X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ML, che bella cosa che hai scritto! E' 'na goduria..si dice così? [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    \"Le cose più importanti della nostra vita non sono nè straordinarie nè grandiose. Sono i momenti in cui ci sentiamo toccati gli uni dagli altri\" Jack Kornfield

    Commenta


    • #17
      cita:
      Inviato da: irenequarato:
      cita:
      Inviato da: Luana.:
      Per quanto riguarda l'aroma fior d'arancio,è meglio le piccole fialette oppure quella diluita? [/QUOTE]le fialette hanno un retrogusto amaro...e credo siano aromi artificiali...io non le uso!
      [/QUOTE]se avverti l'amaro ne hai usate troppe x la dose preparata. Per me senza quelle benedette fialette la pastiera sa di "poco" [img]graemlins/E16.gif[/img] .Peccato che riesca a trovarle solo a Napoli
      Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
      Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

      Commenta


      • #18
        Letì la leggenda della pastiera è proprio bella!
        Io la postai qui su coqui nel lontano marzo 2002 quando mi iscrissi a Coquinaria, ma dopo una lunga ricerca non sono riuscita a trovarla, mi sono accorta purtroppo che adesso i vecchi topic partono da marzo 2003!
        C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo!
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          Ma maremma zucchina! Domani mandami una mail e cascasse il mondo entro la serata la metto in archivio!

          E per l'articolo sull'origine della pastiera di Rosaria.... rullo di tamburi!
          http://www.coquinaria.it/archivio/regioni/campania.html

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: Rubino Rosaria:
            C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo! [/QUOTE]A me interessa, voglio provarle tutte!
            Grazie
            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
            Erma Bombeck

            Commenta


            • #21
              cita:
              Inviato da: nanninella:
              Mari'Leti' m' song' arricreata ........
              [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              [/QUOTE]vale anche per te Irene.... sorry ma doobiamo aver postato insieme le risposte perchè non lo avevo letto ...... [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Anna Maria

              Commenta


              • #22
                Grazie Ross, mi dispiaceva che la mia ricerca fosse andata persa, invece tu l'avevi messa nell'apposita rubrica delle regioni! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Domani sono ad un matrimonio, ma dopodomani ti mando via mail la ricetta della pastiera!
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: Cumba:
                  cita:
                  Inviato da: Rubino Rosaria:
                  C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo! [/QUOTE]A me interessa, voglio provarle tutte!
                  Grazie
                  [/QUOTE]Ok Cumba dopodomani oltre a mandarla a Ross la posto anche!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Voglio provarla anch'io Rosaria!
                    non ti dimenticare [img]graemlins/E20.gif[/img] Grazie
                    http://dolciriflessi.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: irenequarato:
                      cita:
                      Inviato da: Luana.:
                      Per quanto riguarda l'aroma fior d'arancio,è meglio le piccole fialette oppure quella diluita? [/QUOTE]le fialette hanno un retrogusto amaro...e credo siano aromi artificiali...io non le uso!
                      [/QUOTE]Allora quale posso mettere?
                      http://dolciriflessi.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        cita:
                        Inviato da: Rubino Rosaria:
                        cita:
                        Inviato da: Cumba:
                        cita:
                        Inviato da: Rubino Rosaria:
                        C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo! [/QUOTE]A me interessa, voglio provarle tutte!
                        Grazie
                        [/QUOTE]Ok Cumba dopodomani oltre a mandarla a Ross la posto anche!
                        [/QUOTE]tu lo sai che io tuo suocero lo amo...dopo aver fatto il suo babà...per me è stato colpo di fulmine...quindi non solo vorrei la sua PASTIERA...ma visto che mi è stata "ordinata" una caprese per sabato...ed io AIME' non solo non l'ho mai fatta ma nemmeno MANGIATA...sono nel pallone...come faccio a far venire fuori un dolce che non so come deve venireeeeee! chiedo aiuto a te e a tuo suocero!
                        irene senza se e senza ma

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie ML, adoro la pastiera e leggere anche la storia e le leggende mi affascina sempre!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] , ALE
                          L'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là  dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")

                          Commenta


                          • #28
                            Facendo una ricerca è sbucato fuori questo vecchio topico, proprio di stagione!!!

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X