, perchè mi hanno detto che arrugginirebbero. Pulirlo non è un lavoro proprio sbrigativo, ma non mi pento di averlo scelto!
        Agata

        "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

        Commenta


        • #49
          cita:
          Inviato da: Sabrina.Fr:
          io adesso ho un piano cottura di acciaio pessimo,mai pulito e tutto macchiato: era una cucina molto economica

          da settembre sarà il piano in fragranite della franke a 5 fuochi, che dire? non vedo l'ora!
          [/QUOTE]scusa sabry a quel che so i piani cottura in fragranite non ne esistono, ci sono solo lavelli, il piano cottura che dicono sia fragranite è solo color fragranite ma è metallo smaltato, informati bene perchè se è smaltato basta un toc è lo hai scrostato
          il fragranite pare non possa essere usato per i piani cottura, nonostante sia resistente al calore non è indicato per calore da fiamma
          di più non so
          http://afabica.blogspot.com/

          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

          Commenta


          • #50
            Io ho uno smeg in acciaio sei fuochi (da 90 cm, come quello di Xgiuly e MarinaB): ha un fuoco grande tripla corona, due piccoli, due medi e uno ovale. Per noi che siamo in cinque è appena sufficiente. Si pulisce facilmente con acqua, detersivo per acciaio e ... Pepita (la mia signora filippina che me lo fa diventare uno specchio) [img]graemlins/E16.gif[/img]
            "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
            "Amo cucinare perchè cucinando amo"

            Commenta


            • #51
              cita:
              Inviato da: rucoletta:
              scusa sabry a quel che so i piani cottura in fragranite non ne esistono, ci sono solo lavelli, il piano cottura che dicono sia fragranite è solo color fragranite ma è metallo smaltato, informati bene perchè se è smaltato basta un toc è lo hai scrostato
              il fragranite pare non possa essere usato per i piani cottura, nonostante sia resistente al calore non è indicato per calore da fiamma
              di più non so [/QB][/QUOTE]pignola [img]graemlins/E16.gif[/img]
              in effetti mi sono sbagliata io
              pensavo al lavello e scrivevo del piano cottura
              porta pasiensa....
              Ciao ciao
              Sabry

              Commenta


              • #52
                cita:
                Inviato da: irenequarato:
                Inviato da: tere:
                Ha un vantaggio innegabile: si pulisce in 5 secondi, tutto.
                MA... NON SI POSSONO METTERE I PEPERONI A SBRUCIACCHIARE......ora non mi dite che vengono bene pure in forno...perchè mi ADIRO :mad: :mad:

                :mad: non è adatto per quai bei pentoloni di alluminio che hanno il fondo un po' concavo da usura!

                :mad: e se un poveretto si volesse fumare una sigaretta e non trova l'accendino?
                [/QUOTE

                1)MA... NON SI POSSONO METTERE I PEPERONI A SBRUCIACCHIARE.

                ...ma chi l'ha detto?
                Basta mettere una griglia sopra una piastra accesa alla max potenza e dopo un po' ci appoggi i peperoni, ora da una parte ora dall'altra

                2)non è adatto per quai bei pentoloni di alluminio che hanno il fondo un po' concavo da usura!

                Quelli li puoi mettere sulla stufa a legna, basta togliere uno o due cerchi. Sulla piastra
                elettrica puoi mettere una bella pentola con il fondo pesante e cuoci un ottimissima polenta.

                3)e se un poveretto si volesse fumare una sigaretta e non trova l'accendino?

                Semplicissimo, basta stringere un po' la punta della sigaretta e far cadere qualche pezzetto di tabacco sulla piastra arroventata:
                si accenderanno subito e tu, zac, ci appoggi sopra la sigaretta . Fatto ! Lo facevo sempre
                quando non avevo niente di meglio da fare che fumare una bella sigaretta [img]graemlins/E21.gif[/img]
                Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma:
                il cielo stellato sopra di me e la legge morale che è in me.
                ( I. Kant )

                \"

                Commenta


                • #53
                  il mio è questo:



                  è un rex in vetro, mi trovo benissimo, si pulisce in un attimo con il detersivo per i piatti.
                  le griglie sono in ghisa e vanno in lavastoviglie.
                  unico neo: la cornice di alluminio.. si fa molta fatica a pulire bene il punto in cui è attaccata al vetro, c'è una piccola fessura :mad:
                  Laura
                  www.mammole.it Ticker

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X