X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • polpette al forno

    So che qualcuno cuoce le polpette al forno.
    Domenica devo produrre polpette per una quindicina di persone e non vorrei friggere: sapete darmi dei suggerimenti?

  • #2
    Io le adoro fritte e non le ho mai fatte al forno, ma faccio il polpettone e procedo cosìlio e dello scalogno poi aggiungo il polpettone e sfumo con del vino bianco e procedo con la cottura
    .... amica del sole...

    Commenta


    • #3
      Io le faccio normalmente, di carne o di pesce, le metto sulla carta forno e poi nel forno, lasciano un po' di acqua e non sono saporite come quelle fritte ma sono buone, la temperatura di regola è 200°.
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        Quando le ho provate "al forno"....sono diventate "proiettili"!!!!
        Io friggo...
        C\'e\' chi puo\' e chi non puo\'....
        Io ci provo.

        Commenta


        • #5
          Anche io come Adriana!
          Faccio un trito di cipolla(se devo farle mangiare anche ai piccoli, altrimenti a fette sottilissime) le metto nel forno aggiungo qualche fogliolina di alloro e mezzo bicchiere di vino.
          sono strabuone!!!
          ciaoo
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            Io le faccio molto spesso al forno, più che fritte.
            Unici accorgimenti:
            - l'impasto deve essere reso morbidoso, puoi scegliere patate bollite, zucchine o melanzane trifolate, besciamella densa. Nella giusta dose impediscono che le suddette si trasformino in proiettili.
            - la panatura le passo nell'albune leggermente sbattuto e nel pane grattugiato. La crosta che si forma impedisce che si secchi ecccessivamente l'interno.

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X