X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• raffy
    ha iniziato la discussione il ciaccino di Susanna

il ciaccino di Susanna

crudo, 5 sfoglie sono..fra una sfoglia e l'altra ho messo dell'origano, che ci stà benone

cotto

come si presenta dentro....è crocante da urlo...bono bono

grazie Susanna, magari le foto non sono un gran che..ma il ciaccino..due teglie...non c'è più

• Susanna
    ha risposto
    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] perchè ero molto meglio di ora, Lorenzo

Lascia un commento:

• raffy
    ha risposto
    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    è Lorenzo che scrive,
    Susana il tuo ciaccino è proprio buono stò mangiando l'ultimo pezzettino ora.

ma perche te ai meso la faccia di quando eri piccina?

ora sono io,..scusa Susi, ma mi ha fatto scompisciare dal ridere e ho voluto che lo scrivesse...compresi gli errori [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Lascia un commento:

• banana
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: Susanna:
    quando provi coi fichi ? [/QUOTE]Fichi e speck, con mandorle e alloro, giusto?

Be', io al più tardi a settembre
    (quando l'uva è matura e il fico "pende", ma qui a Pisa siamo avvantagggiati [img]graemlins/E17.gif[/img] magari nel corso dell'estate ne trovo di primaticci: basta che siano dolci e di quelli neri)
    ...ma in casa ho un sacchetto di fichi secchi e un angolo del mio cervello sta elocubrando...chissà che non mi inventi qualcosa in attesa di quelli freschi, magari un trito leggero da far rinvenire nel succo di limone, e scaldati poco poco in un po' di burro (poco poco, sennò salta il giro vita [img]graemlins/E16.gif[/img] ) e poi condirci la pasta: farò sapere esito dell'esperimento
    ...e a proposito della maestra, ma a scuola non si andava per imparare?

Lascia un commento:

• Susanna
    ha risposto
    nel compito di Lorenzo scrivici tu una postilla: se vuoi ricette vai su www.coquinaria.it, e piantala di farmi perder tempo a spiegarle a Lorenzo, che del resto è più interessato al calcio

Lascia un commento:

• raffy
    ha risposto
    io che fà sta maestra non ne ho idea, ma per Natale, fra i compiti c'era...descrivi una ricetta di Natale...ora ha chiesto una ricetta di carnevale, specificando di descrivere il procedimento....

sarà mica una spia di un'altro forum?
    Oppure è uan che vuole essere coquinaria e ancora non lo sà

Lascia un commento:

• Susanna
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: raffy:
    .........Susiiiiiii ci diventi famosa con sta cosa [/QUOTE]ssstttttttttt, non strillare: la sfiga si deve essere distratta

Ps ma la maestra supervisiona le merende di Lorenzo? Se vuoi che metta a punto una ricetta su misura per la spiamerende, non hai che da dirmelo

Lascia un commento:

• raffy
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: Daniela/Birilla:
    Bellimo raffy, ma quelle ciacce sottili sottili che si rompono solo a guardarle che le fanno pure la perperoncino, come si faranno? [/QUOTE]non ne ho idea...ma questo è un'altra cosa..è soffice e croccante...guarda dalla foto non sembra ma è buono sul serio

ps..pure quel crostino di Lorenzo ne ha mangiato ieri sera una mezza teglia, e stamani riempito con la mortadella di bologna se l'è portato a scuola...e la maestra ha voluto la ricetta...

Susiiiiiii ci diventi famosa con sta cosa

Lascia un commento:

• Criss
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: Susanna:
    chiamarla ricetta è un po' troppo, si tratta solo di stender la pasta in più strati separati da un po' d'olio. Insomma, è qui ciaccino [/QUOTE]Grazie ci proverò presto [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Susanna
    ha risposto
    quando provi coi fichi ?

Lascia un commento:

• Rossanina
    ha risposto
    Beh, susanna, a dire la verità non credevo proprio fosse raccapricciante. Altrimenti non l'avrei mai cucinata né fatta all'ing [img]smile.gif[/img]

Lascia un commento:

• Susanna
    ha risposto
    chiamarla ricetta è un po' troppo, si tratta solo di stender la pasta in più strati separati da un po' d'olio. Insomma, è qui ciaccino

Lascia un commento:

• Criss
    ha risposto
    MI DITE DOV'E' LA RICETTAAA!!!!!!!

grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Patrizia.P
    ha risposto
    ma la ricetta?

Lascia un commento:

• Daniela F.
    ha risposto
    Bellimo raffy, ma quelle ciacce sottili sottili che si rompono solo a guardarle che le fanno pure la perperoncino, come si faranno?

Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X