X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma che fanno tutti quanti?

    Il nuovo forum è qui da un po' e nessuno posta nuovi messaggi?
    Sveglia ragazzi, è lunedì, comincia una nuova settimana e io vorrei sapere cosa avete cucinato nel week-end, visto che non posso cucinare quasi niente per mancanza di tempo. Sapete, la mia capa è più piccola di quella di Coqui, solo 51 cm, ma è molto più esigente...
    Dài, scrivetemi le vostre ricette testate, fatemi almeno sognare un po'!

    Ro.

  • #2
    Nel fine settimana non ho cucinato praticamente nulla...
    Sabato a pranzo pasta al burro (ho avuto un'ora di pausa tra le lezioni del Master, compresoil tempo di andare e tornare...), a cena pane e formaggi vari.
    Domenica a pranzo ho strozzato un boccone tra la fine delle lezioni del Master (14:30) e l'inizio del corso di decorazione (15:30) considerando che nel mezzo c'era da arrivare in pizzeria con i ragazzi, ordinare, mangiare, pagare, prendere la macchina ed andare da Fiesole alla scuola di cucina...
    Per cena... caffelatte e pane (ero distrutta...)
    Ma poi mi sono mangiata mezza presentosa e mezzo parrozzino (Cabon si è messa in testa di farmi scoprire la gastronomia Abruzzese... avete sentito le mia urla di disperazione?? [img]graemlins/E17.gif[/img] )

    Oggi per pranzo non so ancora cosa farò, ma di sicuro una pasta... il mio capo è un po' più di 51cm. non è neppure molto esigente, ma in questi giorni sta lavorando come un pazzo per Coquinaria e qualche coccola se la merita proprio... [img]graemlins/E16.gif[/img]

    Commenta


    • #3
      Amatriciana , Coda alla vaccinara, salsicce e broccoletti affogati , salsicce e cicoria ripassata ajo oio e peperoncino , torta di mele .

      il tutto per 40
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

      Commenta


      • #4
        Già che c'eri potevi anche fare un invio in posta prioritaria...
        Ma le salsicce erano quelle deliziose di filetto di Gianni?

        Commenta


        • #5
          Ieri ho fatto 8 ore di corso, ma a pranzo sono riuscita ad andare a mangiare in una enoteca dei buonissimi gnocchetti di patate con sugo di zafferano e salsiccia (poca poca).
          Niente vino se no poi mi addormentavo a lezione, però un caffè che mi ha tenuta sveglia fino alle 2 stanotte :mad:
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #6
            E' da sabato che cucino ininterrottamente . Ora ho messo il kitchen in pausa così mi sono presa un attimo anch'io. Domani festeggiamo gli 80 anni di mio padre, ed ho preparato:
            panini all'olio e streghe
            terrina delicata di pollo al Grand Marnier
            crespelle ai funghi porcini
            bavarese al Grand Marnier
            ovis molis, krumiri al cioccolato e mezzi baci di dama (che idea geniale Ross!)
            Oggi pomeriggio devo preparare:
            terrina di melanzane e tonno
            gelato di parmigiano
            pan brioche (forse)
            crostata di farina di castagne, pere e cioccolato
            filettini di maiale in salamioa

            sono un po' agitata, riuscirò a fare tutto?

            mi correggo: le crespelle le ha fatte l'Ele con le sue manine d'oro (seguirà foto)

            Commenta


            • #7
              a pranzo ziti spezzati con ragù napoletano, salsicce arrostite con contorno di melanzane sott'olio, rucola con scaglie di parmigiano.
              Per la cena, pesce freschissimo, pescato stesso ieri da Adriano che gentilmente ci ha portato, fritto sale e pepe, grazie Adriano era buonissimo!!!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                [QUOTE]Inviato da: betti:
                . ovis molis, krumiri al cioccolato e mezzi baci di dama (che idea geniale Ross!)
                Oggi pomeriggio devo preparare:
                terrina di melanzane e tonno
                gelato di parmigiano


                KRUMIRI AL CIOCCOLATO?????
                E me lo dici cosi?? Ti prego, insegnameli. Non li so proprio fare.Si spatafasciano come lingue ...
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  stasera ho un' amica a cena, che mi monta la gabbia nuova. Le farò dei conederli al burro alle erbe e parmigiano, scaloppine al balsamico e misticanza all' aceto di lampone. Se faccio a tempo, rifaccio un po' di streusel di pere uvetta e pinoli
                  http://www.uaar.it
                  http://www.cicap.org/new/index.php
                  http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: betti:
                    mezzi baci di dama (che idea geniale Ross!)
                    [/QUOTE]Come ho imparato io nel tempo a rimediare ai miei disastri... sarà che l'ho fatto spesso, e a volte pure in pubblico?
                    Ma se l'esperimento è riuscito bene potremmo assaggiarlo, che ne dici? [img]graemlins/E16.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      Per cena sabato sera pizza comprata!! domenica a pranzo arista al latte e zucchine cotte nella pentola a pressione con del pomodoro fresco, e una torta rustica con i carciofi, a cena a scrocco dalla mamma [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta


                      • #12
                        io non ho cucinato niente nè sabato nè domenica...
                        abbiamo fatto sabato il compleanno di carlotta e si è mangiato il già cucinato la settimana precedene... e domenica a pranzo dalla suocera a mangiare cappelletti in brodo e la sera avanzi della festa del giorno prima...
                        Monica
                        I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

                        Commenta


                        • #13
                          Sabato sera pizza, naturalmente fatta da me e cotta nel forno a legna, e domenica a pranzo visto che era ancora un pò caldo (120 gradi) ci abbiamo messo dentro un pezzo di maialino con patate verso le 11, siamo usciti con le bimbe per portarle un pò alle giostre e quando siamo tornati alle 13 era cotto a puntino!! Che meraviglia... e che buono!
                          Ah dimenticavo una bella crostata fatta sabato sera con marmellata di albicocche e i panini di Elisabetta ieri pomeriggio (ormai li faccio tutte le settimane, li metto in freezer e li uso tutti i giorni per le merende delle "ragazze")
                          Un bacio a tutti!!


                          p.s. come facevate a sapere che l'arancione è il mio colore preferito???

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X