X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le mie piante aromatiche

    questa è la menta piperita


    altro tipo di menta


    questa dovrebbe essere la menta acquatica


    timo serpillo
    Paola

    le mie foto

  • #2
    timo limone


    timo


    melissa
    Paola

    le mie foto

    Commenta


    • #3
      ciao paola!! non fotografo le mie piantine perchè non sono in grado di allegare la foto, comunque io ho un'angoletto dove ho piantato in questo ordine:menta,basilico, erba cipollina, salvia, rosmarino, origano preso nel giardino di mia mamma, origano vulgaris, timo, santoreggia e maggiorana e ancora basilico in ordine sparso!!!
      il problema è che mio marito si è affezionato a queste piantine e non vuole che le uso per cucinare!!!

      Commenta


      • #4
        Paola, ho anch'io un angolo odoroso composto da timo, timo serpillo, dragoncello, finocchietto, menta piperita, nepitella, melissa, origano, maggiorana, e ora, grazie a Sil anche Aneto e coriandolo, un po' sifilitici in verità, ma in via di ripresa...
        Una domanda, a te non si riempiono di pidocchietti bianchi? E se sì, come fai?
        Quelli che ho ora sono gli ultimi vasi della seconda serie di piante che ho comprato, la prima ho dovuto buttarla...erano talmente piene di microanimaletti svolazzanti che era impossibile salvarle.
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          erba cipollina




          issopo


          dragoncello
          Paola

          le mie foto

          Commenta


          • #6
            Paola ma quante ne hai? e tutte bellissime per giunta.
            Nessuna di voi ha la santoreggia?
            Io ce l'ho ma non la so usare. La metto solamente nei legumi cotti. Avete delle idee? Grazie

            [ 09.06.2004, 00:47: Messaggio modificato da: Laurapi ]
            Laura @---->----

            Commenta


            • #7
              che belle paola! non avevo mai visto l'issopo e non so nemmeno a cosa serva ma è bello vedere le foto di tutte queste varietà
              http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

              Commenta


              • #8
                A me gli animaletti bianchi (piccolissimi sembrano polvere) li ha presi per ben due volte solo il rosmarino. Il bello è che l'ho ricomprato e li ha presi ancora. Le altre piante vicino no. Francamente non me lo spiego. Non l'ho più ropreso, lo faro fra un po' in montagna.
                Rosella

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Laurapi:
                  Nessuna di voi ha la santoreggia?
                  Io ce l'ho ma non la so usare. La metto solamente nei legumi cotti. Avete delle idee? Grazie
                  [/QUOTE]Buona anche per condire i fagiolini , prova anche a mettere qualche rametto nelle costolette d'agnello arrostite .
                  Michele, vuoi una birra ?
                  No, sono astemio.
                  Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                  Commenta


                  • #10
                    Paola beata te...io ho solo prezzemolo e basilico...decisamente non ho il pollice verde!
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #11
                      A me piacerebbe, ci ho provato, ma mi si schiantano sempre, forse dal troppo caldo? il mio terrazzo d'estate è un forno.

                      Dei due in casa sono io che mi affeziono e quando Marco andava per prendere il basilico io facevo degli strilletti simulando la paura del basilico non appena avvicinava le mani!
                      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                      Erma Bombeck

                      Commenta


                      • #12
                        io ci ho solo la nepitella di Enzo e spero non defunga presto.
                        che dite, potrei piantarla in giardino, posto che in inverno prende acqua solo quando piove?
                        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                        Commenta


                        • #13
                          io ho trovato al centerbrico un prodotto biologico (a base di oli essenziali aminoacidi tutte cose naturali) da diluire in acqua spruzzare, per i parassiti e le muffe. Avevo una meravigliosa salvia che mi aveva regalato Eileen che era infestata dalla muffa bianca e adesso sta molto meglio.
                          Vedo che nessuna di voi ha la salvia all'ananas.. io sì!! eheheh
                          in compenso ho anche timo e cipollina demisec, una parola raffinata per dire che mi dimentico sempre di annaffiarli.. [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          basilico menta romana e rucola invece se li è sbafati quel malefico coniglio, mi è rimasta solo la menta piperita..
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

                          Commenta


                          • #14
                            allora ieri sera non sono riuscita a finire,perchè a un certo punto il pc si disconnetteva da solo

                            le piante non sono finite,mancavano
                            le giovani piantine di coriandolo


                            quelle di aneto



                            erba limoncina


                            la salvia


                            ho anche la salvia gigante,che non ho fotografato perchè anche la mia è infestata,ma non so come fare,forse un po' d'acqua ramata,dopo chiedo al cognato
                            Paola

                            le mie foto

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Laurapi:
                              Paola ma quante ne hai? e tutte bellissime per giunta.
                              Nessuna di voi ha la santoreggia?
                              Io ce l'ho ma non la so usare. La metto solamente nei legumi cotti. Avete delle idee? Grazie
                              [/QUOTE]in vendita non l'ho trovata e tutte le volte che cerco di seminarla non mi nasce,devo riprovare

                              naturalmente ho basilico (forse genovese,non lo so)e nell'orto rosmarino e prezzemolo e un paio di siepi di alloro
                              mi manca cerfoglio,santoreggia origano a foglia sottile (che avevo un tempo)e basilico siciliano

                              dimenticavo nell'orto cresce spontaneo anche il finocchio bastardo [img]graemlins/E21.gif[/img]

                              [ 09.06.2004, 11:58: Messaggio modificato da: paola balestrini ]
                              Paola

                              le mie foto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X