X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: meris .m:
    dalla mia infanzia che ormai è lontana molto lontana..........l'8 di dicembre si fa l'albero di Natale e il presepio senza il bambinello che si mette la vigilia con tutti i regalini sotto l'albero,
    e il 7 gennaio si toglie tutto
    [/QUOTE]Uguale.
    Tranne che per il presepe, io non lo faccio.

    Commenta


    • #17
      Fosse per me il presepe, ma purtroppo non c'è molto spazio, percui mettiamo solo il bambin Gesù Maria e Giuseppe, con qualche lucina sulle porte.
      Quando ero piccola avevamo sul terrazzo un'abete, ma poi l'abbiamo messo a terra, e sul balcone è arrivato un'ulivo che per qualche anno è stato il nostro "ulivo di Natale"
      Magda

      Commenta


      • #18
        il mio è minipresepio sotto l'albero con un pò di luci
        meris

        Commenta


        • #19
          Io albero di Natale, presepe con relativa ricerca del muschio nel bosco, addobbi sulla porta di casa, calendario dell'avvento e addobbini in giro per la casa.

          Commenta


          • #20
            Solo albero e piccolo per motivi di spazio, addobbi vari sparsi per casa e una bella corona fuori la porta di ingresso.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #21
              Albero di Natale piccolo presepio ereditato dai suoceri è addobi vari per la casa [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              tina

              Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
              Flaubert

              Commenta


              • #22
                albero di Natale monocromatico (ma ogni anno le mie figlie scelgono un colore diverso per la gioia dei negozianti); presepe con le case fatte da me in poliuretano e con tanti piccolissimi particolari fatti con materiale di recupero (una cosa che ho imparato nel corso degli anni, frequentando i corsi fatti al Museo del Presepe qui a Roma), addobbi in tutta casa, luci, candele, molta allegria.
                Per chi è di Roma: provate ad andare ed a portare i vostri bambini al Museo del Presepe, che sta in Via Tor dei Conti - vicino all'Hotel Forum ma si entra dalla Sacrestia della chiesetta che c'è lì vicino e che non ricordo come si chiama. E' aperto il mercoledì e il sabato, l'ingresso è gratuito. Ci sono presepi da tutto il mondo, di tutte le dimensioni. Ad Ottobre, poi, organizzano dei corsi - GRATUITI - ogni sabato, dalle 16 alle 20, per imparare a fare tutto ciò che riguarda i presepi: montagne, case, effetti speciali, deserti, laghi, alberelli, cestini di frutta con la cera, seggioline impagliate, fiaschi rivestiti. E' molto, molto divertente ed è piuttosto impegnativo. Io mi sono iscritta all'Associazione Amici del Presepe ed ho partecipato a molti incontri organizzati da loro. Andate a vedere il museo, credetemi, vale la pena.
                io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

                Commenta


                • #23
                  Mispatty, perché non addobbi l'albero con i biscotti? Così se il topo se li mangia pazienza, e magari le palline le metti in alto.

                  Invece volevo chiedere a Nannì se posso vedere il suo presepe, un giorno che non disturbo. In cambio al posto del bambinello ti faccio vedere dal vivo una bambinella!
                  Ho un amico che ogni anno aggiunge al presepe un pezzo fatto da lui, l'anno scorso ha fatto una splendida pizzeria, poi ci sono le rovine romane, il palazzo barocco, quest'anno vuole fare la cantoria con gli angeli musicanti... Gli dirò del corso al Museo del Presepe, anche se dubito che possa trovare il tempo di andarci. Io però voglio portarci Guido.

                  Ro.

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X