X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rape rosse

    Le rape rosse, a parte condite con olio e aceto, si possono usare in qualche altro modo?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

  • #2
    Io tiro su, perchè voi fate finta di niente e mi mandate il messaggio nel dimenticatoio... [img]graemlins/E8.gif[/img]
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      Si trova poco...vedi questa se ti piace:
      web page
      http://www.adottamisubito.it/
      http://www.amicicani.it

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: tere:
        Le rape rosse, a parte condite con olio e aceto, si possono usare in qualche altro modo? [/QUOTE]Io le uso per colorare gli alimenti ... per esempio per fare gli spaetzle rosa, un piccolo pezzettino nell'impasto e il gioco è fatto ... ottimi poi conditi con burro noisette e semi di papavero (Mohn). [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Una trattoria del carso triestino fa un buonissimo rotolo di verdure come primo piatto e dentro ci sono anche le rape rosse.
          Non so come si faccia, però andrei a naso:
          farei una sfoglia ll'uovo e poi la riempirei con ricotta e spinaci e uno strato di rape rosse lessate e tritate, poi se non ricordo male, ci dev'essere stat anche della zucca.
          Si arrotola il tutto in un canovaccio e si lessa in acqua bollente.
          Si serve con burro fuso e ricotta affumicata
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Allora
            MINESTRA CON FAGIOLI E BARBABIETOLE ROSSE (CIORBA CU FASOLE SI SFECLA ROSIE)

            Ingredienti (per 6 persone): 2 carote, 1 cipolla, 2 barbabietole rosse, mezzo chilo di fagioli secchi.

            Il giorno prima si mettono nell’acqua i fagioli secchi. Il giorno dopo si fanno bollire e quando sono quasi pronti si lavano benissimo con tanta acqua. Si fa un sofritto con la cipolla e la carota e poi si aggiungono anche i fagioli e si fa bollire tutto. A cottura ultimata si aggiunge la barbabietola cotta (se è cruda dovrete bollirla prima) che può essere tagliata a pezzi oppure grattugiata non molto fine. Si spegne il fuoco, si aggiunge del prezzemolo trittato e si lascia riposare una decina di minuti. Si può mangiare anche fredda in estate.
            Avevo messo l'anno scorso anche la ricetta di un petto di pollo e barbabietole.
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Trovato, eccolo qua:
              Petto di pollo con le barbabietole
              Per 4 persone:
              - 4 petti di pollo con la pelle (oppure di oca, anatra o tacchino)
              - 15 ml. olio extravergine
              - 4 barbabietole già cotte
              - 125 ml. vino bianco
              - 250 ml. panna
              - 2 cucchiai burro
              - ¼ tazza di zucchero
              - il succo di 3 arance

              Il petto si incide a forma di croce e si fa andare in padella con l’olio fino quando è cotto.
              Poi si mette su un piatto e si copre.
              Si tagliano le barbabietole a bastoncini.
              Si fa la salsa bianca mettendo in una casseruolina il vino con il succo do un’arancia e la panna, sale e pepe e si lascia bollire fino quando si addensa.
              In un altro padellino si mette il burro e la barbabietola tagliata a bastoncini, si aggiunge ¼ di tazza di zucchero e il succo ottenuto da 2 arance e si lascia caramellare circa 5 minuti.
              Si prepara il piatto di portata mettendo il petto di pollo tagliato a fette, poi cosparso con la salsa bianca e in centro si adagia la barbabietola con un po’ della sua salsa caramellata.

              I miei commenti:
              - buonissimo, da provare, però: SOLO SE VI PIACE IL GUSTO DOLCE DELLA BARBABIETOLA
              - il petto di pollo io l'ho usato senza pelle (anche perchè non ce l'aveva più)
              - il succo delle arance non l'ho più sentito come sapore,
              - a me il caramello si è volatilizzato
              - a me la salsa bianca non si addensava per niente e allora ho buttato un cucchiaio di amido di...non so più se riso, frumento o patate, insomma quella roba lì.
              C'è una misculio di delicato dato dal pollo, di dolce dalle barbabietole e di agro datto dal vino della salsa bianca.
              A noi è piaciuto!
              Se volete provare.......
              La mia cucina

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X