X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ciccina bella,la roba con l'anice non la mangio.
    A parte i cantucci di Prato...spero di non essermi sbagliata e che tosco non sia nei paraggi....
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #47
      ma nei biscotti di Prato [img]graemlins/E21.gif[/img] mica c'è l'anice... o no?
      in compenso c'era in quelli di velletri che hai mangiato a casa mia...
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #48
        Ross, io non riesco a vedere le foto.
        Fra: se sono della Claudette, sei finita: lei si collega pochissimo, a come ha detto a Chianciano.
        E così il cerchio si chiuderebbe pure: è forse l'unica che non ha visto i tuoi appelli

        Commenta


        • #49
          cita:
          Inviato da: la Sua fra:
          ma nei biscotti di Prato [img]graemlins/E21.gif[/img] mica c'è l'anice... o no?
          in compenso c'era in quelli di velletri che hai mangiato a casa mia...
          [/QUOTE]e c'è anche negli zuccherini, infatti la Ross non li mangia

          Commenta


          • #50
            Ancora niente........e io che credevo di trovare il mistero risolto stamattina......proviamo a mandare una mail a Claudette
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • #51
              Fra, nel frattempo, avrei trovato questa ricettina
              TARALLI GLASSATI AL LIMONE (di Mara)
              250 gr. farina, 80 gr.zucchero, 2 uova intere + 1 tuorlo, un pizzico di sale. Impastare gli ingredienti, amalgamandoli bene spruzzando un pò di alcool puro. Ottenuto un impasto ben sodo, ungere il piano di lavoro e continuare a lavorare la pasta. Fatela poi riposare per 1/2 ora ungendola in superfice e copritela con un telo.
              Formate dei tarallini e infornare a 180° finchè saranno dorati.
              Preparare la glassa mettendo in un pentolino 80 gr.di acqua, 250 gr.di zucchero, la scorza di un limone, facendo bollire finchè lo zucchero è sciolto. Dopodichè scolate lo sciroppo, togliendo la scorza, in una pentola larga, accendete il fuoco e unitevi una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolate. La glassa sarà pronta quando, prendendone un pò tra due dita e staccandole, si formerà un filo. Togliete dal fuoco e gettate i tarallini un pò per volta mescolando velocemente e con attenzione. Quando si saranno rivestiti di glassa, trasferirli su un piatto e farli raffreddare.

              Che ne pensi Fra?
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

              Commenta


              • #52
                Li ho mangiati pure io, mi sa che sono di Ventana , che fine ha fatto Ventana ??
                Sono veramente stratosferici, peccato che riusciresti anche a suicidarti con quelli, uno dietro l'altro...
                Fra, di più ninsò.

                Commenta


                • #53
                  Pap, mica male però.

                  io aspetto anche le ciambelline...
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X