X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Latte in polvere...(non proprio o.t.)

    Prima di tutto un salutone a tutti...lo so che non ho più molto tempo per il forum ma Lorenzo assorbe gran parte del mio tempo e per scrivere questo messaggio ho approfittato del suo sonnellino pomeridiano...
    Volevo chiedervi una cosa che riguarda proprio il mio Lorenzo: dato che spesso devo ricorrere a delle giunte di latte artificiale in polvere e quello che uso io (non si può dire la marca, vero?) ha un prezzo esorbitante...volevo chiedervi se qualcuno sa come reperirlo ad un prezzo migliore...
    perchè se è vero che hanno abbassato i prezzi del latte artificiale comunque ha sempre un suo costo...e con un bimbo mangione come Lorenzo non posso farne a meno....
    Baci
    Marzia

  • #2
    io dopo aver speso soldi, a cinque mesi e mezzo la prima e a cinque la seconda, sono passata al latte di centrale diluito con acqua d'orzo.
    proporzioni fatte da mia nonna e cambiate a mano a mano che crescevano.
    ci son cresciuta pure io ed eccomi qui (beh, in effetti.... ).

    cmq so che lo vende pure la coop a marchio coop
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      Sicura di non riuscire ad aumentare la produzione del tuo latte? Hai provato con le tisane galattoghe?
      Se proprio non puoi fare a meno del latte in polvere anche io ti suggerisco quello Coop.
      Pare che sia un'usanza tutta italiana quella di comprare il latte in farmacia a prezzi esorbitanti.
      Criss
      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        cristina, ho bevuto tisane litri su litri, ho fatto solo pipì
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Marzia ... se non mi dici il nome del latte non ti posso aiutare .. qui da noi hanno parecchio abbassato i prezzi dei latti artificiali, perché le mamme andavano in Austria a prenderlo il sabato perché là costa un decimo!!! Hanno persino organizzato dei sabati (pubblicizzati sul quotidiano locale) dove partiva una mamma e comprava latte per 10 famiglie ... a quel punto (la Coop per prima) hanno abbassato di molto i prezzi anche da noi, anche se non sono ancora arrivati al prezzo austriaco ...!
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: marzia@:
            Prima di tutto un salutone a tutti...lo so che non ho più molto tempo per il forum ma Lorenzo assorbe gran parte del mio tempo e per scrivere questo messaggio ho approfittato del suo sonnellino pomeridiano...
            Volevo chiedervi una cosa che riguarda proprio il mio Lorenzo: dato che spesso devo ricorrere a delle giunte di latte artificiale in polvere e quello che uso io (non si può dire la marca, vero?) ha un prezzo esorbitante...volevo chiedervi se qualcuno sa come reperirlo ad un prezzo migliore...

            Baci
            [/QUOTE]Io compravo on line da web page sfruttando le offerte speciali.

            Prova a vedere se c'e' qualcosa (senza sapere la marca e' difficile aiutarti...)
            Ancora auguri per lorenzo. [img]smile.gif[/img]

            [ 27.01.2005, 15:01: Messaggio modificato da: gennarino_ ]
            teresa
            --
            http://www.gennarino.org
            Meglio muri\' sazio \'ca campa\' a dijuno

            Commenta


            • #7
              Anch'io avevo sentito che quello alla coop era il più economico, pur non essendo meno di qualità.

              L'altra sera a striscia la notizia hanno detto che è stato aperto un forum sul latte in polvere dove i genitori possono consigliarsi dove acquistarlo

              http://www.striscialanotizia.it/temp...cialatte.shtml

              [ 27.01.2005, 14:58: Messaggio modificato da: Magda ]
              Magda

              Commenta


              • #8
                Stabiliamo che una marca vale l'altra, ma di norma si utilizza quello che ti hanno dato in ospedale... Noi abbiamo cominciato con Nidina 1 per poi approdare al Mellin (rigorosamente acquistati al Carrefour) per poi andare in Svizzera a comprare il Beba 1 che costava la meta' del Nidina 1.
                La distanza non ti aiuta, di sicuro.
                Verifica bene i prezzi da ipermercati a farmacie.
                Valuta se verametne non ti convenga (a parita' di marca) comprarlo in farmacia (almeno lo scarichi dal 730).
                se hai l'Humana, allora solo in farmacia puoi andare e li' sono ca221 perche' costa un occhio.
                io cambierei marca.
                ciao e un baciotto al tuo piccino
                Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

                Commenta


                • #9
                  C'è un articolo sul Venerdì di Repubblica della settimana scorsa con delle indicazioni per reperire il latte (e non solo) ai prezzi migliori. Sono stati organizzati dei gruppi di acquisto.
                  Spero di ritrovarlo.
                  Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                  I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                  Erma Bombeck

                  Commenta


                  • #10
                    anche Alice, il primo mese è andata a latte artificiale, poi il pediatra glielo ha cambiato con uno sempre in polvere ma biologico, per via della crosta lattea che le era venuta. Lo comperavamo nei negozi NaturaSì, costava la metà......e Alice è cresciuta senza problemi....poi è passata a quello vaccino debitamente diluito per i primi tempo...
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Prova a dare un'occhiata qui magari trovi qualcuno che può aiutarti
                      Criss
                      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Una mia amica (tra l'altro medico) comprava il Vivena Dieterba, e mi diceva che era il meno caro, ma è passato un po' di tempo.

                        Ro.

                        Commenta


                        • #13
                          Allora:
                          io allatto Lorenzo ma spesso a lui non basta (è un gran mangione...)e devo fargli delle aggiunte...Io mi prendo uno sciroppo galattologo, ma evidentemente la produzione di latte ancora non si è stabilizzata.
                          Io uso l'Aptamil1 (lo usavo anche per Alessandro) e mi sto trovando bene solo che per risparmiare un pò rispetto al prezzo di farmacia volevo cercare di trovarlo per altre vie a prezzi più bassi...
                          Marzia

                          Commenta


                          • #14
                            Dai un occhio qui:
                            http://www.retegas.org/
                            Magari scopri che hai un gas in citta'... [img]smile.gif[/img]
                            teresa
                            --
                            http://www.gennarino.org
                            Meglio muri\' sazio \'ca campa\' a dijuno

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X